- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Centrolido National
-
2 - 1
- Oratorio Don Bosco
CENTROLIDO NAT.: Dini 6,5, Tubak 6 (55' Luchetti ng), Bazzichi 6 (42' Grossi 6), Bartolucci 6,5, Razzuoli 6, Pardini 6 (45' Farnocchia 6), Del Seppia 6,5 (49' Marsili 6), Muca 6, Federigi 6 (59' Rosi 7), Lucariello 7,5, Pollinari 7. A disp.: Celeri. All.: Claudio Guidi.
ORATORIO DON BOSCO: Tovani 7, Andreazzini 6 (65' Pezzica ng), Paneratti 6, Arnieri 6, Della Pina 6,5, Bianchi 6, Bicchi 6 (36' Marinchi 6), Caro 6,5, Vaccà 6,5, Martinelli 7, Dell'Amico 6 (46' Mosti 6). A disp.: Pardini, Giannarelli. All.: Gianni Musetti.
ARBITRO: Pellegrini di Viareggio.
RETI: 9' Pollinari, 36 pt Vaccà, 72' Rosi.
NOTE: ammoniti Pollinari, Marsili. Angoli 6-3. Recupero 1'+4'.
Grazie a una rete di Rosi allo scadere il Centrolido National batte l'Oratorio Don Bosco per 2-1 e centra la prima vittoria casalinga della stagione. Partita intensa e divertente tra due squadre che hanno cercato in ogni modo di portare a casa l'intera posta in palio. Alla fine c'è riuscito il Centrolido National, abile a sfruttare una disattenzione della difesa avversaria, proprio quando ormai la partita sembrava avviata sul pareggio. La gara è frizzante fin dalle prime battute di gioco. Il Centrolido National presenta Federigi come punto di riferimento offensivo, Lucariello è chiamato a dare imprevedibilità sulla trequarti. L'Oratorio Don Bosco propone il tandem offensivo Vaccà-Martinelli e chiede a Bicchi e Dell'Amico qualità sulle fasce. All'8' ci prova dalla distanza Caro, Dini blocca in due tempi con qualche apprensione. Passa neanche un minuto e il Centrolido si porta in vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Pollinari controlla il pallone in area di rigore e trafigge Tovani con un preciso diagonale. L'Oratorio Don Bosco reagisce subito allo svantaggio e per più di venti minuti mette alle strette i padroni di casa. L'occasione più importante giunge al 17', quando Vaccà si presenta a tu per tu con Dini, miracolosa la risposta del portiere versiliese. La partita comunque rimane aperta come dimostra il finale di primo tempo. Il Centrolido crea almeno tre ottime occasioni da rete prima di capitolare su un'azione di contropiede. Al 30' tiro-cross di Del Seppia sul quale Tovani anticipa Federigi. Tre minuti e una punizione di Lucariello chiama al grande intervento acrobatico Tovani. Al 35', in meno di un minuto, succede di tutto. Pollinari colpisce la traversa con un colpo di testa; sul ribaltamento di fronte l'Oratorio Don Bosco raggiunge l'1-1: Martinelli protegge palla tra due avversari e serve l'accorrente Vaccà il cui rasoterra prende in controtempo Dini e s'insacca in rete. La girandola di cambi a inizio ripresa costringe le squadre a riassettarsi. Soltanto al 49' l'equilibrio vacilla grazie ad un'incursione di Martinelli che aggira anche Dini ma, da posizione defilata, calcia alto. Dopo un colpo di testa centrale di Martinelli, la partita torna viva negli ultimi minuti. Al 68' i padroni di casa hanno la grande chance di trovare la rete decisiva: Lucariello (in assoluto il migliore in campo) verticalizza per Marsili che si presenta a tu per tu con Tovani, straordinaria la risposta di piede del portiere ospite. L'Oratorio Don Bosco si riaffaccia in avanti con un tiro dalla distanza di Caro, Dini respinge con affanno, poi Luchetti chiude su Vaccà.
È in pieno recupero, al 72', che il Centrolido decide la gara. Tutto nasce ancora una volta da un'intuizione di Lucariello che lancia in profondità Rosi, la difesa dell'Oratorio concede troppo spazio e il piccolo attaccante locale trafigge Tovani con un bel diagonale.
Michele Nardini
CENTROLIDO NAT.: Dini 6,5, Tubak 6 (55' Luchetti ng), Bazzichi 6 (42' Grossi 6), Bartolucci 6,5, Razzuoli 6, Pardini 6 (45' Farnocchia 6), Del Seppia 6,5 (49' Marsili 6), Muca 6, Federigi 6 (59' Rosi 7), Lucariello 7,5, Pollinari 7. A disp.: Celeri. All.: Claudio Guidi.<br >ORATORIO DON BOSCO: Tovani 7, Andreazzini 6 (65' Pezzica ng), Paneratti 6, Arnieri 6, Della Pina 6,5, Bianchi 6, Bicchi 6 (36' Marinchi 6), Caro 6,5, Vaccà 6,5, Martinelli 7, Dell'Amico 6 (46' Mosti 6). A disp.: Pardini, Giannarelli. All.: Gianni Musetti.<br >
ARBITRO: Pellegrini di Viareggio.<br >
RETI: 9' Pollinari, 36 pt Vaccà, 72' Rosi.<br >NOTE: ammoniti Pollinari, Marsili. Angoli 6-3. Recupero 1'+4'.
Grazie a una rete di Rosi allo scadere il Centrolido National batte l'Oratorio Don Bosco per 2-1 e centra la prima vittoria casalinga della stagione. Partita intensa e divertente tra due squadre che hanno cercato in ogni modo di portare a casa l'intera posta in palio. Alla fine c'è riuscito il Centrolido National, abile a sfruttare una disattenzione della difesa avversaria, proprio quando ormai la partita sembrava avviata sul pareggio. La gara è frizzante fin dalle prime battute di gioco. Il Centrolido National presenta Federigi come punto di riferimento offensivo, Lucariello è chiamato a dare imprevedibilità sulla trequarti. L'Oratorio Don Bosco propone il tandem offensivo Vaccà-Martinelli e chiede a Bicchi e Dell'Amico qualità sulle fasce. All'8' ci prova dalla distanza Caro, Dini blocca in due tempi con qualche apprensione. Passa neanche un minuto e il Centrolido si porta in vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Pollinari controlla il pallone in area di rigore e trafigge Tovani con un preciso diagonale. L'Oratorio Don Bosco reagisce subito allo svantaggio e per più di venti minuti mette alle strette i padroni di casa. L'occasione più importante giunge al 17', quando Vaccà si presenta a tu per tu con Dini, miracolosa la risposta del portiere versiliese. La partita comunque rimane aperta come dimostra il finale di primo tempo. Il Centrolido crea almeno tre ottime occasioni da rete prima di capitolare su un'azione di contropiede. Al 30' tiro-cross di Del Seppia sul quale Tovani anticipa Federigi. Tre minuti e una punizione di Lucariello chiama al grande intervento acrobatico Tovani. Al 35', in meno di un minuto, succede di tutto. Pollinari colpisce la traversa con un colpo di testa; sul ribaltamento di fronte l'Oratorio Don Bosco raggiunge l'1-1: Martinelli protegge palla tra due avversari e serve l'accorrente Vaccà il cui rasoterra prende in controtempo Dini e s'insacca in rete. La girandola di cambi a inizio ripresa costringe le squadre a riassettarsi. Soltanto al 49' l'equilibrio vacilla grazie ad un'incursione di Martinelli che aggira anche Dini ma, da posizione defilata, calcia alto. Dopo un colpo di testa centrale di Martinelli, la partita torna viva negli ultimi minuti. Al 68' i padroni di casa hanno la grande chance di trovare la rete decisiva: Lucariello (in assoluto il migliore in campo) verticalizza per Marsili che si presenta a tu per tu con Tovani, straordinaria la risposta di piede del portiere ospite. L'Oratorio Don Bosco si riaffaccia in avanti con un tiro dalla distanza di Caro, Dini respinge con affanno, poi Luchetti chiude su Vaccà. <br >È in pieno recupero, al 72', che il Centrolido decide la gara. Tutto nasce ancora una volta da un'intuizione di Lucariello che lancia in profondità Rosi, la difesa dell'Oratorio concede troppo spazio e il piccolo attaccante locale trafigge Tovani con un bel diagonale.
Michele Nardini