- Juniores Provinciali GIR.A
-
Cascina
-
0 - 2
-
San Frediano
CASCINA: Malasoma, Monacci (Di Marco), Piccirilli, Lucchesi (Carone), Ramalli, Di Frino, Burgalassi (Pischedda), Fiori (Binioris), Di Lupo (Barsotti), Caroti, Galli. A disp.: Diodati, Baglini. All.: Roberto Taccori.
SAN FREDIANO: Cateni, Del Rosso, Carducci, Ginnasio (De Ieso), Battaglia, Giusti, Iodice (Del Grande), Pellegrini, Grella (Suta), Saggio , Caciagli (Nencini). A disp.: Timotei, Gambini. All.: Renato Giuliani.
ARBITRO: Ragoni di Pisa
RETI: 40' Grella, 53' Iodice.
NOTE: espulso Ginnasio (76').
Finisce 0-2 il big match tanto atteso tra Cascina e San Frediano e la squadra ospite di Renato Giuliani aggancia i padroni di casa in vetta alla classifica. Si gioca allo Stadio Redini su di un terreno di gioco in buone condizioni e in una giornata tipicamente invernale. Il Cascina parte bene e tiene molto il possesso di palla, sfruttando in particolare la fascia destra. Dopo aver creato qualche occasione su calcio da fermo il Cascina va vicino al goal al 30': Di Lupo servito bene da Galli calcia sul secondo palo, ma il pallone esce di poco. Il San Frediano, dopo 40' senza aver creato nessun pericolo, si sveglia e va in avanti: Iodice, trovatosi uno a uno contro Malasoma, calcia di poco a lato. Due minuti dopo il San Frediano trova il goal del vantaggio con Grella che su punizione batte il portiere cascinese. Il Cascina , trovatosi inaspettatamente in svantaggio, si riporta subito in avanti e Galli, bravo a sfruttare un errore di Cateni, colpisce il palo. La ripresa si apre con il Cascina a rimontare lo svantaggio , ma una perla di Iodice spezza le gambe alla squadra di casa: il numero 9 del San Frediano salta prima Monaci, poi Ramalli e fa partire un siluro che si infila nel sette. Il Cascina si porta in avanti e crea molte mischie senza però trovare l' occasione giusta per accorciare le distanze. Al 76' il San Frediano rimane in dieci per l'espulsione di Ginnasio, punito per condotta gravemente sleale: Caroti si incarica della punizione ma calcia alto. Il Cascina prova con dei tiri da fuori, ma la squadra è imprecisa e non trova mai lo specchio della porta. Finisce così la partita ed il San Frediano può festeggiare : adesso le due squadre si trovano prime a parimerito. C'è del rammarico per il Cascina che avrebbe sicuramente meritato di più, visto che ha sempre provato a giocare il pallone e sullo 0-0 ha costruito molte occasioni per passare in vantaggio. CALCIATOREPIÙ: Galli (Cascina): l'attaccante è imprendibile e per 90 minuti mette in difficoltà la difesa del San Frediano. Iodice (San Frediano): grande goal da parte dell' attaccante ospite che segna la rete del definitivo 0-2.
L.M.
CASCINA: Malasoma, Monacci (Di Marco), Piccirilli, Lucchesi (Carone), Ramalli, Di Frino, Burgalassi (Pischedda), Fiori (Binioris), Di Lupo (Barsotti), Caroti, Galli. A disp.: Diodati, Baglini. All.: Roberto Taccori. <br >SAN FREDIANO: Cateni, Del Rosso, Carducci, Ginnasio (De Ieso), Battaglia, Giusti, Iodice (Del Grande), Pellegrini, Grella (Suta), Saggio , Caciagli (Nencini). A disp.: Timotei, Gambini. All.: Renato Giuliani.<br >
ARBITRO: Ragoni di Pisa<br >
RETI: 40' Grella, 53' Iodice.<br >NOTE: espulso Ginnasio (76').
Finisce 0-2 il big match tanto atteso tra Cascina e San Frediano e la squadra ospite di Renato Giuliani aggancia i padroni di casa in vetta alla classifica. Si gioca allo Stadio Redini su di un terreno di gioco in buone condizioni e in una giornata tipicamente invernale. Il Cascina parte bene e tiene molto il possesso di palla, sfruttando in particolare la fascia destra. Dopo aver creato qualche occasione su calcio da fermo il Cascina va vicino al goal al 30': Di Lupo servito bene da Galli calcia sul secondo palo, ma il pallone esce di poco. Il San Frediano, dopo 40' senza aver creato nessun pericolo, si sveglia e va in avanti: Iodice, trovatosi uno a uno contro Malasoma, calcia di poco a lato. Due minuti dopo il San Frediano trova il goal del vantaggio con Grella che su punizione batte il portiere cascinese. Il Cascina , trovatosi inaspettatamente in svantaggio, si riporta subito in avanti e Galli, bravo a sfruttare un errore di Cateni, colpisce il palo. La ripresa si apre con il Cascina a rimontare lo svantaggio , ma una perla di Iodice spezza le gambe alla squadra di casa: il numero 9 del San Frediano salta prima Monaci, poi Ramalli e fa partire un siluro che si infila nel sette. Il Cascina si porta in avanti e crea molte mischie senza però trovare l' occasione giusta per accorciare le distanze. Al 76' il San Frediano rimane in dieci per l'espulsione di Ginnasio, punito per condotta gravemente sleale: Caroti si incarica della punizione ma calcia alto. Il Cascina prova con dei tiri da fuori, ma la squadra è imprecisa e non trova mai lo specchio della porta. Finisce così la partita ed il San Frediano può festeggiare : adesso le due squadre si trovano prime a parimerito. C'è del rammarico per il Cascina che avrebbe sicuramente meritato di più, visto che ha sempre provato a giocare il pallone e sullo 0-0 ha costruito molte occasioni per passare in vantaggio. <b>CALCIATOREPIÙ: Galli </b>(Cascina): l'attaccante è imprendibile e per 90 minuti mette in difficoltà la difesa del San Frediano. <b>Iodice </b>(San Frediano): grande goal da parte dell' attaccante ospite che segna la rete del definitivo 0-2.
L.M.