- Allievi Provinciali GIR.Pisa
- Oltrera
-
3 - 0
- Staffoli
OLTRERA: Nelli, Dal Canto (59' Meini), Silvi (74' Borgerini), Ghita, Giorgi, Petrucci, Martini (71' Sevieri), Chaouqi, Deri, Minuti, Tantussi (60' Benincasa). All. : Gianni Mazzei.
STAFFOLI: Puccini, Trafeli, Toschi, Pacini, Caciagli, D'Apruzzo, Morelli, Ajazi (51' Tonini), Bozzi, Ba (20' Landi), Orsucci (54' Sacino). A disp.: Geri. All.: Sergio Gasparri.
ARBITRO: Farsi di Pisa
RETI: 5' Deri, 7' Minuti, 78' Ghita.
NOTE: ammoniti Morelli e Caciagli. Angoli: 6-1. Recupero: 0'+3'.
Un micidiale uno due in avvio di partita, condito dalla straordinaria rete di Ghita nel finale per l'assoluta tranquillità, regala una netta vittoria ai ragazzi di Gianni Mazzei contro uno Staffoli sceso al nuovo Marconcini di Pontedera dimostrandosi sì volenteroso, ma mai in grado di mettere concretamente in pericolo l'estremo difensore di casa. Parte subito con la carica giusta la formazione di casa e, passati appena cinque giri di lancette, il vantaggio diviene subito realtà. Dopo una intensa manovra dei centrocampisti rossoblù, parte un pallone in profondità verso la porta dello Staffoli. Lo scaltro Deri, con caparbietà, si infila nel corridoio giusto, si interpone tra difensore e portiere e, profittando della loro indecisione, li beffa prendendo il pallone per poi depositarlo in assoluta tranquillità in rete. Passano appena due minuti, siamo al 7', e arriva il raddoppio dei locali. Pensa a tutto Minuti, che prima si conquista tenacemente un pallone a centrocampo, poi supera in velocità Caciagli per arrivare successivamente a battere Puccini in uscita disperata. Il doppio vantaggio tranquillizza i padroni di casa che continuano a giocare senza correre rischi particolari. Sergio Gasparri cerca di dare una scossa ai suoi effettuando un cambio e alcuni accorgimenti tattici, ma senza i risultati sperati. È ancora l'Oltrera, infatti a macinare gioco e a creare occasioni. Al 28' è Petrucci che, grazie ad una bella iniziativa personale, va vicino al gol. Un minuto dopo ancora l'inspirato Petrucci imbecca meravigliosamente Deri che però, davanti a Puccini, si lascia intenerire e conclude goffamente. Nella ripresa lo Staffoli attua inizialmente un maggior forcing che al 47' sfocia in una bella conclusione in diagonale di D'Apruzzo, ma il tiro non impensierisce più di tanto l'attento Nelli. Al 50' ancora Petrucci cerca la profondità per Deri con un tocco illuminante, ma l'attaccante di casa trova la pronta reazione di Puccini, bravo a deviare il tiro in calcio d'angolo. Al 69' lo Staffoli riparte bene con un veloce contropiede che porta Morelli alla conclusione. Il tiro, però, termina fuori. Quando ormai il risultato sembrava acquisito, capitan Ghita scalda la folla infreddolita con un vero gol da cineteca. Il numero quattro di casa prende palla a centrocampo, supera elegantemente in dribbling una selva di avversari e, giunto in area dopo una interminabile cavalcata, conclude da campione sul palo più lontano segnando la rete del definitivo tre a zero.
Calciatoripiù: Petrucci e Minuti (Oltrera), Bozzi e Morelli (Staffoli).
Valerio Panicucci
OLTRERA: Nelli, Dal Canto (59' Meini), Silvi (74' Borgerini), Ghita, Giorgi, Petrucci, Martini (71' Sevieri), Chaouqi, Deri, Minuti, Tantussi (60' Benincasa). All. : Gianni Mazzei.<br >STAFFOLI: Puccini, Trafeli, Toschi, Pacini, Caciagli, D'Apruzzo, Morelli, Ajazi (51' Tonini), Bozzi, Ba (20' Landi), Orsucci (54' Sacino). A disp.: Geri. All.: Sergio Gasparri.<br >
ARBITRO: Farsi di Pisa<br >
RETI: 5' Deri, 7' Minuti, 78' Ghita.<br >NOTE: ammoniti Morelli e Caciagli. Angoli: 6-1. Recupero: 0'+3'.
Un micidiale uno due in avvio di partita, condito dalla straordinaria rete di Ghita nel finale per l'assoluta tranquillità, regala una netta vittoria ai ragazzi di Gianni Mazzei contro uno Staffoli sceso al nuovo Marconcini di Pontedera dimostrandosi sì volenteroso, ma mai in grado di mettere concretamente in pericolo l'estremo difensore di casa. Parte subito con la carica giusta la formazione di casa e, passati appena cinque giri di lancette, il vantaggio diviene subito realtà. Dopo una intensa manovra dei centrocampisti rossoblù, parte un pallone in profondità verso la porta dello Staffoli. Lo scaltro Deri, con caparbietà, si infila nel corridoio giusto, si interpone tra difensore e portiere e, profittando della loro indecisione, li beffa prendendo il pallone per poi depositarlo in assoluta tranquillità in rete. Passano appena due minuti, siamo al 7', e arriva il raddoppio dei locali. Pensa a tutto Minuti, che prima si conquista tenacemente un pallone a centrocampo, poi supera in velocità Caciagli per arrivare successivamente a battere Puccini in uscita disperata. Il doppio vantaggio tranquillizza i padroni di casa che continuano a giocare senza correre rischi particolari. Sergio Gasparri cerca di dare una scossa ai suoi effettuando un cambio e alcuni accorgimenti tattici, ma senza i risultati sperati. È ancora l'Oltrera, infatti a macinare gioco e a creare occasioni. Al 28' è Petrucci che, grazie ad una bella iniziativa personale, va vicino al gol. Un minuto dopo ancora l'inspirato Petrucci imbecca meravigliosamente Deri che però, davanti a Puccini, si lascia intenerire e conclude goffamente. Nella ripresa lo Staffoli attua inizialmente un maggior forcing che al 47' sfocia in una bella conclusione in diagonale di D'Apruzzo, ma il tiro non impensierisce più di tanto l'attento Nelli. Al 50' ancora Petrucci cerca la profondità per Deri con un tocco illuminante, ma l'attaccante di casa trova la pronta reazione di Puccini, bravo a deviare il tiro in calcio d'angolo. Al 69' lo Staffoli riparte bene con un veloce contropiede che porta Morelli alla conclusione. Il tiro, però, termina fuori. Quando ormai il risultato sembrava acquisito, capitan Ghita scalda la folla infreddolita con un vero gol da cineteca. Il numero quattro di casa prende palla a centrocampo, supera elegantemente in dribbling una selva di avversari e, giunto in area dopo una interminabile cavalcata, conclude da campione sul palo più lontano segnando la rete del definitivo tre a zero. <b>
Calciatoripiù: Petrucci</b> e <b>Minuti </b>(Oltrera), <b>Bozzi </b>e <b>Morelli</b> (Staffoli).
Valerio Panicucci