- Giovanissimi B GIR.C
- Pol. Novoli
-
3 - 1
- Fiesole Calcio
NOVOLI: Mohamed, Maita, Guerrini, Andaloro, Pertraroli, Bruscoli, Saggio, De Novellis, Staton, Vitiello, Alunni. A disp.: Puggelli, Quarini, Omuri, El Rhali, Basone, Astarita, Bolognesi. All.: Carlo Maniscalco.
FIESOLE: Aglietti, Ingallina, Bottai, Baroni, Burigana, Forgione, Checchi, Randazzo, Falsetti, Marigo, Bonanni. A disp.: Vanni, Ponticelli, Vagaggini, Magrini, El Hadje Guye, Lorenzini, Angelucci. All.: Alessio La Bella.
ARBITRO: Silvano Papi di Firenze.
RETI: Checchi, Alunni, autorete pro Novoli, Bruscoli.
È una bell'incontro quello che vede di fronte il Novoli e il Fiesole, ricco di gol e belle giocate, e alla fine sono i padroni di casa a portare a casa i tre punti. Nel primo tempo i padroni di casa giocano meglio e si rendono particolarmente pericolosi colpendo due traverse, con Staton e con Vitiello, quest'ultimo direttamente da calcio d'angolo. I ragazzi di mister Carlo Maniscalco attaccano bene e con continuità e forse per questo concedono qualcosa in fase difensiva, tant'è che attorno al 20' gli ospiti in contropiede fulmineo passano inaspettatamente in vantaggio grazie alla bella finalizzazione di Checchi. Il Novoli non si abbatte e cerca di regire immediatamente: su calcio d'angolo, Alunni con una bella girata al volo indirizza la palla in porta, ma il portiere Aglietti con un bell'intervento vanifica il tentativo avversario. Il pareggio è però nell'aria: pochi minuti dopo Staton calcia a botta sicura ma colpisce la traversa, Alunni si avventa sul pallone e in tap-iin segna l'uno a uno. Nel secondo tempo il Novoli continua ad attaccare alla ricerca del gol che ribalterebbe il risultato, e poco dopo passano in vantaggio grazie ad una sfortunata autorete di un difensore avversario nel corso di una mischia in mezzo all'area. I padroni di casa sono galvanizzati per aver ribaltato il risultato e trovano nel finale il gol del definitivo 3-1: a siglarlo è Bruscoli, che insacca una bellissima punizione battuta dal limite dell'area. Partita bella dunque, e giocata molto correttamente da entrambe le squadre, che non hanno certo mancato di farsi onore e di mettere in campo tutto quello che avevano.
Calciatoripiù: Alunni e Petraroli (Novoli), Aglietti con i suoi interventi salva più volte il risultato, Marigo, Forgione (Fiesole).
NOVOLI: Mohamed, Maita, Guerrini, Andaloro, Pertraroli, Bruscoli, Saggio, De Novellis, Staton, Vitiello, Alunni. A disp.: Puggelli, Quarini, Omuri, El Rhali, Basone, Astarita, Bolognesi. All.: Carlo Maniscalco.<br >FIESOLE: Aglietti, Ingallina, Bottai, Baroni, Burigana, Forgione, Checchi, Randazzo, Falsetti, Marigo, Bonanni. A disp.: Vanni, Ponticelli, Vagaggini, Magrini, El Hadje Guye, Lorenzini, Angelucci. All.: Alessio La Bella.<br >
ARBITRO: Silvano Papi di Firenze.<br >
RETI: Checchi, Alunni, autorete pro Novoli, Bruscoli.
È una bell'incontro quello che vede di fronte il Novoli e il Fiesole, ricco di gol e belle giocate, e alla fine sono i padroni di casa a portare a casa i tre punti. Nel primo tempo i padroni di casa giocano meglio e si rendono particolarmente pericolosi colpendo due traverse, con Staton e con Vitiello, quest'ultimo direttamente da calcio d'angolo. I ragazzi di mister Carlo Maniscalco attaccano bene e con continuità e forse per questo concedono qualcosa in fase difensiva, tant'è che attorno al 20' gli ospiti in contropiede fulmineo passano inaspettatamente in vantaggio grazie alla bella finalizzazione di Checchi. Il Novoli non si abbatte e cerca di regire immediatamente: su calcio d'angolo, Alunni con una bella girata al volo indirizza la palla in porta, ma il portiere Aglietti con un bell'intervento vanifica il tentativo avversario. Il pareggio è però nell'aria: pochi minuti dopo Staton calcia a botta sicura ma colpisce la traversa, Alunni si avventa sul pallone e in tap-iin segna l'uno a uno. Nel secondo tempo il Novoli continua ad attaccare alla ricerca del gol che ribalterebbe il risultato, e poco dopo passano in vantaggio grazie ad una sfortunata autorete di un difensore avversario nel corso di una mischia in mezzo all'area. I padroni di casa sono galvanizzati per aver ribaltato il risultato e trovano nel finale il gol del definitivo 3-1: a siglarlo è Bruscoli, che insacca una bellissima punizione battuta dal limite dell'area. Partita bella dunque, e giocata molto correttamente da entrambe le squadre, che non hanno certo mancato di farsi onore e di mettere in campo tutto quello che avevano. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Alunni </b>e <b>Petraroli </b>(Novoli), <b>Aglietti </b>con i suoi interventi salva più volte il risultato, <b>Marigo</b>, <b>Forgione </b>(Fiesole).