- Esordienti B GIR.A
- Prato Nord
-
3 - 2
- Vaianese Impavida Vernio
PRATO NORD: Ceccarelli, Morganti A., Ceni, Cangioli, Battelli, Bonacchi, De Marni, Morganti M., Tani, Biagi. All.: Tommaso Bellanova.
VAIANESE I.VERNIO: Roventini, Hamdi, Biagioli, Tacconi, Ait, Pecini, Cortesi, Martini, Desii, Shaini, Nucci, Maraventano, Cifliku, Fareh, Dorigo. All.: Massimo Nistri.
RETI: 1' e 60' Cortesi; 29' e 58' Battelli; 37' Tani.
NOTE. Parziali: 0-1; 2-0; 1-1
Parte forte la Vaianese I.Vernio e dopo appena un minuto si porta in vantaggio con Cortesi che riceve da Desii e fa partire un gran diagonale che termina alle spalle di Ceccarelli. Prato Nord che accusa il colpo e rischia di subire la seconda rete: Cortesi ruba palla sulla tre quarti, arriva al limite dell'area di rigore e prova il tiro ma la palla termina di poco a lato alla sinistra di Ceccarelli. Al quarto d'ora Prato Nord che si fa vedere dalle parti di Roventini con Morganti M. che ruba palla a centrocampo, salta in velocità un difensore ma si allunga troppo la palla al momento del tiro e facilita l'uscita del portiere. L'ultima azione del primo tempo vede la squadra di casa colpire il palo: calcio d'angolo dalla destra battuto da De Marni, la difesa respinge sui piedi di Morganti A. che va al tiro, Roventini battezza fuori il tiro ma la palla sbatte sul palo e poi viene raccolta dal portiere. Termina il primo tempo sul punteggio di 0-1, locali che sul finire di tempo si fanno vedere con maggiore insistenza nelle zone della difesa ospite. Seconda frazione che si apre con la squadra di mister Bellanova in avanti, prima ci prova Bonacchi ma Maraventano è attento e respinge in calcio d'angolo, poi trovano il gol del pareggio con Battelli che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo calciato da De Marni, mette dentro di testa. Sul finire di secondo tempo arriva il gol del sorpasso con Tani che recupera palla sulla tre quarti e fa partire un gran tiro da fuori area che termina alle spalle di Maraventano. La terza frazione si apre con la Vaianese I.Vernio in avanti con il solito Cortesi che impegna Ceccarelli con un diagonale che il portiere è costretto a deviare in calcio d'angolo. La risposta del Prato Nord è affidata a Bonacchi che scappa sulla destra palla al centro per Battelli che non c'arriva e termina nei piedi di Tani che prova di prima intenzione con la palla che termina fuori di poco. Padroni di casa che allungano con Battelli che raccoglie una corta respinta della difesa e da fuori area di rigore calcia di punta andando a trovare l'angolino alla sinistra di Roventini. A tempo ormai scaduto la Vaianese I.Vernio accorcia le distanze: punizione qualche metro fuori area battuta da Martini, Ceccarelli respinge e sulla ribattuta il più lesto di tutti è Cortesi che trova la deviazione vincente. Termina anche il terzo tempo di una partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre alla continua ricerca del gol che vale i tre punti.
Calciatoripiù: Morganti M. (Prato Nord) crea vari grattacapi alla difesa ospite. Cortesi (Vaianese I.Vernio) sempre pericoloso quando attacca sulla fascia di sua competenza.
Giovanni Caligiuri
PRATO NORD: Ceccarelli, Morganti A., Ceni, Cangioli, Battelli, Bonacchi, De Marni, Morganti M., Tani, Biagi. All.: Tommaso Bellanova.<br >VAIANESE I.VERNIO: Roventini, Hamdi, Biagioli, Tacconi, Ait, Pecini, Cortesi, Martini, Desii, Shaini, Nucci, Maraventano, Cifliku, Fareh, Dorigo. All.: Massimo Nistri.<br >
RETI: 1' e 60' Cortesi; 29' e 58' Battelli; 37' Tani.<br >NOTE. Parziali: 0-1; 2-0; 1-1
Parte forte la Vaianese I.Vernio e dopo appena un minuto si porta in vantaggio con Cortesi che riceve da Desii e fa partire un gran diagonale che termina alle spalle di Ceccarelli. Prato Nord che accusa il colpo e rischia di subire la seconda rete: Cortesi ruba palla sulla tre quarti, arriva al limite dell'area di rigore e prova il tiro ma la palla termina di poco a lato alla sinistra di Ceccarelli. Al quarto d'ora Prato Nord che si fa vedere dalle parti di Roventini con Morganti M. che ruba palla a centrocampo, salta in velocità un difensore ma si allunga troppo la palla al momento del tiro e facilita l'uscita del portiere. L'ultima azione del primo tempo vede la squadra di casa colpire il palo: calcio d'angolo dalla destra battuto da De Marni, la difesa respinge sui piedi di Morganti A. che va al tiro, Roventini battezza fuori il tiro ma la palla sbatte sul palo e poi viene raccolta dal portiere. Termina il primo tempo sul punteggio di 0-1, locali che sul finire di tempo si fanno vedere con maggiore insistenza nelle zone della difesa ospite. Seconda frazione che si apre con la squadra di mister Bellanova in avanti, prima ci prova Bonacchi ma Maraventano è attento e respinge in calcio d'angolo, poi trovano il gol del pareggio con Battelli che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo calciato da De Marni, mette dentro di testa. Sul finire di secondo tempo arriva il gol del sorpasso con Tani che recupera palla sulla tre quarti e fa partire un gran tiro da fuori area che termina alle spalle di Maraventano. La terza frazione si apre con la Vaianese I.Vernio in avanti con il solito Cortesi che impegna Ceccarelli con un diagonale che il portiere è costretto a deviare in calcio d'angolo. La risposta del Prato Nord è affidata a Bonacchi che scappa sulla destra palla al centro per Battelli che non c'arriva e termina nei piedi di Tani che prova di prima intenzione con la palla che termina fuori di poco. Padroni di casa che allungano con Battelli che raccoglie una corta respinta della difesa e da fuori area di rigore calcia di punta andando a trovare l'angolino alla sinistra di Roventini. A tempo ormai scaduto la Vaianese I.Vernio accorcia le distanze: punizione qualche metro fuori area battuta da Martini, Ceccarelli respinge e sulla ribattuta il più lesto di tutti è Cortesi che trova la deviazione vincente. Termina anche il terzo tempo di una partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre alla continua ricerca del gol che vale i tre punti. <b>
Calciatoripiù: Morganti M.</b> (Prato Nord) crea vari grattacapi alla difesa ospite. <b>Cortesi </b>(Vaianese I.Vernio) sempre pericoloso quando attacca sulla fascia di sua competenza.
Giovanni Caligiuri