- Esordienti B GIR.A
- Poggibonsese
-
1 - 2
- Virtus Biancoazzurra
POGGIBONSESE: Alesi, Becchi, Bellini, Bonocore, Cammarota, Ceccherini, Conforti, Ganci, Kasaj, Magazzini, Parenti, Plaja, Pineschi, Secchiano, Stefani. All.: Rodolfo Sabatini.
V.BIANCOAZZURRA: Mugnaini, Andries I., Andries C., Berni, Carlini, Giornelli, Lorini, Mesce, Orsetti, Smorti, Tortora, Vaia. All.: Halilaj.
RETI: Giornelli, Orsetti, Conforti.
NOTE. Parziali: 0-1, 0-1, 1-0
Nella quinta giornata di campionato va di scena negli impianti del Bernino il derby cittadino Poggibonsese Virtus Biancazzurra. La vittoria per 2 a 1 aride ai ragazzi virtussini ma ad onor del vero i giallorossi locali, per quanto visto sul campo, avrebbero meritato molto di più. Onore agli ospiti che si sono battuti egregiamente con il loro portiere sugli scudi autore di innumerevoli interventi risolutivi che hanno impedito alla sua squadra di capitolare a più riprese. La Poggibonsese deve recitare il mea culpa per aver gettato al vento tante opportunità create con azioni ben congeniate durante l'arco della partita. Nei primi venti minuti sono i ragazzi di Sabatini ad avere costantemente l'iniziativa con gli ospiti bravi a pungere affidandosi a ficcanti contropiedi. Il primo tempo termina con la Virtus in vantaggio grazie ad un gol realizzato da Giornelli dopo una veloce ripartenza. Nel secondo tempo sono gli ospiti che si fanno preferire costringendo la Poggibonsese sulla difensiva ma riescono a passare, solo a tempo scaduto, sugli sviluppi di un calcio d'angolo con Orsetti bravo a concludere al volo sotto misura. Nel terzo tempo si assiste ad un monologo dei locali che tengono costantemente gli avversari nella loro metà campo e con pregevoli giocate portano al tiro, a più riprese attaccanti e centrocampisti. Mesce, dopo aver difeso egregiamente la propria porta, capitola su una conclusione non irresistibile di Conforti, bravo ad anticipare tutti con un tocco da breve distanza. In sintesi ha prevalso la squadra brava a finalizzare le proprie occasioni create mentre per quanto riguarda la Poggibonsese siamo certi che quando i ragazzi avranno assimilato appieno gli insegnamenti impartiti dal mister potranno mostrare il loro valore e togliersi delle soddisfazioni.
Calciatoripiù: nei locali segnaliamo Kasaj e Bellini, negli ospiti Mesce e Giornelli.
POGGIBONSESE: Alesi, Becchi, Bellini, Bonocore, Cammarota, Ceccherini, Conforti, Ganci, Kasaj, Magazzini, Parenti, Plaja, Pineschi, Secchiano, Stefani. All.: Rodolfo Sabatini.<br >V.BIANCOAZZURRA: Mugnaini, Andries I., Andries C., Berni, Carlini, Giornelli, Lorini, Mesce, Orsetti, Smorti, Tortora, Vaia. All.: Halilaj.<br >
RETI: Giornelli, Orsetti, Conforti.<br >NOTE. Parziali: 0-1, 0-1, 1-0
Nella quinta giornata di campionato va di scena negli impianti del Bernino il derby cittadino Poggibonsese Virtus Biancazzurra. La vittoria per 2 a 1 aride ai ragazzi virtussini ma ad onor del vero i giallorossi locali, per quanto visto sul campo, avrebbero meritato molto di più. Onore agli ospiti che si sono battuti egregiamente con il loro portiere sugli scudi autore di innumerevoli interventi risolutivi che hanno impedito alla sua squadra di capitolare a più riprese. La Poggibonsese deve recitare il mea culpa per aver gettato al vento tante opportunità create con azioni ben congeniate durante l'arco della partita. Nei primi venti minuti sono i ragazzi di Sabatini ad avere costantemente l'iniziativa con gli ospiti bravi a pungere affidandosi a ficcanti contropiedi. Il primo tempo termina con la Virtus in vantaggio grazie ad un gol realizzato da Giornelli dopo una veloce ripartenza. Nel secondo tempo sono gli ospiti che si fanno preferire costringendo la Poggibonsese sulla difensiva ma riescono a passare, solo a tempo scaduto, sugli sviluppi di un calcio d'angolo con Orsetti bravo a concludere al volo sotto misura. Nel terzo tempo si assiste ad un monologo dei locali che tengono costantemente gli avversari nella loro metà campo e con pregevoli giocate portano al tiro, a più riprese attaccanti e centrocampisti. Mesce, dopo aver difeso egregiamente la propria porta, capitola su una conclusione non irresistibile di Conforti, bravo ad anticipare tutti con un tocco da breve distanza. In sintesi ha prevalso la squadra brava a finalizzare le proprie occasioni create mentre per quanto riguarda la Poggibonsese siamo certi che quando i ragazzi avranno assimilato appieno gli insegnamenti impartiti dal mister potranno mostrare il loro valore e togliersi delle soddisfazioni. <b>
Calciatoripiù</b>: nei locali segnaliamo <b>Kasaj </b>e <b>Bellini</b>, negli ospiti <b>Mesce </b>e <b>Giornelli</b>.