- Juniores Nazionali GIR.F
- Massese
-
2 - 3
- Sanremo
MASSESE: Pinarelli, Nardini, Vietina, Anotniotti, Magazzu, Giorgi, Gonzalon, Bonni, Rava, Mazzei, Manfredi. A disp.: Barbieri, Groppi, Evani, Vernazza, Balestri, Latif, Biancardi, Surace. All.: Conti.
SANREMO: Brizio, Capello, Rastello, Gallo, Castelein, D'Amico, Salzone, Di Antonio, Cafà, Martini, D'Agnano. A disp.: Asri, Sardo, Cortese, D'Arcangelo, Loffredo, Borromeini, Sartore, Altomonte, Lanteri. All.: Notari.
ARBITRO: Cagnoli di Viareggio, coad. da Cecchini di Carrara e Mangini di Livorno.
RETI: Martini 2, D'Agnano, Mazzei, Balestri.
Si sgrana , dilatando il distacco fra le prime sei forze del campionato e le restanti formazioni, la graduatoria del girone F. Lo fa dopo il colpaccio del Sanremo, che si aggiudica una gara tosta e difficile battendo la Massese di misura per tre a due. Vittoria con il minimo scarto ma nel suo complesso meritata da parte dei liguri, contro una formazione locale sottotono nella prima parte del match, più combattiva nella seconda. È arrivato però troppo tardi il gol di Balestri del 2-3, quando ormai la rimonta non era più pensabile. La gara prende il via su buoni ritmi e la prima vera palla-gol del match capita proprio nelle disponibilità dei padroni di casa; dopo pochi minuti, infatti, Manfredi lavora un ottimo pallone sulla fascia di competenza, poi lo serve al centro dove spunta l'accorrente Mazzei che non riesce però a impattare per tempo la sfera. Gli ospiti alzano progressivamente i giri al loro motore e, approfittando di due disattenzioni commesse dagli avversari, si portano sul doppio vantaggio: autore di entrambi i gol lo scatenato Martini, vera e propria spina nel fianco dei toscani. Prima dell'intervallo il team di Notari ha modo anche di incrementare il proprio bottino: D'Agnano si incarica della battuta di un calcio piazzato la cui traiettoria - sporcata dall'intervento aereo di Vietina - diventa imparabile per Pinarelli, che raccoglie in fondo al sacco il terzo gol ospite. La Massese approfitta della sosta a cavallo fra i due tempi per riorganizzare le idee e proporre un altro atteggiamento tattico nella ripresa, con alcuni cambiamenti nel suo undici in campo. I ragazzi di Conti si disimpegnano decisamente meglio e, al 60', rientrano in partita grazie al tocco vincente in mischia da parte di Mazzei. La gara a questo punto diventa apertissima: i locali spingono in cerca del secondo gol, i liguri agiscono di rimessa sfiorando il quarto. Al 92' - come detto ormai troppo tardi - arriva il punto del due a tre, firmato da Balestri. Poi il triplice fischio, che consegna tre punti molto importanti agli ospiti. Calciatorepiù: Martini e Castelein (Sanremo).
MASSESE: Pinarelli, Nardini, Vietina, Anotniotti, Magazzu, Giorgi, Gonzalon, Bonni, Rava, Mazzei, Manfredi. A disp.: Barbieri, Groppi, Evani, Vernazza, Balestri, Latif, Biancardi, Surace. All.: Conti. <br >SANREMO: Brizio, Capello, Rastello, Gallo, Castelein, D'Amico, Salzone, Di Antonio, Cafà, Martini, D'Agnano. A disp.: Asri, Sardo, Cortese, D'Arcangelo, Loffredo, Borromeini, Sartore, Altomonte, Lanteri. All.: Notari. <br >
ARBITRO: Cagnoli di Viareggio, coad. da Cecchini di Carrara e Mangini di Livorno. <br >
RETI: Martini 2, D'Agnano, Mazzei, Balestri.
Si sgrana , dilatando il distacco fra le prime sei forze del campionato e le restanti formazioni, la graduatoria del girone F. Lo fa dopo il colpaccio del Sanremo, che si aggiudica una gara tosta e difficile battendo la Massese di misura per tre a due. Vittoria con il minimo scarto ma nel suo complesso meritata da parte dei liguri, contro una formazione locale sottotono nella prima parte del match, più combattiva nella seconda. È arrivato però troppo tardi il gol di Balestri del 2-3, quando ormai la rimonta non era più pensabile. La gara prende il via su buoni ritmi e la prima vera palla-gol del match capita proprio nelle disponibilità dei padroni di casa; dopo pochi minuti, infatti, Manfredi lavora un ottimo pallone sulla fascia di competenza, poi lo serve al centro dove spunta l'accorrente Mazzei che non riesce però a impattare per tempo la sfera. Gli ospiti alzano progressivamente i giri al loro motore e, approfittando di due disattenzioni commesse dagli avversari, si portano sul doppio vantaggio: autore di entrambi i gol lo scatenato Martini, vera e propria spina nel fianco dei toscani. Prima dell'intervallo il team di Notari ha modo anche di incrementare il proprio bottino: D'Agnano si incarica della battuta di un calcio piazzato la cui traiettoria - sporcata dall'intervento aereo di Vietina - diventa imparabile per Pinarelli, che raccoglie in fondo al sacco il terzo gol ospite. La Massese approfitta della sosta a cavallo fra i due tempi per riorganizzare le idee e proporre un altro atteggiamento tattico nella ripresa, con alcuni cambiamenti nel suo undici in campo. I ragazzi di Conti si disimpegnano decisamente meglio e, al 60', rientrano in partita grazie al tocco vincente in mischia da parte di Mazzei. La gara a questo punto diventa apertissima: i locali spingono in cerca del secondo gol, i liguri agiscono di rimessa sfiorando il quarto. Al 92' - come detto ormai troppo tardi - arriva il punto del due a tre, firmato da Balestri. Poi il triplice fischio, che consegna tre punti molto importanti agli ospiti. <b>Calciatorepiù: Martini e Castelein</b> (Sanremo).