- Allievi B
- Tuscar
-
2 - 2
- Sansovino
TUSCAR: Grajdan, Russo, Aquilani, Riceputi, Balucani, Mocanu, Vichi, Bonini, Romanelli, Squarcialupi, Cannoni. A disp.: Ricciarini, Amid, Rossi, Cardelli A., Cardelli D. All.: Romanelli.
SANSOVINO: Parrini, Chini, Menchetti, Caroti, Polvanesi, Saltarelli, Ferraro, Mitar, Ansani, Mugnai, Chabani. A disp.: Rhamal, Bonci, Prussi, Del Lama, Musoiu. All.: Ferraro.
ARBITRO: Andrea Gentili di Grosseto.
RETI: Cannoni, rig. Squarcialupi, Ansani 2 (1 rig.).
NOTE: espulso Romanelli.
Alla vigilia di questa gara Tuscar e Sansovino erano appaiate a quota quattro punti. Al termine delle ostilità ben poco è cambiato in quanto il risultato di parità ha fatto sì che le due compagini si spartissero equamente la posta in palio, salendo quindi a quota 5. Positiva, nel complesso, la gara sia della Tuscar, abile a dimenticare in fretta la pesante sconfitta interna col San Miniato, e della Sansovino, che con questo pareggio dà continuità all'ottimo 2-2 dello scorso turno con la forte Castiglionese. L'incontro è stato combattuto e assai maschio. In avvio la squadra di casa ha un acuto che le permette di passare in vantaggio: è il 3' quando il velocissimo Cannoni si invola verso la porta, sfrutta un'indecisione della retroguardia ospite e infila in rete dopo aver superato Parrini con un dribbling. La risposta della Sansovino è immediata e vincente: una azione corale libera al tiro Ansani, che non sbaglia. E' l'1-1. I padroni di casa provano a riportarsi in vantaggio, ma è la squadra di Ferraro a centrare la rete del 2-1 grazie al calcio di rigore realizzato da Ansani. Nell'occasione da registrare delle proteste da parte della panchina locale che ha ritenuto il calcio di rigore troppo generoso. A questo punto la Tuscar, rimasta in dieci a causa dell'espulsione di Romanelli, prova a rimettere in piedi una gara che ormai sembra destinata a terminare 1-2. Ma ai continui tentativi dei locali rispondono gli ospiti con bomber Ansani, Mugnai Chabani, il cui colpo di testa da ottima posizione termina fuori. Nella Tuscar si mette in luce Bonini, che coglie in pieno una traversa. Proprio quando tutto sembra perso ecco che l'arbitro ravvisa un calcio di rigore per i locali (non d'accordissimo, nell'occasione, i supporters della Sansovino). Dagli undici metri va Squarcialupi, che non fallisce siglando così il 2-2. Tra Sansovino e Tuscar finisce senza vincitori né vinti.
Calciatoripiù: Squarcialupi, Aquilani, Bonini, Vichi (Tuscar); Ansani (Sansovino).
TUSCAR: Grajdan, Russo, Aquilani, Riceputi, Balucani, Mocanu, Vichi, Bonini, Romanelli, Squarcialupi, Cannoni. A disp.: Ricciarini, Amid, Rossi, Cardelli A., Cardelli D. All.: Romanelli.<br >SANSOVINO: Parrini, Chini, Menchetti, Caroti, Polvanesi, Saltarelli, Ferraro, Mitar, Ansani, Mugnai, Chabani. A disp.: Rhamal, Bonci, Prussi, Del Lama, Musoiu. All.: Ferraro.<br >
ARBITRO: Andrea Gentili di Grosseto.<br >
RETI: Cannoni, rig. Squarcialupi, Ansani 2 (1 rig.).<br >NOTE: espulso Romanelli.
Alla vigilia di questa gara Tuscar e Sansovino erano appaiate a quota quattro punti. Al termine delle ostilità ben poco è cambiato in quanto il risultato di parità ha fatto sì che le due compagini si spartissero equamente la posta in palio, salendo quindi a quota 5. Positiva, nel complesso, la gara sia della Tuscar, abile a dimenticare in fretta la pesante sconfitta interna col San Miniato, e della Sansovino, che con questo pareggio dà continuità all'ottimo 2-2 dello scorso turno con la forte Castiglionese. L'incontro è stato combattuto e assai maschio. In avvio la squadra di casa ha un acuto che le permette di passare in vantaggio: è il 3' quando il velocissimo Cannoni si invola verso la porta, sfrutta un'indecisione della retroguardia ospite e infila in rete dopo aver superato Parrini con un dribbling. La risposta della Sansovino è immediata e vincente: una azione corale libera al tiro Ansani, che non sbaglia. E' l'1-1. I padroni di casa provano a riportarsi in vantaggio, ma è la squadra di Ferraro a centrare la rete del 2-1 grazie al calcio di rigore realizzato da Ansani. Nell'occasione da registrare delle proteste da parte della panchina locale che ha ritenuto il calcio di rigore troppo generoso. A questo punto la Tuscar, rimasta in dieci a causa dell'espulsione di Romanelli, prova a rimettere in piedi una gara che ormai sembra destinata a terminare 1-2. Ma ai continui tentativi dei locali rispondono gli ospiti con bomber Ansani, Mugnai Chabani, il cui colpo di testa da ottima posizione termina fuori. Nella Tuscar si mette in luce Bonini, che coglie in pieno una traversa. Proprio quando tutto sembra perso ecco che l'arbitro ravvisa un calcio di rigore per i locali (non d'accordissimo, nell'occasione, i supporters della Sansovino). Dagli undici metri va Squarcialupi, che non fallisce siglando così il 2-2. Tra Sansovino e Tuscar finisce senza vincitori né vinti. <b>
Calciatoripiù: Squarcialupi, Aquilani, Bonini, Vichi </b>(Tuscar); <b>Ansani </b>(Sansovino).