- Juniores Provinciali GIR.A
-
San Frediano
-
3 - 1
-
Guardistallo Montescudaio
SAN FREDIANO: Cateni, De Ieso, Ginnasio, Aliberti, Battaglia, Del Rosso (Suta), Pellegrini (Saggio), Carducci, Giusti, Caciagli, (Nencini), Iodice (Ruggiero). A disp.: Timotei, Riccetti, Grella. All.: Renato Giuliani.
GUARDISTALLO MONTESCUDAIO: Del Colombo, Vitale, Terreni, Gavarini, Manzini, Filippi, Mannari, Tozzini, Casale, Acunzo, Tinagli. A disp.: Paoletti, Neri, Genovesi, Paternostro, Carrillo. All. Alberto Signorini
RETI: Tinagli, Iodice 2, Suta.
Riprende a volare la squadra di mister Renato Giuliani che, con non poche difficoltà, riesce a superare l'ostacolo Guardistallo dopoché, alla fine del primo tempo, era addirittura in svantaggio. L'inizio di gara vede i padroni di casa trovare qualche difficoltà nel creare palle-gol ed è la squadra di mister Signorini ad andare vicinissima al vantaggio con Mannari, la cui conclusione va a scheggiare la traversa. Il San Frediano si scuote e confeziona la prima occasione da rete con Battaglia, ma il suo colpo di testa esalta le doti acrobatiche del portiere Del Colombo, che smanaccia miracolosamente la conclusione. Nel momento migliore del San Frediano sono gli ospiti ad andare in vantaggio grazie a Tinagli che, sul filo del fuorigioco, batte l'incolpevole Cateni. I padroni di casa cercano di riordinare le idee e Iodice, liberissimo in area, ha subito l'occasione per pareggiare, ma la sua conclusione sotto rete è debole ed è facile preda dell'estremo difensore ospite. Il pareggio sembra cosa fatta invece quando Iodice, liberatosi in area del suo diretto avversario, viene messo giù e l'arbitro concede il calcio di rigore, ma la sua conclusione viene ancora una volta sventata dall'ottimo Del Colombo. Nella ripresa, per il San Frediano entrano Suta e Saggio al posto di Del Rosso e Pellegrini e diventa praticamente un assedio alla porta biancorossa, costretta a capitolare dopo 10' su una spettacolare conclusione di Iodice che non lascia scampo stavolta al bravissimo Del Colombo. Ma la squadra di Giuliani vuole la vittoria a tutti i costi e continua ad attaccare ed il sorpasso è merito di Suta che, di rapina, sugli sviluppi di un calcio piazzato di Saggio, mette dentro il pallone del 2-1. Il San Frediano non si ferma più e Iodice prima sfiora nuovamente la segnatura, colpendo incredibilmente il palo e nel finale è lo stesso Iodice a siglare la propria doppietta personale, ben servito di testa da Suta. CALCIATORIPIÙ: Saggio, Iodice, Suta (San Frediano), Del Colombo (Guardistallo M.).
Gerardo Aliberti
SAN FREDIANO: Cateni, De Ieso, Ginnasio, Aliberti, Battaglia, Del Rosso (Suta), Pellegrini (Saggio), Carducci, Giusti, Caciagli, (Nencini), Iodice (Ruggiero). A disp.: Timotei, Riccetti, Grella. All.: Renato Giuliani.<br >GUARDISTALLO MONTESCUDAIO: Del Colombo, Vitale, Terreni, Gavarini, Manzini, Filippi, Mannari, Tozzini, Casale, Acunzo, Tinagli. A disp.: Paoletti, Neri, Genovesi, Paternostro, Carrillo. All. Alberto Signorini<br >
RETI: Tinagli, Iodice 2, Suta.
Riprende a volare la squadra di mister Renato Giuliani che, con non poche difficoltà, riesce a superare l'ostacolo Guardistallo dopoché, alla fine del primo tempo, era addirittura in svantaggio. L'inizio di gara vede i padroni di casa trovare qualche difficoltà nel creare palle-gol ed è la squadra di mister Signorini ad andare vicinissima al vantaggio con Mannari, la cui conclusione va a scheggiare la traversa. Il San Frediano si scuote e confeziona la prima occasione da rete con Battaglia, ma il suo colpo di testa esalta le doti acrobatiche del portiere Del Colombo, che smanaccia miracolosamente la conclusione. Nel momento migliore del San Frediano sono gli ospiti ad andare in vantaggio grazie a Tinagli che, sul filo del fuorigioco, batte l'incolpevole Cateni. I padroni di casa cercano di riordinare le idee e Iodice, liberissimo in area, ha subito l'occasione per pareggiare, ma la sua conclusione sotto rete è debole ed è facile preda dell'estremo difensore ospite. Il pareggio sembra cosa fatta invece quando Iodice, liberatosi in area del suo diretto avversario, viene messo giù e l'arbitro concede il calcio di rigore, ma la sua conclusione viene ancora una volta sventata dall'ottimo Del Colombo. Nella ripresa, per il San Frediano entrano Suta e Saggio al posto di Del Rosso e Pellegrini e diventa praticamente un assedio alla porta biancorossa, costretta a capitolare dopo 10' su una spettacolare conclusione di Iodice che non lascia scampo stavolta al bravissimo Del Colombo. Ma la squadra di Giuliani vuole la vittoria a tutti i costi e continua ad attaccare ed il sorpasso è merito di Suta che, di rapina, sugli sviluppi di un calcio piazzato di Saggio, mette dentro il pallone del 2-1. Il San Frediano non si ferma più e Iodice prima sfiora nuovamente la segnatura, colpendo incredibilmente il palo e nel finale è lo stesso Iodice a siglare la propria doppietta personale, ben servito di testa da Suta. C<b>ALCIATORIPIÙ: Saggio, Iodice, Suta </b>(San Frediano), <b>Del Colombo </b>(Guardistallo M.).
Gerardo Aliberti