- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Lanciotto Campi
-
3 - 2
- Virtus Archiano
LANCIOTTO CAMPI B.: Bartolozzi, Gjoli, Cantini, Sponsale, Caprai, Lascialfari, Bonciani L., Guzzo, Perfetto, Bonciani N., Tomberli. A disp.: Stefanelli, Piscitelli, Ballerini, Saggioro, Mastroiani, Ingenito. All.: Stefano Bettoni.
VIRTUS ARCHIANO: Acciai, Pastorini, Luchi, Marchidan, Paggetti, Vuturo, Neri, Tellini, Fabrizi, Granato, Michelacci. A disp.: Acuti, Kumar, Tognaccini, Ricci, Parrini, Vizzi, Matini. All.: Gianni Caneschi.
ARBITRO: Michelozzi di Prato.
RETI: 10' e 49' Neri, 13' e 52' Perfetto, 30' Cantini.
Un bel sole, un cielo limpido e numerosi quanto rumorosi spettatori accompagnano una bella partita domenica mattina sul campo Ballerini di Campi. Parte bene la squadra ospite, che conquista metri sfruttando gli esterni mentre il Lanciotto Campi Bisenzio si affida alla fisicità del suo numero 9 Perfetto, per rallentare il ritmo e far salire la squadra. Al 10' la Virtus passa in vantaggio: lancio da centrocampo di Granato, Neri evita la trappola del fuorigioco, fugge verso la rete e, da appena fuori area, fa partire uno splendido pallonetto con portiere battuto. Il Lanciotto Campi B. reagisce subito e trova la rete del pareggio appena tre minuti dopo. Gjoli si allarga sulla destra e arriva sul fondo, con un rasoterra serve Perfetto in mezzo all'area che di prima mette dentro sul palo del portiere. La partita è piacevole, ci sono occasioni da una parte e dall'altra ed entrambe le difese soffrono molto le veloci ripartenze avversarie. Tellini, ben servito da Neri, ha l'opportunità di far passare in vantaggio la Virtus Archiano, ma davanti al portiere si fa parare il tiro. Bartolozzi nell'occasione si fa male ed è costretto al cambio. Il Lanciotto fa girare bene palla e alla mezz'ora si conquista un calcio di punizione dal limite. Alla battuta va Cantini, che con il sinistro mette dentro il 2 a 1. Nell'occasione Acciai ha qualche colpa, essendosi mosso in anticipo ed aver quindi perso il tempo per parare il tiro. Il primo tempo si chiude con una grande occasione per Sponsale che corre lungo tutto il fronte sinistro ed entrato in area tira ad incrociare con la palla che esce di pochissimo. Il secondo tempo si apre con alcune occasioni non sfruttate dal Lanciotto per chiudere la partita, tutte con Perfetto, mentre la Virtus non sta a guardare e crea sempre qualche problema in contropiede. Proprio su una veloce ripartenza arriva il goal del pari della Virtus: bello scambio tra Neri e Tellini, che arriva sul fondo dalla destra e crossa in mezzo dove proprio Neri da due passi mette dentro. Ma non c'è il tempo di esultare che il Lanciotto passa di nuovo in vantaggio. Ingenito dalla destra serve Perfetto, tiro forte dove il portiere para in qualche modo e sulla respinta il più veloce di tutti è ancora Perfetto che non può sbagliare. Da quel momento calano i ritmi della partita, le squadre stanche non riescono a creare importanti occasioni da rete se non qualche tiro fuori misura dalla distanza. E neanche i cambi (tra cui Perfetto, applaudito) riescono a dare un'accelerata al match. Bella vittoria del Lanciotto Campi Bisenzio, che avrebbero potuto anche portare a casa un punteggio più rotondo, da rivedere la retroguardia del Prato. Non del tutto sufficiente il signor Michelozzi, che scontenta entrambe le squadre per i falli non segnalati e per l'essere spesso lontano dall'azione.
Calciatoripiù: Perfetto, Gjoli, Sponsale (Lanciotto), Neri, Tellini (Prato).
Federico Pettini
LANCIOTTO CAMPI B.: Bartolozzi, Gjoli, Cantini, Sponsale, Caprai, Lascialfari, Bonciani L., Guzzo, Perfetto, Bonciani N., Tomberli. A disp.: Stefanelli, Piscitelli, Ballerini, Saggioro, Mastroiani, Ingenito. All.: Stefano Bettoni.<br >VIRTUS ARCHIANO: Acciai, Pastorini, Luchi, Marchidan, Paggetti, Vuturo, Neri, Tellini, Fabrizi, Granato, Michelacci. A disp.: Acuti, Kumar, Tognaccini, Ricci, Parrini, Vizzi, Matini. All.: Gianni Caneschi.<br >
ARBITRO: Michelozzi di Prato.<br >
RETI: 10' e 49' Neri, 13' e 52' Perfetto, 30' Cantini.
Un bel sole, un cielo limpido e numerosi quanto rumorosi spettatori accompagnano una bella partita domenica mattina sul campo Ballerini di Campi. Parte bene la squadra ospite, che conquista metri sfruttando gli esterni mentre il Lanciotto Campi Bisenzio si affida alla fisicità del suo numero 9 Perfetto, per rallentare il ritmo e far salire la squadra. Al 10' la Virtus passa in vantaggio: lancio da centrocampo di Granato, Neri evita la trappola del fuorigioco, fugge verso la rete e, da appena fuori area, fa partire uno splendido pallonetto con portiere battuto. Il Lanciotto Campi B. reagisce subito e trova la rete del pareggio appena tre minuti dopo. Gjoli si allarga sulla destra e arriva sul fondo, con un rasoterra serve Perfetto in mezzo all'area che di prima mette dentro sul palo del portiere. La partita è piacevole, ci sono occasioni da una parte e dall'altra ed entrambe le difese soffrono molto le veloci ripartenze avversarie. Tellini, ben servito da Neri, ha l'opportunità di far passare in vantaggio la Virtus Archiano, ma davanti al portiere si fa parare il tiro. Bartolozzi nell'occasione si fa male ed è costretto al cambio. Il Lanciotto fa girare bene palla e alla mezz'ora si conquista un calcio di punizione dal limite. Alla battuta va Cantini, che con il sinistro mette dentro il 2 a 1. Nell'occasione Acciai ha qualche colpa, essendosi mosso in anticipo ed aver quindi perso il tempo per parare il tiro. Il primo tempo si chiude con una grande occasione per Sponsale che corre lungo tutto il fronte sinistro ed entrato in area tira ad incrociare con la palla che esce di pochissimo. Il secondo tempo si apre con alcune occasioni non sfruttate dal Lanciotto per chiudere la partita, tutte con Perfetto, mentre la Virtus non sta a guardare e crea sempre qualche problema in contropiede. Proprio su una veloce ripartenza arriva il goal del pari della Virtus: bello scambio tra Neri e Tellini, che arriva sul fondo dalla destra e crossa in mezzo dove proprio Neri da due passi mette dentro. Ma non c'è il tempo di esultare che il Lanciotto passa di nuovo in vantaggio. Ingenito dalla destra serve Perfetto, tiro forte dove il portiere para in qualche modo e sulla respinta il più veloce di tutti è ancora Perfetto che non può sbagliare. Da quel momento calano i ritmi della partita, le squadre stanche non riescono a creare importanti occasioni da rete se non qualche tiro fuori misura dalla distanza. E neanche i cambi (tra cui Perfetto, applaudito) riescono a dare un'accelerata al match. Bella vittoria del Lanciotto Campi Bisenzio, che avrebbero potuto anche portare a casa un punteggio più rotondo, da rivedere la retroguardia del Prato. Non del tutto sufficiente il signor Michelozzi, che scontenta entrambe le squadre per i falli non segnalati e per l'essere spesso lontano dall'azione.<br ><b>
Calciatoripiù: Perfetto, Gjoli, Sponsale (Lanciotto), Neri, Tellini (Prato).</b>
Federico Pettini