- Esordienti B GIR.D
- Pol. Novoli
-
3 - 3
- Floria 2000
NOVOLI: Cecchi, Bugeza, Staton, Nesi, Ballerini, Centelli, Dima, Ciapetti, Spaho, Carola, Belli, Di Pasquale, Galami. All.: Amedeo Ariani.
FLORIA 2000: Merendi F., Merendi E., Ciappelli, Amato, Biagini, Tipaldi, Matri, Giannotti, Pratesi, Chiavacci, Biscioni, Innocenti. All.: Francesco Fiorindi.
RETI: Merendi E., 2 Dima, Biagini, Ciappelli, Spaho.
NOTE: parziali 2-1, 0-0, 1-2.
Quando si vedono partite del genere, con giocate per palati fini, spesso inusuali in questa categoria, c'è solo da calare il cappello e fare un grande applauso a tutti i ragazzi scesi in campo. È questo il doveroso complimento da fare ad Esordienti B di Novoli e Floria 2000, che al campo sportivo di Via Corelli, hanno dato vita ad un match altamente spettacolare, conclusosi con un pirotecnico 3-3, che strappa gli applausi di tutti gli spettatori. L'avvio è tutto di marca Floria, che dopo 2' passa in vantaggio con Merendi Emanuele, che insacca il pallone alle spalle di Cecchi con un perentorio colpo di testa su corner di Amato. La partita sembra mettersi subito sui binari giusti per i ragazzi di mister Fiorindi, pericolosi in altre occasioni con Amato, Biagini e lo stesso Merendi Emanuele, che sprecano mandando fuori. Tuttavia gli ospiti devono fare i conti con la reazione dei ragazzi terribili di mister Ariani che, verso metà ripresa, pareggiano i conti con una bella combinazione sull'asse Dima-Spaho, con quest'ultimo che, dopo una deliziosa serpentina fra tre avversari, mette lo stesso Dima in condizioni di battere Merendi F., trafitto dal destro preciso del giocatore locale. Passano pochi minuti e la rimonta del Novoli è completa, sempre grazie a Dima che stavolta si mette in proprio e si inventa un tiro dalla lunga distanza che termina la propria corsa in fondo al sacco. Sul 2-1 per il Novoli si va al riposo. Nel secondo tempo regna l'equilibrio, con la Floria che comunque costruisce le palle gol più nitide con Biscioni e Biagini, ma su entrambi dice no l'ottimo Cecchi. Nel terzo tempo, invece, gli sforzi degli ospiti vengono subito premiati visto che Biagini, complice una distrazione della difesa ospite, arriva indisturbato al limite dell'area e scarica un gran destro su cui non può nulla Cecchi, che raccoglie in fondo al sacco il gol del pareggio ospite. Il Novoli accusa il colpo e, poco dopo, si fa nuovamente trovare impreparato sugli sviluppi di un corner di Amato, sul quale irrompe Ciappelli che, di testa, sigla il 2-3 ospite. Le emozioni, però, non finiscono qui perchè dopo una grande chance per il 2-4 con Amato, il Novoli tenta il forcing finale e va vicinissima al pareggio con Carola e Centelli, le cui conclusioni finiscono fuori di un nulla. Il pareggio però arriva nel finale, grazie sempre al duo Spaho-Dima: stavolta è Dima a vestire i panni di uomo assist e a rendere il favore al compagno, pennellandogli un gran cross, che lo stesso capitan Spaho trasforma in rete con una pazzesca girata di sinistro, che vale il gol del definitivo 3-3. Complimenti davvero ad entrambe le squadre, protagoniste di una partita memorabile.
Calciatoripiù: Nel Novoli Dima e Spaho fanno la differenza, orchestrando le azioni dei 3 gol. Nella Floria ottime invece le prove di Macrì, Merendi Emanuele ed Innocenti.
NOVOLI: Cecchi, Bugeza, Staton, Nesi, Ballerini, Centelli, Dima, Ciapetti, Spaho, Carola, Belli, Di Pasquale, Galami. All.: Amedeo Ariani.<br >FLORIA 2000: Merendi F., Merendi E., Ciappelli, Amato, Biagini, Tipaldi, Matri, Giannotti, Pratesi, Chiavacci, Biscioni, Innocenti. All.: Francesco Fiorindi. <br >
RETI: Merendi E., 2 Dima, Biagini, Ciappelli, Spaho.<br >NOTE: parziali 2-1, 0-0, 1-2.
Quando si vedono partite del genere, con giocate per palati fini, spesso inusuali in questa categoria, c'è solo da calare il cappello e fare un grande applauso a tutti i ragazzi scesi in campo. È questo il doveroso complimento da fare ad Esordienti B di Novoli e Floria 2000, che al campo sportivo di Via Corelli, hanno dato vita ad un match altamente spettacolare, conclusosi con un pirotecnico 3-3, che strappa gli applausi di tutti gli spettatori. L'avvio è tutto di marca Floria, che dopo 2' passa in vantaggio con Merendi Emanuele, che insacca il pallone alle spalle di Cecchi con un perentorio colpo di testa su corner di Amato. La partita sembra mettersi subito sui binari giusti per i ragazzi di mister Fiorindi, pericolosi in altre occasioni con Amato, Biagini e lo stesso Merendi Emanuele, che sprecano mandando fuori. Tuttavia gli ospiti devono fare i conti con la reazione dei ragazzi terribili di mister Ariani che, verso metà ripresa, pareggiano i conti con una bella combinazione sull'asse Dima-Spaho, con quest'ultimo che, dopo una deliziosa serpentina fra tre avversari, mette lo stesso Dima in condizioni di battere Merendi F., trafitto dal destro preciso del giocatore locale. Passano pochi minuti e la rimonta del Novoli è completa, sempre grazie a Dima che stavolta si mette in proprio e si inventa un tiro dalla lunga distanza che termina la propria corsa in fondo al sacco. Sul 2-1 per il Novoli si va al riposo. Nel secondo tempo regna l'equilibrio, con la Floria che comunque costruisce le palle gol più nitide con Biscioni e Biagini, ma su entrambi dice no l'ottimo Cecchi. Nel terzo tempo, invece, gli sforzi degli ospiti vengono subito premiati visto che Biagini, complice una distrazione della difesa ospite, arriva indisturbato al limite dell'area e scarica un gran destro su cui non può nulla Cecchi, che raccoglie in fondo al sacco il gol del pareggio ospite. Il Novoli accusa il colpo e, poco dopo, si fa nuovamente trovare impreparato sugli sviluppi di un corner di Amato, sul quale irrompe Ciappelli che, di testa, sigla il 2-3 ospite. Le emozioni, però, non finiscono qui perchè dopo una grande chance per il 2-4 con Amato, il Novoli tenta il forcing finale e va vicinissima al pareggio con Carola e Centelli, le cui conclusioni finiscono fuori di un nulla. Il pareggio però arriva nel finale, grazie sempre al duo Spaho-Dima: stavolta è Dima a vestire i panni di uomo assist e a rendere il favore al compagno, pennellandogli un gran cross, che lo stesso capitan Spaho trasforma in rete con una pazzesca girata di sinistro, che vale il gol del definitivo 3-3. Complimenti davvero ad entrambe le squadre, protagoniste di una partita memorabile. <b>
Calciatoripiù</b>: Nel Novoli <b>Dima </b>e <b>Spaho </b>fanno la differenza, orchestrando le azioni dei 3 gol. Nella Floria ottime invece le prove di <b>Macrì</b>, <b>Merendi Emanuele</b> ed <b>Innocenti</b>.