- Esordienti GIR.D
- Sporting Arno
-
6 - 2
- San Donato Tavarnelle
SPORTING ARNO: Bitossi, Adiletta, Jouta, Cirilli, La Torre, Antonini, Paoletti, Diarra, Nicolosi, Balducci, Maranghi, Sibilia, Paoletti. All.: Giovanni D'Alessandro.
S. DONATO TAVARNELLE: Burroni, Ferraro, Nesi, Forconi, Marini, Nesi, Ciapetti, Pieri, Seghi, Arena, Leoncini, Marini, Bacci. All.: Stefano Burroni.
ARBITRO: Veronese di Firenze.
RETI: Jouta, Seghi, Nicolosi 2, Forconi, Sibilia, Paoletti, Balducci
NOTE: parziali 1-1, 3-1, 2-0.
Primo parziale equilibrato, il secondo e il terzo tempo sono di marca rosanero. Partono bene i ragazzini dello Sporting che vanno in vantaggio al minuto sette con un calcio piazzato potente e preciso di Jouta, su cui nulla può Burroni. La risposta degli ospiti non si fa attendere: Nesi pennella un bel cross al centro per il capocannoniere della squadra gialloblu Seghi che al volo trafigge Bitossi. Primo parziale giocato ad armi pari da entrambe le squadre. Nel secondo i padroni di casa ingranano la marcia e si vedono annullare un gol a La Torre per posizione irregolare. Tuttavia i rosanero prendono il largo: è di Nicolosi il gol del vantaggio, rapido nello sfruttare a suo vantaggio un'incomprensione tra Forconi e Burroni, scartando quest'ultimo e scaricando indisturbato la palla in porta. Successivamente da corner lo Sporting trova la via per il terzo gol: La Torre passa all'accorrente Jouta che con un filtrante mette la palla sui piedi di Sibilia, che non deve far altro che appoggiarla in rete. Uno due micidiale dello Sporting, botta durissima per i gialloblu. All'inizio della ripresa il rigore realizzato da Forconi, assegnato agli ospiti dall'arbitro Veronese per un fallo di Paoletti su Nesi, illude soltanto il Tavarnelle, perché lo Sporting non si accontenta di un gol di vantaggio. Il quarto gol porta la firma di Paoletti, il più lesto di tutti nella mischia a limite area. Il quinto gol è il frutto di una bella triangolazione tra Diarra, Paoletti e Nicolosi con quest'ultimo che sigla la doppietta. All'ultimo minuto trova la gioia personale anche Balducci, servito splendidamente al centro dell'area da Nicolosi. Fischio finale. Lo Sporting Arno torna a farsi sotto in classifica, raggiungendo a quota quindici proprio il Tavarnelle. Ottima prova collettiva dei ragazzi di mister D'Alessandro che dimostrano un grande affiatamento. Da rivedere la prestazione nei successivi due tempi per il Tavarnelle, con un occhio di riguardo anche per quanto di buono hanno dimostrato i giovani gialloblu nel primo parziale.
Calciatoripiù: tra le fila rosanere suntuosa la prova del 9 Nicolosi, autore di due gol e di un assist. Bene anche Diarra, preciso ed ordinato a centrocampo. Nel Tavarnelle ancora una buona prestazione per Seghi, nota di merito infine per Arena.
SPORTING ARNO: Bitossi, Adiletta, Jouta, Cirilli, La Torre, Antonini, Paoletti, Diarra, Nicolosi, Balducci, Maranghi, Sibilia, Paoletti. All.: Giovanni D'Alessandro.<br >S. DONATO TAVARNELLE: Burroni, Ferraro, Nesi, Forconi, Marini, Nesi, Ciapetti, Pieri, Seghi, Arena, Leoncini, Marini, Bacci. All.: Stefano Burroni.<br >
ARBITRO: Veronese di Firenze.<br >
RETI: Jouta, Seghi, Nicolosi 2, Forconi, Sibilia, Paoletti, Balducci<br >NOTE: parziali 1-1, 3-1, 2-0.
Primo parziale equilibrato, il secondo e il terzo tempo sono di marca rosanero. Partono bene i ragazzini dello Sporting che vanno in vantaggio al minuto sette con un calcio piazzato potente e preciso di Jouta, su cui nulla può Burroni. La risposta degli ospiti non si fa attendere: Nesi pennella un bel cross al centro per il capocannoniere della squadra gialloblu Seghi che al volo trafigge Bitossi. Primo parziale giocato ad armi pari da entrambe le squadre. Nel secondo i padroni di casa ingranano la marcia e si vedono annullare un gol a La Torre per posizione irregolare. Tuttavia i rosanero prendono il largo: è di Nicolosi il gol del vantaggio, rapido nello sfruttare a suo vantaggio un'incomprensione tra Forconi e Burroni, scartando quest'ultimo e scaricando indisturbato la palla in porta. Successivamente da corner lo Sporting trova la via per il terzo gol: La Torre passa all'accorrente Jouta che con un filtrante mette la palla sui piedi di Sibilia, che non deve far altro che appoggiarla in rete. Uno due micidiale dello Sporting, botta durissima per i gialloblu. All'inizio della ripresa il rigore realizzato da Forconi, assegnato agli ospiti dall'arbitro Veronese per un fallo di Paoletti su Nesi, illude soltanto il Tavarnelle, perché lo Sporting non si accontenta di un gol di vantaggio. Il quarto gol porta la firma di Paoletti, il più lesto di tutti nella mischia a limite area. Il quinto gol è il frutto di una bella triangolazione tra Diarra, Paoletti e Nicolosi con quest'ultimo che sigla la doppietta. All'ultimo minuto trova la gioia personale anche Balducci, servito splendidamente al centro dell'area da Nicolosi. Fischio finale. Lo Sporting Arno torna a farsi sotto in classifica, raggiungendo a quota quindici proprio il Tavarnelle. Ottima prova collettiva dei ragazzi di mister D'Alessandro che dimostrano un grande affiatamento. Da rivedere la prestazione nei successivi due tempi per il Tavarnelle, con un occhio di riguardo anche per quanto di buono hanno dimostrato i giovani gialloblu nel primo parziale. <b>
Calciatoripiù</b>: tra le fila rosanere suntuosa la prova del 9 <b>Nicolosi</b>, autore di due gol e di un assist. Bene anche <b>Diarra</b>, preciso ed ordinato a centrocampo. Nel Tavarnelle ancora una buona prestazione per <b>Seghi</b>, nota di merito infine per Arena.