- Juniores Nazionali GIR.F
- Seravezza
-
3 - 0
- Ponsacco
SERAVEZZA POZZI: Pili, Giuffrida, Bacci, Nigi, Pardini, Verduci, Latini, Nelli, Galloni, Galletti, Imbrenda. A disp.: Conti, Bonni, Vannucci, Andreoni, Boemio, Crispi, Del Frate, Diouf, Binelli. All.: Bechelli.
PONSACCO: Betti, Belcari, Bertoncini, Fiore, Fontanelli, La Prova, Giuntini, Zichella, Gemignani, Altamura, Accardo. A disp.: De Lucia, Macchi, Belli, Poggianti, Somfah Bweta, Ayman, Toscano, Cannova, Lazzeretti. All.: Minichilli.
ARBITRO: Fabio Iannuzzi di Firenze, coad. da Andreani e Cecchini di Carrara.
RETI: 10' e 25' Galloni, 40' Latini.
Chiude in anticipo il girone di andate il Seravezza, che impone i favori del pronostico annullando un Ponsacco da non sottovalutare, in ripresa dopo un avvio sottotono. Decisi a chiudere in attivo una prima parte del campionato vissuta da protagonisti, i ragazzi di Bechelli chiudono la pratica ospite in 40' gestendo poi la situazione nella ripresa. Seravezza in campo in formazione emergenziale, con i rinforzi Galloni e Imbrenda ma priva di Ferrarini, Szabo e Dal Lago - squalificati dopo il turbolento match del turno precedente - e i lungodegenti Castelli e Rossi, che i verdeblù si augurano di poter recuperare alla ripresa del torneo il 5 gennaio. Mister Minichilli manda in campo una squadra in salute, che incappa però in un ostacolo troppo grande; il Seravezza sfodera una prova di spessore e dopo soli 25' conduce per due reti a zero. Partono forte i padroni di casa, che sbloccano il risultato già al 10' quando è proprio Galloni a incantare il pubblico presente con un gesto tecnico di straordinaria bellezza: la palla arriva sui suoi piedi dalla fascia destra, e lui la spedisce in rete con un tiro al volo di rara bellezza. Il Seravezza non si accontenta e spinge in cerca del raddoppio, che arriva puntuale al 25': è ancora Galloni ad andare a segno, stavolta deviando in rete di testa con perfetto tempismo un assist bel calibrato da parte di Nelli. L'inerzia del match a questo punto passa completamente nelle mani degli apuani che, prima del riposo (40'), chiudono virtualmente i conti con largo anticipo. È Latini, anch'egli con un perentorio colpo di testa, a portare a tre le reti dei locali finalizzando come meglio non si può un cross effettuato dalla destra da Galletti. Come prevedibile la ripresa non riserva sorprese; il Seravezza infatti non concede varchi al tentativo di rivalsa dei pisani, che comunque restano in partita e ci provano, fallendo però una clamorosa chance per ridurre le distanze con il neo-entrato Somfah, che a tu per tu con l'estremo difensore avversario vede sfumare il suo tentativo sul più bello. Settima vittoria stagionale per il Seravezza; il bilancio di questa prima parte di stagione è affidato al dirigente verdeblù Sergio Ridolfi: Chiudiamo il girone di andata con un ottimo bottino di punti; siamo soddisfatti perché stiamo procedendo all'interno dei parametri prefissati a inizio campionato, proponendo un mix di giovani ai quali affianchiamo spesso calciatori che sono in orbita della prima squadra. È questo approdo la cosa più importante, cerchiamo di formare i nostri atleti in casa, in prospettiva futura. Ma al tempo stesso teniamo a far bene in questo campionato; la nostra squadra, in questo senso, ha tutte le carte in regola per lottare fino alla fine per un traguardo importante .
Calciatoripiù: Galloni e Nelli (Seravezza Pozzi); Altamura (Ponsacco).
SERAVEZZA POZZI: Pili, Giuffrida, Bacci, Nigi, Pardini, Verduci, Latini, Nelli, Galloni, Galletti, Imbrenda. A disp.: Conti, Bonni, Vannucci, Andreoni, Boemio, Crispi, Del Frate, Diouf, Binelli. All.: Bechelli. <br >PONSACCO: Betti, Belcari, Bertoncini, Fiore, Fontanelli, La Prova, Giuntini, Zichella, Gemignani, Altamura, Accardo. A disp.: De Lucia, Macchi, Belli, Poggianti, Somfah Bweta, Ayman, Toscano, Cannova, Lazzeretti. All.: Minichilli. <br >
ARBITRO: Fabio Iannuzzi di Firenze, coad. da Andreani e Cecchini di Carrara.<br >
RETI: 10' e 25' Galloni, 40' Latini.
Chiude in anticipo il girone di andate il Seravezza, che impone i favori del pronostico annullando un Ponsacco da non sottovalutare, in ripresa dopo un avvio sottotono. Decisi a chiudere in attivo una prima parte del campionato vissuta da protagonisti, i ragazzi di Bechelli chiudono la pratica ospite in 40' gestendo poi la situazione nella ripresa. Seravezza in campo in formazione emergenziale, con i rinforzi Galloni e Imbrenda ma priva di Ferrarini, Szabo e Dal Lago - squalificati dopo il turbolento match del turno precedente - e i lungodegenti Castelli e Rossi, che i verdeblù si augurano di poter recuperare alla ripresa del torneo il 5 gennaio. Mister Minichilli manda in campo una squadra in salute, che incappa però in un ostacolo troppo grande; il Seravezza sfodera una prova di spessore e dopo soli 25' conduce per due reti a zero. Partono forte i padroni di casa, che sbloccano il risultato già al 10' quando è proprio Galloni a incantare il pubblico presente con un gesto tecnico di straordinaria bellezza: la palla arriva sui suoi piedi dalla fascia destra, e lui la spedisce in rete con un tiro al volo di rara bellezza. Il Seravezza non si accontenta e spinge in cerca del raddoppio, che arriva puntuale al 25': è ancora Galloni ad andare a segno, stavolta deviando in rete di testa con perfetto tempismo un assist bel calibrato da parte di Nelli. L'inerzia del match a questo punto passa completamente nelle mani degli apuani che, prima del riposo (40'), chiudono virtualmente i conti con largo anticipo. È Latini, anch'egli con un perentorio colpo di testa, a portare a tre le reti dei locali finalizzando come meglio non si può un cross effettuato dalla destra da Galletti. Come prevedibile la ripresa non riserva sorprese; il Seravezza infatti non concede varchi al tentativo di rivalsa dei pisani, che comunque restano in partita e ci provano, fallendo però una clamorosa chance per ridurre le distanze con il neo-entrato Somfah, che a tu per tu con l'estremo difensore avversario vede sfumare il suo tentativo sul più bello. Settima vittoria stagionale per il Seravezza; il bilancio di questa prima parte di stagione è affidato al dirigente verdeblù <b>Sergio Ridolfi: Chiudiamo il girone di andata con un ottimo bottino di punti; siamo soddisfatti perché stiamo procedendo all'interno dei parametri prefissati a inizio campionato, proponendo un mix di giovani ai quali affianchiamo spesso calciatori che sono in orbita della prima squadra. È questo approdo la cosa più importante, cerchiamo di formare i nostri atleti in casa, in prospettiva futura. Ma al tempo stesso teniamo a far bene in questo campionato; la nostra squadra, in questo senso, ha tutte le carte in regola per lottare fino alla fine per un traguardo importante . <br >
Calciatoripiù: Galloni e Nelli </b>(Seravezza Pozzi); <b>Altamura</b> (Ponsacco).