• Allievi Provinciali
  • Bucinese
  • 2 - 1
  • Terranuovese


BUCINESE: Gironi, Bordoni, Arrigucci, Morbidelli, Canacci, Sani Filippo, Mascagni, Uva, Sacconi, Sani Marco, Yakielsky. A disp.: Bartolini, Belardi, Nocentini, Roman, Cecchini, Castrogiovanni, Crocini. All.: Grassi.

TERRANUOVESE: Cioni, Singh, Bigi, Calvetti, Petri, Sorelli, Baicchi, Scaramucci, Bracci, Moretti, Boncompagni. A disp.: Francalanci, Salomone, Del Vecchio. All.: Simoni.


ARBITRO: Bernardini sez. Valdarno.


RETI: Moretti, rig. Sacconi, Mascagni.



Bucinese e Terranuovese hanno dato vita a una partita vibrante, non bellissima ma aperta fino all'ultimo. Hanno vinto i locali che se non altro interrompono il digiuno di vittorie anche se la gara non porta punti in classifica. La cosa più bella e importante almeno per chi scrive è stata la presenza nelle due squadre di ben nove ragazzi che facevano parte di quel bel Montevarchi di qualche anno fa e per questo il sano agonismo e la grande correttezza in campo sono stati sicuramente gli aspetti principali della partita. Dopo un inizio di studio sono i locali ad andare in più di una occasione vicini al gol con Mascagni e Yakielsky, ma in entrambe le occasioni il portiere Cioni ha sbarrato la strada del gol agli avanti bucinesi e sarà il motivo di tutta la partita. Col passare dei minuti gli ospiti conquistano il centrocampo e guadagnano metri su metri. Da una punizione battuta sulla linea mediana è Moretti che si incunea in area e con la difesa arancione non impeccabile è svelto a mettere in rete il vantaggio ospite. La Bucinese si riversa in avanti con poca lucidità e quando si creano le premesse di occasioni da gol Cioni è sempre attento. Nella ripresa sono però i locali a prendere in mano il pallino del gioco e trovano(è proprio il caso di dirlo) il pareggio su un rigore che è parso a tutti tuttalpiù un fallo da punizione indiretta se non addirittura punizione per la difesa ospite. Ma come diceva Boskov.. e Sacconi realizza. Il pareggio galvanizza la Bucinese che stringe gli avversari sulla propria metà campo creando qualche bella occasione sempre sventata dall'ottimo Cioni, che deve capitolare però quasi allo scadere su un inserimento in velocità di Mascagni che deposita in rete dopo averlo scartato. La Terranuovese non ha comunque demeritato specie nel primo tempo si è dimostrata squadra solida soprattutto a centrocampo, laddove la Bucinese viceversa soffre sempre più del dovuto. Da dimenticare l'arbitraggio.

Giemme BUCINESE: Gironi, Bordoni, Arrigucci, Morbidelli, Canacci, Sani Filippo, Mascagni, Uva, Sacconi, Sani Marco, Yakielsky. A disp.: Bartolini, Belardi, Nocentini, Roman, Cecchini, Castrogiovanni, Crocini. All.: Grassi. <br >TERRANUOVESE: Cioni, Singh, Bigi, Calvetti, Petri, Sorelli, Baicchi, Scaramucci, Bracci, Moretti, Boncompagni. A disp.: Francalanci, Salomone, Del Vecchio. All.: Simoni. <br > ARBITRO: Bernardini sez. Valdarno. <br > RETI: Moretti, rig. Sacconi, Mascagni. Bucinese e Terranuovese hanno dato vita a una partita vibrante, non bellissima ma aperta fino all'ultimo. Hanno vinto i locali che se non altro interrompono il digiuno di vittorie anche se la gara non porta punti in classifica. La cosa pi&ugrave; bella e importante almeno per chi scrive &egrave; stata la presenza nelle due squadre di ben nove ragazzi che facevano parte di quel bel Montevarchi di qualche anno fa e per questo il sano agonismo e la grande correttezza in campo sono stati sicuramente gli aspetti principali della partita. Dopo un inizio di studio sono i locali ad andare in pi&ugrave; di una occasione vicini al gol con Mascagni e Yakielsky, ma in entrambe le occasioni il portiere Cioni ha sbarrato la strada del gol agli avanti bucinesi e sar&agrave; il motivo di tutta la partita. Col passare dei minuti gli ospiti conquistano il centrocampo e guadagnano metri su metri. Da una punizione battuta sulla linea mediana &egrave; Moretti che si incunea in area e con la difesa arancione non impeccabile &egrave; svelto a mettere in rete il vantaggio ospite. La Bucinese si riversa in avanti con poca lucidit&agrave; e quando si creano le premesse di occasioni da gol Cioni &egrave; sempre attento. Nella ripresa sono per&ograve; i locali a prendere in mano il pallino del gioco e trovano(&egrave; proprio il caso di dirlo) il pareggio su un rigore che &egrave; parso a tutti tuttalpi&ugrave; un fallo da punizione indiretta se non addirittura punizione per la difesa ospite. Ma come diceva Boskov.. e Sacconi realizza. Il pareggio galvanizza la Bucinese che stringe gli avversari sulla propria met&agrave; campo creando qualche bella occasione sempre sventata dall'ottimo Cioni, che deve capitolare per&ograve; quasi allo scadere su un inserimento in velocit&agrave; di Mascagni che deposita in rete dopo averlo scartato. La Terranuovese non ha comunque demeritato specie nel primo tempo si &egrave; dimostrata squadra solida soprattutto a centrocampo, laddove la Bucinese viceversa soffre sempre pi&ugrave; del dovuto. Da dimenticare l'arbitraggio. Giemme




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI