• Giovanissimi B Prof.
  • Siena
  • 0 - 3
  • Empoli


SIENA: Pertici, Vittori, Luchi, Lorenzetti, Bonsi, Mesinovic, Quattrocchi, Cortecci, El Kiram, Rossi, Cini. A disp.: Tassi, Ceccuzzi, Barcelli, Vullo, Dinelli, Mattia, Giannotti. All.: Andrea Pepi.
EMPOLI: Micheli, Rubino, Chimenti, Galeotti, Bruni, Borri, Conforti, Melani, Galeotti, Fantacci, Pacifico. A disp.: Muratori, Borghini, Sammuri, Kerneso, Covato, Botrini, Picchi. All.: Francesco Macrì.

ARBITRO: Kassolari di Siena.

RETI: 17' e 59' Pacifico, 29' Covato.



Partita quasi senza storia: l'Empoli che prende subito l'iniziativa e comanda il gioco per tutta la gara ed il Siena che si difende, prima con ordine e poi con affanno, ma senza dare mai l'idea di affondare. Il primo tempo è pieno di occasioni empolesi che vengono interrotte dai bravi difensori senesi. I padroni di casa però devono capitolare al 17' quando un tiro di Pacifico, deviato da un difensore locale, mette fuori causa il pur bravo portiere Pertici. All'inizio del secondo tempo sembra ci sia una riscossa dei bianconeri, che però su calcio d'angolo devono di nuovo soccombere grazie ad un colpo di testa in mischia di Covato. La partita offre alcuni minuti di equilibrio, con rapide azioni da una parte e dall'altra, su cui spiccano alcuni fraseggi di Mattia con Dinelli, per il Siena e di Kerneso, Botrini e Covato, per l'Empoli. Nel terzo tempo i locali, con una formazione più omogenea, sembrano avere la meglio, ma creano solo pochi pericoli per gli inoperosi portieri empolesi. Al 19', però, con le formazioni stanche e con le seconde linee in campo, gli azzurri creano la più bella azione di tutta la partita, partendo sulla sinistra con un duetto tra Botrini e Chimenti sul cui traversone il bravo Pacifico segna il terzo gol.

Calciatoripiù
: da segnalare la prestazione di Mesinovic, Mattia e Ceccuzzi, per il Siena e dei già citati Pacifico, Botrini, Kerneso e Covato, per l'Empoli.

SIENA: Pertici, Vittori, Luchi, Lorenzetti, Bonsi, Mesinovic, Quattrocchi, Cortecci, El Kiram, Rossi, Cini. A disp.: Tassi, Ceccuzzi, Barcelli, Vullo, Dinelli, Mattia, Giannotti. All.: Andrea Pepi.<br >EMPOLI: Micheli, Rubino, Chimenti, Galeotti, Bruni, Borri, Conforti, Melani, Galeotti, Fantacci, Pacifico. A disp.: Muratori, Borghini, Sammuri, Kerneso, Covato, Botrini, Picchi. All.: Francesco Macr&igrave;.<br > ARBITRO: Kassolari di Siena.<br > RETI: 17' e 59' Pacifico, 29' Covato. Partita quasi senza storia: l'Empoli che prende subito l'iniziativa e comanda il gioco per tutta la gara ed il Siena che si difende, prima con ordine e poi con affanno, ma senza dare mai l'idea di affondare. Il primo tempo &egrave; pieno di occasioni empolesi che vengono interrotte dai bravi difensori senesi. I padroni di casa per&ograve; devono capitolare al 17' quando un tiro di Pacifico, deviato da un difensore locale, mette fuori causa il pur bravo portiere Pertici. All'inizio del secondo tempo sembra ci sia una riscossa dei bianconeri, che per&ograve; su calcio d'angolo devono di nuovo soccombere grazie ad un colpo di testa in mischia di Covato. La partita offre alcuni minuti di equilibrio, con rapide azioni da una parte e dall'altra, su cui spiccano alcuni fraseggi di Mattia con Dinelli, per il Siena e di Kerneso, Botrini e Covato, per l'Empoli. Nel terzo tempo i locali, con una formazione pi&ugrave; omogenea, sembrano avere la meglio, ma creano solo pochi pericoli per gli inoperosi portieri empolesi. Al 19', per&ograve;, con le formazioni stanche e con le seconde linee in campo, gli azzurri creano la pi&ugrave; bella azione di tutta la partita, partendo sulla sinistra con un duetto tra Botrini e Chimenti sul cui traversone il bravo Pacifico segna il terzo gol.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: da segnalare la prestazione di <b>Mesinovic, Mattia</b> e <b>Ceccuzzi</b>, per il Siena e dei gi&agrave; citati <b>Pacifico, Botrini, Kerneso</b> e <b>Covato</b>, per l'Empoli.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI