- Allievi Regionali GIR.C
- Sales
-
4 - 2
- Lanciotto Campi
SALES: Nutini, Staffi, Ballini, Frosecchi, Commini, Bonaiuti, Susarenco, Paolini, Pezzati, Ghaderi, Mazzoni. A disp.: Santedicola, Strambi, Lumare, Bongini, Guidotti, Bucelli. All.: Maurizio Razzi.
LANCIOTTO C.B.: Giusti, Ronzino, D'Agostino, Mirenda, Civai, Attolico, Bambi, Sakir, Parretti, Stellato, Perea. A disp.: Vinattieri, Biagiotti, Ciofi, Teluka. All.: Giovanni Padula.
ARBITRO: Pesce di Firenze.
RETI: Mazzoni, Susarenco 2, Paolini, Mirenda 2.
La Sales ultima in classifica torna meritatamente alla vittoria. Ma che fatica! due rigori sbagliati, quattro espulsioni e sei goal: servono altri numeri per descrivere la pazzia di questo match? Un incontro frizzante, ben giocato dalle due squadre ma, purtroppo, macchiato da un finale di partita nervoso che ha visto la Sales concludere in dieci e il Lanciotto addirittura in otto uomini.
Passiamo alla cronaca. Dopo un inizio interlocutorio in cui le due formazioni si studiano, è la Sales che si rende più pericolosa in avanti grazie agli insidiosi tiri di Susarenco e Mazzoni. I padroni di casa reclamano anche un rigore per un atterramento dubbio sulla linea dell'area di rigore: l'arbitro opta per una punizione dal limite che però non viene sfruttata dai gialloblu. Ma le recriminazioni sul rigore caricano ancora di più i padroni di casa che, finalmente, trovano la rete del vantaggio: lancio lungo per Mazzoni (forse in fuorigioco), che davanti al portiere insacca con freddezza. Acquisito il vantaggio, i ragazzi di Mister Razzi si galvanizzano ancor di più e, dopo nemmeno un minuto, raddoppiano grazie ad un bel triangolo Pezzati-Susarenco, concluso in rete da quest'ultimo. Gli ospiti, subito il doppio svantaggio, cercano di riorganizzarsi per pareggiare ma con poca fortuna, visto che Stellato calcia sul palo un rigore assegnato generosamente dall'arbitro. Così, come recita la legge goal sbagliato-goal subìto , ecco che nell'azione successiva arriva il 3-0: Mazzoni crossa da sinistra, Susarenco si coordina bene, Giusti para in maniera miracolosa ma Paolini ribadisce in rete. Il primo tempo termina dunque sul 3-0, un risultato forse troppo pingue per quanto visto in campo. I primi minuti della ripresa iniziano sulla falsariga della prima frazione: il Lanciotto fa girare la palla ma è la Sales che si rende pericolosa con Ghaderi e Bongini (neutralizzati dal numero uno ospite, a tu per tu). La partita si riaccende verso il ventesimo minuto: Mirenda su punizione calcia un bolide all'incrocio e riapre il match. A questo punto gli ospiti si gettano in avanti e guadagnano il secondo rigore (anche questo dubbio), ma per la seconda volta la ghiotta occasione viene mandata in fumo: Batte Mirenda, Nutini si allunga e para. Dopo questo episodio, la partita si innervosisce e l'arbitro è costretto a tirare fuori per ben quattro volte il cartellino rosso. In otto contro dieci il Lanciotto riesce comunque a portarsi sul 3-2 (altro gol su punizione di Mirenda) ma, dopo nemmeno un minuto, la Sales chiude definitivamente i giochi in contropiede grazie alla doppietta di Susarenco. 4-2 finale, sei gol e mille emozioni.
Calciatoripiù: Mirenda 8 - Sbaglia il rigore ma segna una doppietta su punizione. A centrocampo è un roccia per gli avversari. Mazzoni 7 - Come Inzaghi vive sul filo del fuorigioco. Rapace d'area. Giusti 7,5 - è vero, subisce quattro goal, ma senza di lui il passivo sarebbe stato quantomeno raddoppiato.
Michele Mascis
SALES: Nutini, Staffi, Ballini, Frosecchi, Commini, Bonaiuti, Susarenco, Paolini, Pezzati, Ghaderi, Mazzoni. A disp.: Santedicola, Strambi, Lumare, Bongini, Guidotti, Bucelli. All.: Maurizio Razzi.<br >LANCIOTTO C.B.: Giusti, Ronzino, D'Agostino, Mirenda, Civai, Attolico, Bambi, Sakir, Parretti, Stellato, Perea. A disp.: Vinattieri, Biagiotti, Ciofi, Teluka. All.: Giovanni Padula.<br >
ARBITRO: Pesce di Firenze.<br >
RETI: Mazzoni, Susarenco 2, Paolini, Mirenda 2.
La Sales ultima in classifica torna meritatamente alla vittoria. Ma che fatica! due rigori sbagliati, quattro espulsioni e sei goal: servono altri numeri per descrivere la pazzia di questo match? Un incontro frizzante, ben giocato dalle due squadre ma, purtroppo, macchiato da un finale di partita nervoso che ha visto la Sales concludere in dieci e il Lanciotto addirittura in otto uomini.<br >Passiamo alla cronaca. Dopo un inizio interlocutorio in cui le due formazioni si studiano, è la Sales che si rende più pericolosa in avanti grazie agli insidiosi tiri di Susarenco e Mazzoni. I padroni di casa reclamano anche un rigore per un atterramento dubbio sulla linea dell'area di rigore: l'arbitro opta per una punizione dal limite che però non viene sfruttata dai gialloblu. Ma le recriminazioni sul rigore caricano ancora di più i padroni di casa che, finalmente, trovano la rete del vantaggio: lancio lungo per Mazzoni (forse in fuorigioco), che davanti al portiere insacca con freddezza. Acquisito il vantaggio, i ragazzi di Mister Razzi si galvanizzano ancor di più e, dopo nemmeno un minuto, raddoppiano grazie ad un bel triangolo Pezzati-Susarenco, concluso in rete da quest'ultimo. Gli ospiti, subito il doppio svantaggio, cercano di riorganizzarsi per pareggiare ma con poca fortuna, visto che Stellato calcia sul palo un rigore assegnato generosamente dall'arbitro. Così, come recita la legge goal sbagliato-goal subìto , ecco che nell'azione successiva arriva il 3-0: Mazzoni crossa da sinistra, Susarenco si coordina bene, Giusti para in maniera miracolosa ma Paolini ribadisce in rete. Il primo tempo termina dunque sul 3-0, un risultato forse troppo pingue per quanto visto in campo. I primi minuti della ripresa iniziano sulla falsariga della prima frazione: il Lanciotto fa girare la palla ma è la Sales che si rende pericolosa con Ghaderi e Bongini (neutralizzati dal numero uno ospite, a tu per tu). La partita si riaccende verso il ventesimo minuto: Mirenda su punizione calcia un bolide all'incrocio e riapre il match. A questo punto gli ospiti si gettano in avanti e guadagnano il secondo rigore (anche questo dubbio), ma per la seconda volta la ghiotta occasione viene mandata in fumo: Batte Mirenda, Nutini si allunga e para. Dopo questo episodio, la partita si innervosisce e l'arbitro è costretto a tirare fuori per ben quattro volte il cartellino rosso. In otto contro dieci il Lanciotto riesce comunque a portarsi sul 3-2 (altro gol su punizione di Mirenda) ma, dopo nemmeno un minuto, la Sales chiude definitivamente i giochi in contropiede grazie alla doppietta di Susarenco. 4-2 finale, sei gol e mille emozioni.<br ><b>
Calciatoripiù: Mirenda 8 </b>- Sbaglia il rigore ma segna una doppietta su punizione. A centrocampo è un roccia per gli avversari. <b>Mazzoni 7</b> - Come Inzaghi vive sul filo del fuorigioco. Rapace d'area. <b>Giusti 7,5</b> - è vero, subisce quattro goal, ma senza di lui il passivo sarebbe stato quantomeno raddoppiato.
Michele Mascis