- Giovanissimi Regionali GIR.D
- San Miniato Basso
-
3 - 2
- Mobilieri Ponsacco
GIOV.S.MINIATO B.: Di Lernia, Cantini, Ticca, Furesi, Di Stefano, Petrizzo, Di Pace, Colangelo, Cappelli, Bartali, Bartoli. A disp.: Fabio, Bune, Cioni, Gronchi Alberto, Gronchi L., Lupi. All.: Ernesto Gallo.
MOB.PONSACCO: Rossi, Ciani, Bellagotti, Cioni, Ansaldi, Vita, Chagdoune, Bulleri, Comini, Telleschi, Leone. A disp.: Tosi, Cigno, Donzello, Scarfone, Lazzereschi, Gasperini, Colli. All.: Andrea Taddei.
ARBITRO: Leonardo Falleni di Livorno.
RETI: Bartali 2, Ansaldi, Colangelo, Gasperini.
Finalmente il San Miniato ha vinto sul campo di casa: la squadra locale veniva da cinque risultati negativi e sia mister Gallo che i ragazzi erano un po' sfiduciati. La settimana è trascorsa all'insegna del maltempo, ma il lavoro paga e anche sotto la pioggia i ragazzi si sono allenati al meglio e hanno seguito i suggerimenti del pignolo mister. Il pubblico ha risposto alla grande ed è intervenuto numeroso sugli spalti, assistendo ad una bella partita, sia da un punto di vista tattico, sia da quello agonisitico sportivo, infatti a fine gara risultano annotati sul taccuino dell'arbitro ben cinque ammoniti. La cronaca: pronti-via e subito la squadra locale inizia a macinare gioco che Bartali che appare motivatissimo e sostenuto da Bartoli nell'inedito ruolo di attaccante. Le due squadre sono ben disposte in campo e nei primi minuti i difensori riescono i diretti avversari. Da un'azione sulla sinistra comunque il cannoniere Bartali supera il portiere ospite Rossi per l'uno a zero. Nemmeno il tempo di gioire e su una punizione dalla tre-quarti il mancino Ansaldi beffa l'estremo difensore locale Di Lernia, al suo debutto. Il punteggio è nuovamente in parità. I locali non si scoraggiano e con un bel tiro dal limite Colangelo fa esaltare Rossi, che riesce a deviare la palla in angolo. Bartoli sul successivo corner anticipa tutti di testa, ma la palla sorvola la traversa. La difesa locale non dà spazio agli avanti del Ponsacco e mister Taddei corre ai ripari, operando sostituzioni prima della fine del primo tempo ed invertendo i propri esterni. Mister Gallo inserisce il folletto Cioni per rilevare un affaticato Di Pace, ma il primo tempo finisce in parità. Il Ponsacco, fisicamente più dotato, cerca di farsi valere in tutti i modi e un ottimo Telleschi onora a pieni voti il numero 10 che indossa. Gli ospiti cambiano ancora, inserendo forze fresche e anche i locali inseriscono Bune in attacco. Le squadre giocano a tutto campo e Colangelo, ben servito da Bartali, si fa deviare un tiro al volo in angolo; sul successivo corner lo stesso Colangelo riesce a raddoppiare dopo gli sviluppi di una bella azione dei suoi. Il Ponsacco si riversa all'attacco per ottenere il pari, ma Petrizzo, Cappelli e Colangelo combattono a centrocampo e nella classica azione di contropiede il solito Bartali si infila tra due difensori e, per la gioia dei locali, porta a tre le reti. La partita per tutti è finita ma, allo scadere del tempo, Gasperini fa partire un tiro-cross velenoso che si deposita in rete dopo aver colpito il palo più lontano. La paura di vincere ancora una volta è presente tra i locali e l'ultima occasione è per il Ponsacco ma la punizione calciata da Bulleri esce alta sopra la traversa. Il triplice fischio dell'ottimo Falleni pone fine a questa emozionante gara: con questo spirito i locali potranno raccogliere ancora molto; il Ponsacco, dal canto suo, non ha demeritato, ma ha avuto la sfortuna di affrontare un San Miniato motivatissimo.
Calciatoripiù: tra i locali buona la prova di tutta la squadra, ma vogliamo esaltare la puntualità del pacchetto difensivo, composto da Cantini, Furesi, Di Stefano e Ticca. Per il Ponsacco ottimo Rossi, puntuale quando è stato chiamato in causa, e Telleschi, autentico punto di riferimento in mezzo al campo.
GIOV.S.MINIATO B.: Di Lernia, Cantini, Ticca, Furesi, Di Stefano, Petrizzo, Di Pace, Colangelo, Cappelli, Bartali, Bartoli. A disp.: Fabio, Bune, Cioni, Gronchi Alberto, Gronchi L., Lupi. All.: Ernesto Gallo.<br >MOB.PONSACCO: Rossi, Ciani, Bellagotti, Cioni, Ansaldi, Vita, Chagdoune, Bulleri, Comini, Telleschi, Leone. A disp.: Tosi, Cigno, Donzello, Scarfone, Lazzereschi, Gasperini, Colli. All.: Andrea Taddei.<br >
ARBITRO: Leonardo Falleni di Livorno.<br >
RETI: Bartali 2, Ansaldi, Colangelo, Gasperini.
Finalmente il San Miniato ha vinto sul campo di casa: la squadra locale veniva da cinque risultati negativi e sia mister Gallo che i ragazzi erano un po' sfiduciati. La settimana è trascorsa all'insegna del maltempo, ma il lavoro paga e anche sotto la pioggia i ragazzi si sono allenati al meglio e hanno seguito i suggerimenti del pignolo mister. Il pubblico ha risposto alla grande ed è intervenuto numeroso sugli spalti, assistendo ad una bella partita, sia da un punto di vista tattico, sia da quello agonisitico sportivo, infatti a fine gara risultano annotati sul taccuino dell'arbitro ben cinque ammoniti. La cronaca: pronti-via e subito la squadra locale inizia a macinare gioco che Bartali che appare motivatissimo e sostenuto da Bartoli nell'inedito ruolo di attaccante. Le due squadre sono ben disposte in campo e nei primi minuti i difensori riescono i diretti avversari. Da un'azione sulla sinistra comunque il cannoniere Bartali supera il portiere ospite Rossi per l'uno a zero. Nemmeno il tempo di gioire e su una punizione dalla tre-quarti il mancino Ansaldi beffa l'estremo difensore locale Di Lernia, al suo debutto. Il punteggio è nuovamente in parità. I locali non si scoraggiano e con un bel tiro dal limite Colangelo fa esaltare Rossi, che riesce a deviare la palla in angolo. Bartoli sul successivo corner anticipa tutti di testa, ma la palla sorvola la traversa. La difesa locale non dà spazio agli avanti del Ponsacco e mister Taddei corre ai ripari, operando sostituzioni prima della fine del primo tempo ed invertendo i propri esterni. Mister Gallo inserisce il folletto Cioni per rilevare un affaticato Di Pace, ma il primo tempo finisce in parità. Il Ponsacco, fisicamente più dotato, cerca di farsi valere in tutti i modi e un ottimo Telleschi onora a pieni voti il numero 10 che indossa. Gli ospiti cambiano ancora, inserendo forze fresche e anche i locali inseriscono Bune in attacco. Le squadre giocano a tutto campo e Colangelo, ben servito da Bartali, si fa deviare un tiro al volo in angolo; sul successivo corner lo stesso Colangelo riesce a raddoppiare dopo gli sviluppi di una bella azione dei suoi. Il Ponsacco si riversa all'attacco per ottenere il pari, ma Petrizzo, Cappelli e Colangelo combattono a centrocampo e nella classica azione di contropiede il solito Bartali si infila tra due difensori e, per la gioia dei locali, porta a tre le reti. La partita per tutti è finita ma, allo scadere del tempo, Gasperini fa partire un tiro-cross velenoso che si deposita in rete dopo aver colpito il palo più lontano. La paura di vincere ancora una volta è presente tra i locali e l'ultima occasione è per il Ponsacco ma la punizione calciata da Bulleri esce alta sopra la traversa. Il triplice fischio dell'ottimo Falleni pone fine a questa emozionante gara: con questo spirito i locali potranno raccogliere ancora molto; il Ponsacco, dal canto suo, non ha demeritato, ma ha avuto la sfortuna di affrontare un San Miniato motivatissimo.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>tra i locali buona la prova di tutta la squadra, ma vogliamo esaltare la puntualità del pacchetto difensivo, composto da <b>Cantini, Furesi, Di Stefano </b>e <b>Ticca</b>. Per il Ponsacco ottimo <b>Rossi</b>, puntuale quando è stato chiamato in causa, e <b>Telleschi</b>, autentico punto di riferimento in mezzo al campo.