- Allievi Regionali GIR.B
- Maliseti
-
5 - 1
- San Miniato Basso
MALISETI: Di Giorgio P, Cardinali, Santini, Lupetti, Matani, Gorgeri, Leporini, Molinara, Potestio, Donnini, Di Giorgio M. A disp: Luciano, Antonelli, Meoni, Niccolai, Mancosu, Hiseny, Vannucchi. All.: Carlo Salvadori.
GIOV.S. MINIATO B.: Cristofani; Kazazi, Falaschi, Bachini, Volpi, Panchetti, Greco, Giannangeli, Scali F., Saccuti, Faratro. A disp: Fargione, Cervigni, Bettarini, Lelli, Scali Dario, Di Pietro, Testi. All.: Michele Granucci.
ARBITRO: Santi di Prato.
RETI: 25' Lupetti, 47' Molinara, 53' e 64' Donnini, 68' Scali F., 73' Potestio.
Una goleada per 5 - 1 caratterizza il ritorno alla vittoria degli Allievi regionali del Maliseti, che dopo il pareggio con il San Miniato in casa e la sconfitta in trasferta a Santa Lucia riescono a ritornare sulla strada dei tre punti con una prestazione maiuscola rifilata ai danni del Giovanile San Miniato Basso. Un 5 - 1 frutto di un primo tempo giocato più o meno alla pari dalle due formazioni e deciso solamente da una conclusione un po' fortunata dell'ottimo Lupetti e di una ripresa nella quale il Maliseti ha senza dubbio aumentato il proprio volume di gioco, mettendo sistematicamente in crisi gli ospiti e sfruttando finalmente al massimo il proprio potenziale offensivo. I primi minuti di gioco non regalano grandi emozioni, con le conclusioni che latitano e i portieri che raramente si devono impegnare. Degne di nota ci sono solo le conclusioni dalla distanza di Molinara, con palla che sorvola non di molto la traversa e un colpo di testa di Di Giorgio, il cui inserimento comunque non crea particolare difficoltà alla retroguardia del San Miniato. Squadra ospite che comunque al 25' deve capitolare nel corso di un'azione sfortunata, nella quale Lupetti se ne va lungo l'out di sinistra, si accentra e lascia partire una conclusione deviata in modo non perfetto da Cristofani e che termina beffardamente alle sue spalle. Il Maliseti felice del vantaggio acquisito si limita a gestirlo e prima del termine del tempo bisogna sottolineare solo un colpo di testa di Potestio deviato sulla traversa dall'estremo del Giovanile San Miniato e un'altra incornata fuori misura sempre del brevilineo Potestio, che spreca così la possibilità di andare al riposo sul doppio vantaggio.
Gol che comunque non mancano nella ripresa al Maliseti, che già al 47' con Molinara bissa la rete di Lupetti nel primo tempo, con uno stop di petto e una battuta d'autore di controbalzo, che si insacca semplicemente all'incrocio. Qui in pratica finisce la partita degli ospiti, privi anche del loro mister per squalifica e il Maliseti può così dilagare, raggiungendo il punteggio di 4 - 0 a seguito della doppietta di Donnini, che prima insacca con un colpo di testa a fil di palo sugli sviluppi di un calcio di punizione di Molinara e poi firma il suo secondo gol di giornata, con un'altra inzuccata su assist di Leporini. Nel finale ci pensa il neo entrato Cervigni ad accorciare momentaneamente le distanze, siglando il 4 - 1 con un lesto tap - in dopo una prima ribattuta di Di Giorgio ed infine chiude i conti il 5 - 1 di Potestio che elabora un'azione personale, partendo dalla sinistra, per poi accentrarsi e calciare a girare nel sette. Nel recupero il Maliseti avrebbe le occasioni per rendere ancora più pesante il passivo, ma né Leporini né Potestio trovano gli spunti vincenti per firmare il sesto gol.
Stefano De Biase
MALISETI: Di Giorgio P, Cardinali, Santini, Lupetti, Matani, Gorgeri, Leporini, Molinara, Potestio, Donnini, Di Giorgio M. A disp: Luciano, Antonelli, Meoni, Niccolai, Mancosu, Hiseny, Vannucchi. All.: Carlo Salvadori.<br >GIOV.S. MINIATO B.: Cristofani; Kazazi, Falaschi, Bachini, Volpi, Panchetti, Greco, Giannangeli, Scali F., Saccuti, Faratro. A disp: Fargione, Cervigni, Bettarini, Lelli, Scali Dario, Di Pietro, Testi. All.: Michele Granucci.<br >
ARBITRO: Santi di Prato.<br >
RETI: 25' Lupetti, 47' Molinara, 53' e 64' Donnini, 68' Scali F., 73' Potestio.
Una goleada per 5 - 1 caratterizza il ritorno alla vittoria degli Allievi regionali del Maliseti, che dopo il pareggio con il San Miniato in casa e la sconfitta in trasferta a Santa Lucia riescono a ritornare sulla strada dei tre punti con una prestazione maiuscola rifilata ai danni del Giovanile San Miniato Basso. Un 5 - 1 frutto di un primo tempo giocato più o meno alla pari dalle due formazioni e deciso solamente da una conclusione un po' fortunata dell'ottimo Lupetti e di una ripresa nella quale il Maliseti ha senza dubbio aumentato il proprio volume di gioco, mettendo sistematicamente in crisi gli ospiti e sfruttando finalmente al massimo il proprio potenziale offensivo. I primi minuti di gioco non regalano grandi emozioni, con le conclusioni che latitano e i portieri che raramente si devono impegnare. Degne di nota ci sono solo le conclusioni dalla distanza di Molinara, con palla che sorvola non di molto la traversa e un colpo di testa di Di Giorgio, il cui inserimento comunque non crea particolare difficoltà alla retroguardia del San Miniato. Squadra ospite che comunque al 25' deve capitolare nel corso di un'azione sfortunata, nella quale Lupetti se ne va lungo l'out di sinistra, si accentra e lascia partire una conclusione deviata in modo non perfetto da Cristofani e che termina beffardamente alle sue spalle. Il Maliseti felice del vantaggio acquisito si limita a gestirlo e prima del termine del tempo bisogna sottolineare solo un colpo di testa di Potestio deviato sulla traversa dall'estremo del Giovanile San Miniato e un'altra incornata fuori misura sempre del brevilineo Potestio, che spreca così la possibilità di andare al riposo sul doppio vantaggio. <br >Gol che comunque non mancano nella ripresa al Maliseti, che già al 47' con Molinara bissa la rete di Lupetti nel primo tempo, con uno stop di petto e una battuta d'autore di controbalzo, che si insacca semplicemente all'incrocio. Qui in pratica finisce la partita degli ospiti, privi anche del loro mister per squalifica e il Maliseti può così dilagare, raggiungendo il punteggio di 4 - 0 a seguito della doppietta di Donnini, che prima insacca con un colpo di testa a fil di palo sugli sviluppi di un calcio di punizione di Molinara e poi firma il suo secondo gol di giornata, con un'altra inzuccata su assist di Leporini. Nel finale ci pensa il neo entrato Cervigni ad accorciare momentaneamente le distanze, siglando il 4 - 1 con un lesto tap - in dopo una prima ribattuta di Di Giorgio ed infine chiude i conti il 5 - 1 di Potestio che elabora un'azione personale, partendo dalla sinistra, per poi accentrarsi e calciare a girare nel sette. Nel recupero il Maliseti avrebbe le occasioni per rendere ancora più pesante il passivo, ma né Leporini né Potestio trovano gli spunti vincenti per firmare il sesto gol.
Stefano De Biase