- Juniores Regionali GIR.C
- Montelupo
-
5 - 1
- Mezzana
MONTELUPO: Arezzo, Venturini Lorenzo, Venturini Leonardo, Franceschini, Melaccio (80' Cambi), Rosselli (85' Senesi), Masetti, Capineri (65' Trouchè), Enache (80' Lucà), Saitta (65' Faye), Cacialli. A disp.: Piermaria, Pinto. All.: Francesco Sacconi.
MEZZANA: Lustrini, Bozzoni, Sforzi, Li Greci, Bellini, Dalla Noce, Banchelli, GIannoccaro, Salamone, Bettazzi, Querci. A disp.: Milanesi, Bartolini, Papi, Becattini, Henry, Jakaj, Chelini. All.: Roberto Cavaliere.
ARBITRO: Giulio Frosini di Pistoia.
RETI: 15' e 55' Enache, 30' Saitta, 65' Querci, 75' Trouché, 85' Faye.
Il Montelupo festeggia il ritorno nel campionato regionale con i tre punti, ottenuti grazie ad una larga vittoria contro il Mezzana: la formazione di Sacconi, molto rinforzata in estate, non poteva augurarsi un esordio migliore sul piano del risultato, anche se sul piano del gioco nel primo tempo la partita non è decollata. Gli ospiti partono con un 4-3-3 che in fase di non possesso diventa un 4-5-1, coprendosi bene e provando a pungere con le pericolose incursioni di Salamone. Il primo tempo viene giocato a ritmi bassi senza che le due squadre riescano a trovare molte accelerazioni degne di nota. I locali provano a giocare palla a terra, ma soltanto di rado riescono ad azionare le punte contro una retroguardia che, ben capitanata dal fuoriquota Li Greci, ribatte colpo su colpo. Il risultato si sblocca però al 15', alla prima vera occasione del match: Capineri passa a Masetti che controlla ed allarga ad Enache, l'attaccante ex Cattolica Virtus riceve palla e incrocia alle spalle del portiere. Il copione del match non cambia granché: gli ospiti tentano di reagire senza però riuscire ad impensierire seriamente Arezzo. Al 30' così giunge anche la seconda rete degli amaranto grazie ad un tiro da fuori area di Saitta che indirizza sotto la traversa dove nulla può il numero 1 gialloblù Lustrini. Da segnalare prima dell'intervallo un'occasione per gli ospiti con un'incursione sulla destra di Salamone che prova il tiro ma Arezzo è bravo a mettere in calcio d'angolo. Il primo tempo si chiude sul due a zero per i locali.
Nel secondo tempo il Mezzana passa ad un 3-5-2: nei primi minuti si registra buona reazione dei pratesi che chiedono il penalty per un contatto in area ai danni di Salamone, ma l'arbitro lascia correre. I locali nell'azione seguente (55') sono implacabili e trovano la terza rete: Enache, ben lanciato in contropiede da Saitta, si presenta davanti al portiere e segna la terza rete, firmando la doppietta personale. Al 65' il Mezzana si rimette in pista: Querci che scambia con Salamone che dal limite dell'area indirizza accanto al secondo palo dove nulla può il portiere di casa Arezzo. Il Montelupo però non si scompone e poco più tardi trova la quarta rete con Trouché che di testa batte il portiere. Chiude il conto nel finale Faye che riceve palla da Enache e davanti al portiere mette dentro il definitivo cinque a uno. È un passivo troppo pesante per il Mezzana che dopo un buon primo tempo aveva ben reagito ad inizio ripresa. Prova di forza del Montelupo che, se crescerà ancora, potrà risultare una rivelazione del girone.
Calciatoripiù: Enache sugli scudi con una doppietta e un assist; grande prova anche di Franceschini a centrocampo. Sopra le righe Salamone e Querci per il Mezzana.
MONTELUPO: Arezzo, Venturini Lorenzo, Venturini Leonardo, Franceschini, Melaccio (80' Cambi), Rosselli (85' Senesi), Masetti, Capineri (65' Trouchè), Enache (80' Lucà), Saitta (65' Faye), Cacialli. A disp.: Piermaria, Pinto. All.: Francesco Sacconi. <br >MEZZANA: Lustrini, Bozzoni, Sforzi, Li Greci, Bellini, Dalla Noce, Banchelli, GIannoccaro, Salamone, Bettazzi, Querci. A disp.: Milanesi, Bartolini, Papi, Becattini, Henry, Jakaj, Chelini. All.: Roberto Cavaliere. <br >
ARBITRO: Giulio Frosini di Pistoia.<br >
RETI: 15' e 55' Enache, 30' Saitta, 65' Querci, 75' Trouché, 85' Faye.
Il Montelupo festeggia il ritorno nel campionato regionale con i tre punti, ottenuti grazie ad una larga vittoria contro il Mezzana: la formazione di Sacconi, molto rinforzata in estate, non poteva augurarsi un esordio migliore sul piano del risultato, anche se sul piano del gioco nel primo tempo la partita non è decollata. Gli ospiti partono con un 4-3-3 che in fase di non possesso diventa un 4-5-1, coprendosi bene e provando a pungere con le pericolose incursioni di Salamone. Il primo tempo viene giocato a ritmi bassi senza che le due squadre riescano a trovare molte accelerazioni degne di nota. I locali provano a giocare palla a terra, ma soltanto di rado riescono ad azionare le punte contro una retroguardia che, ben capitanata dal fuoriquota Li Greci, ribatte colpo su colpo. Il risultato si sblocca però al 15', alla prima vera occasione del match: Capineri passa a Masetti che controlla ed allarga ad Enache, l'attaccante ex Cattolica Virtus riceve palla e incrocia alle spalle del portiere. Il copione del match non cambia granché: gli ospiti tentano di reagire senza però riuscire ad impensierire seriamente Arezzo. Al 30' così giunge anche la seconda rete degli amaranto grazie ad un tiro da fuori area di Saitta che indirizza sotto la traversa dove nulla può il numero 1 gialloblù Lustrini. Da segnalare prima dell'intervallo un'occasione per gli ospiti con un'incursione sulla destra di Salamone che prova il tiro ma Arezzo è bravo a mettere in calcio d'angolo. Il primo tempo si chiude sul due a zero per i locali.<br >Nel secondo tempo il Mezzana passa ad un 3-5-2: nei primi minuti si registra buona reazione dei pratesi che chiedono il penalty per un contatto in area ai danni di Salamone, ma l'arbitro lascia correre. I locali nell'azione seguente (55') sono implacabili e trovano la terza rete: Enache, ben lanciato in contropiede da Saitta, si presenta davanti al portiere e segna la terza rete, firmando la doppietta personale. Al 65' il Mezzana si rimette in pista: Querci che scambia con Salamone che dal limite dell'area indirizza accanto al secondo palo dove nulla può il portiere di casa Arezzo. Il Montelupo però non si scompone e poco più tardi trova la quarta rete con Trouché che di testa batte il portiere. Chiude il conto nel finale Faye che riceve palla da Enache e davanti al portiere mette dentro il definitivo cinque a uno. È un passivo troppo pesante per il Mezzana che dopo un buon primo tempo aveva ben reagito ad inizio ripresa. Prova di forza del Montelupo che, se crescerà ancora, potrà risultare una rivelazione del girone.<br ><b>
Calciatoripiù: Enache </b>sugli scudi con una doppietta e un assist; grande prova anche di <b>Franceschini </b>a centrocampo. Sopra le righe <b>Salamone </b>e <b>Querci </b>per il Mezzana.