- Allievi Regionali GIR.C
- Terranuovese
-
1 - 1
- Fortis Juventus
TERRANUOVESE: Pisano, Simoni, Bartoli, Cioncolini, Calvetti, Malatesta, Bonatti, Zamboni, Le Rose (57' Falsini), Maggio, Brinja (67' Amanzi). A disp.: Peebes, Salamone, Camiciotti, Zazzeri. All.: Massimiliano Cigolini.
FORTIS JUVENTUS: Burberi, Bardazzi (50' Bartolacci, 60' Salvadori), Musso, Tacconi, Grazioso (69' Santilli), Sgai (66' Morbidi), Gulino, Perone, Petruzzi, Baldini, Di Piro. A disp.: Corzi. All.: Alessandro Carmannini.
ARBITRO: Zanchi sez. Valdarno
RETI: 29' Le Rose, 72' rig. Baldini
NOTE: ammoniti Simoni, Amanzi, Perone. Espulso Carmannini per proteste. Recupero 1'+4'
Lo scontro salvezza tra la Terranuovese e la Fortis Juventus finisce con un pareggio che non serve a nessuna delle due squadre. La disperata posizione in classifica di entrambe le squadre è stata confermata da una partita brutta e noiosa e da errori grossolani da ambo le parti. Nella prima metà del primo tempo le due squadre si sono studiate e si sono date battaglia in zone del campo innocue per i due portieri. La prima vera occasione della gara viene costruita dai padroni di casa al 24': Calvetti recupera la sfera in difesa e la serve a Bonatti che penetra in area, salta un avversario, e serve Maggio che prende la mira ma calcia incredibilmente alto. I biancorossi ritentano con più fortuna al 29' quando Brinja, lasciato libero di entrare in area di rigore, serve Le Rose che trafigge Burberi. La Terranuovese galvanizzata dalla rete ci riprova al 33', ma il colpo di testa di Le Rose su cross di Cioncolini è debole e facilita la parata di Burberi. Nella parte finale della prima frazione di gioco i fiorentini di Carmannini alzano il proprio baricentro ma non riescono a costruire nitide occasioni da gol. Al 37' Pisano blocca con sicurezza la conclusione al volo di Di Piro. Al 44' Zanchi espelle l'allenatore della Fortis Juventus per proteste. Nelle fila degli ospiti è sfortunato Bartolacci che è costretto ad uscire per infortunio al 60', dopo che aveva rilevato Bardazzi al 50'. La difesa ospite fa acqua da tutte le parti ma gli attaccanti biancorossi non riescono a segnare il raddoppio cascando spesso e ingenuamente nella trappola del fuorigioco. Al 70' Maggio, partito in posizione irregolare, fallisce una occasione clamorosa con Burberi già a terra battuto. Nel momento migliore dei padroni di casa arriva il gol-beffa degli avversari. Al 72', in area biancorossa, la palla schizza prima sulla coscia e poi sulla mano di Simoni attaccata al corpo. Per Zanchi è però calcio di rigore che Baldini trasforma in gol. Al 35' Burberi difende il pareggio respingendo in tuffo una conclusione violenta di Bonatti. La Terranuovese deve mangiarsi le mani per non aver chiuso la partita pur avendo avuto ottime occasioni. Gli ospiti, nonostante il buon punto fuori casa, devono migliorare i meccanismi difensivi, apparsi macchinosi e confusionari.
Calciatoripiù: Cioncolini (Terranuovese) Chiude bene gli spazi agli avversari ed imposta l'azione sempre palla a terra. Ha finalmente trovato la posizione giusta. Cigolini avrà grande bisogno di lui per cercare di compiere l'impresa della salvezza. Perone (Fortis Juventus) Tecnicamente dotato, si inserisce bene tra le linee avversarie cercando più volte di innescare i propri attaccanti. Se l'allenatore lo avesse fatto giocato dieci metri più indietro avrebbe forse potuto dare una mano maggiore alla squadra.
Claudio Cucciatti
TERRANUOVESE: Pisano, Simoni, Bartoli, Cioncolini, Calvetti, Malatesta, Bonatti, Zamboni, Le Rose (57' Falsini), Maggio, Brinja (67' Amanzi). A disp.: Peebes, Salamone, Camiciotti, Zazzeri. All.: Massimiliano Cigolini.<br >FORTIS JUVENTUS: Burberi, Bardazzi (50' Bartolacci, 60' Salvadori), Musso, Tacconi, Grazioso (69' Santilli), Sgai (66' Morbidi), Gulino, Perone, Petruzzi, Baldini, Di Piro. A disp.: Corzi. All.: Alessandro Carmannini.<br >
ARBITRO: Zanchi sez. Valdarno<br >
RETI: 29' Le Rose, 72' rig. Baldini<br >NOTE: ammoniti Simoni, Amanzi, Perone. Espulso Carmannini per proteste. Recupero 1'+4'
Lo scontro salvezza tra la Terranuovese e la Fortis Juventus finisce con un pareggio che non serve a nessuna delle due squadre. La disperata posizione in classifica di entrambe le squadre è stata confermata da una partita brutta e noiosa e da errori grossolani da ambo le parti. Nella prima metà del primo tempo le due squadre si sono studiate e si sono date battaglia in zone del campo innocue per i due portieri. La prima vera occasione della gara viene costruita dai padroni di casa al 24': Calvetti recupera la sfera in difesa e la serve a Bonatti che penetra in area, salta un avversario, e serve Maggio che prende la mira ma calcia incredibilmente alto. I biancorossi ritentano con più fortuna al 29' quando Brinja, lasciato libero di entrare in area di rigore, serve Le Rose che trafigge Burberi. La Terranuovese galvanizzata dalla rete ci riprova al 33', ma il colpo di testa di Le Rose su cross di Cioncolini è debole e facilita la parata di Burberi. Nella parte finale della prima frazione di gioco i fiorentini di Carmannini alzano il proprio baricentro ma non riescono a costruire nitide occasioni da gol. Al 37' Pisano blocca con sicurezza la conclusione al volo di Di Piro. Al 44' Zanchi espelle l'allenatore della Fortis Juventus per proteste. Nelle fila degli ospiti è sfortunato Bartolacci che è costretto ad uscire per infortunio al 60', dopo che aveva rilevato Bardazzi al 50'. La difesa ospite fa acqua da tutte le parti ma gli attaccanti biancorossi non riescono a segnare il raddoppio cascando spesso e ingenuamente nella trappola del fuorigioco. Al 70' Maggio, partito in posizione irregolare, fallisce una occasione clamorosa con Burberi già a terra battuto. Nel momento migliore dei padroni di casa arriva il gol-beffa degli avversari. Al 72', in area biancorossa, la palla schizza prima sulla coscia e poi sulla mano di Simoni attaccata al corpo. Per Zanchi è però calcio di rigore che Baldini trasforma in gol. Al 35' Burberi difende il pareggio respingendo in tuffo una conclusione violenta di Bonatti. La Terranuovese deve mangiarsi le mani per non aver chiuso la partita pur avendo avuto ottime occasioni. Gli ospiti, nonostante il buon punto fuori casa, devono migliorare i meccanismi difensivi, apparsi macchinosi e confusionari.<br ><b>
Calciatoripiù: Cioncolini (Terranuovese)</b> Chiude bene gli spazi agli avversari ed imposta l'azione sempre palla a terra. Ha finalmente trovato la posizione giusta. Cigolini avrà grande bisogno di lui per cercare di compiere l'impresa della salvezza. <b>Perone (Fortis Juventus) </b>Tecnicamente dotato, si inserisce bene tra le linee avversarie cercando più volte di innescare i propri attaccanti. Se l'allenatore lo avesse fatto giocato dieci metri più indietro avrebbe forse potuto dare una mano maggiore alla squadra.
Claudio Cucciatti