- Esordienti B GIR.G
- Giov. Fucecchio
-
1 - 8
- Ponzano
GIOV. FUCECCHIO: Giacomelli, Piledda, Fedeli, Montanelli, Gozzi, Brucini, Trovato, Santini, Dainelli, Dolfi, Dalmazio, Testai, Gijshi. All.: Lemmi - Del Bino.
PONZANO: Isolani, Milazzo, Marasco, Carboncini, Fontanelli, Ercoli, Ulivieri, Lombardi, Malanchi, De Cicco, Montesano, Cucci, Giannoni, Paroli, Fiore. All.: Maltinti - Spagli.
RETI: Dalmazio, 4 Ulivieri, Lombardi, Giannoni, 2 Malanchi.
NOTE: parziali: 1-2, 0-5, 0-1.
Quarta vittoria in campionato nel girone G per la capolista Ponzano che si conferma squadra solida in difesa e micidiale in fase offensiva espugnando anche il campo del Fucecchio, con la squadra locale che si impegna e disputa una gran gara, specialmente nel primo e bel terzo tempo; una ripresa a ritmi altissimi, impreziosita da ben cinque reti, consente però ai ragazzi dei mister Maltinti e Spagli di aggiudicarsi nettamente la contesa. Il primo tempo si apre con il Ponzano che prende in mano le redini del gioco e trova la rete del vantaggio con Ulivieri, il cui tiro dalla distanza batte imparabilmente l'estremo difensore avversario. Il Fucecchio però non ci sta e, dopo qualche minuti, agguanta il pareggio grazie a Dalmazio, autore di una gran conclusione che si insacca all'incrocio dei pali. Il Ponzano però intende chiude in vantaggio la prima frazione di gioco e difatti mette nuovamente la freccia con Malanchi, il cui calcio piazzato è apprezzabile per potenza e precisione, terminando in rete per il due a uno parziale. Nella ripresa, come detto poco sopra, il Ponzano innesta la marcia superiore ed il Fucecchio fatica a ribattere le iniziative offensivi degli avversari, che trovano la via del go cinque volte. A segno ancora Malanchi con un tiro che si insacca all'angolino basso, poi spazio per lo stupendo gol di Giannoni, un gran tiro al volo su pregevole assist dell'ex giocatore del Giglio Rosso Ercoli. Dopo poco sale in cattedra Ulivieri, che mette a segno uno strepitoso poker di reti che lo proietta direttamente nel ruolo di migliore in campo. Nel terzo tempo il Fucecchio torna a coprire con maggior efficacia ed ordine il terreno di gioco; la gara si fa più combattuta e si registra soltanto un'ulteriore segnatura, quella di Lombardi che chiude i conti con l'ottava rete del Ponzano contro un Fucecchio comunque generoso e positivo fino alla fine contro i quotati avversari odierni;sempre nel terzo tempo infine, locali vicini al secondo gol con il palo colpito dallo sfortunato Dolfi.
Calciatoripiù: Giacomelli, Dalmazio e Piledda. (Giov. Fucecchio); Giannoni, Ercoli e Montesano (Ponzano).
GIOV. FUCECCHIO: Giacomelli, Piledda, Fedeli, Montanelli, Gozzi, Brucini, Trovato, Santini, Dainelli, Dolfi, Dalmazio, Testai, Gijshi. All.: Lemmi - Del Bino.<br >PONZANO: Isolani, Milazzo, Marasco, Carboncini, Fontanelli, Ercoli, Ulivieri, Lombardi, Malanchi, De Cicco, Montesano, Cucci, Giannoni, Paroli, Fiore. All.: Maltinti - Spagli.<br >
RETI: Dalmazio, 4 Ulivieri, Lombardi, Giannoni, 2 Malanchi.<br >NOTE: parziali: 1-2, 0-5, 0-1.
Quarta vittoria in campionato nel girone G per la capolista Ponzano che si conferma squadra solida in difesa e micidiale in fase offensiva espugnando anche il campo del Fucecchio, con la squadra locale che si impegna e disputa una gran gara, specialmente nel primo e bel terzo tempo; una ripresa a ritmi altissimi, impreziosita da ben cinque reti, consente però ai ragazzi dei mister Maltinti e Spagli di aggiudicarsi nettamente la contesa. Il primo tempo si apre con il Ponzano che prende in mano le redini del gioco e trova la rete del vantaggio con Ulivieri, il cui tiro dalla distanza batte imparabilmente l'estremo difensore avversario. Il Fucecchio però non ci sta e, dopo qualche minuti, agguanta il pareggio grazie a Dalmazio, autore di una gran conclusione che si insacca all'incrocio dei pali. Il Ponzano però intende chiude in vantaggio la prima frazione di gioco e difatti mette nuovamente la freccia con Malanchi, il cui calcio piazzato è apprezzabile per potenza e precisione, terminando in rete per il due a uno parziale. Nella ripresa, come detto poco sopra, il Ponzano innesta la marcia superiore ed il Fucecchio fatica a ribattere le iniziative offensivi degli avversari, che trovano la via del go cinque volte. A segno ancora Malanchi con un tiro che si insacca all'angolino basso, poi spazio per lo stupendo gol di Giannoni, un gran tiro al volo su pregevole assist dell'ex giocatore del Giglio Rosso Ercoli. Dopo poco sale in cattedra Ulivieri, che mette a segno uno strepitoso poker di reti che lo proietta direttamente nel ruolo di migliore in campo. Nel terzo tempo il Fucecchio torna a coprire con maggior efficacia ed ordine il terreno di gioco; la gara si fa più combattuta e si registra soltanto un'ulteriore segnatura, quella di Lombardi che chiude i conti con l'ottava rete del Ponzano contro un Fucecchio comunque generoso e positivo fino alla fine contro i quotati avversari odierni;sempre nel terzo tempo infine, locali vicini al secondo gol con il palo colpito dallo sfortunato Dolfi. <br ><b>
Calciatoripiù: Giacomelli, Dalmazio e Piledda. (Giov. Fucecchio); Giannoni, Ercoli e Montesano (Ponzano).</b>