- Giovanissimi B Prof.
- Sangiovannese
-
1 - 2
- Figline
SANGIOVANNESE: Dei, Carnicci, Sassolini, Moriani, Basagni, Barucci, Rossini, Gabrielli, Filippi, Marini, Amatucci. A disp.: Bettoni, Di Puorto, Righi, Miceli, Llupi. All.: Andrea Ricci.
FIGLINE: Baldi, Bonaccini, N'Guetta, Fondelli, Protei, Franci, Raspini, Gabrielli, Fabbrucci, Lanaia, Rascionato. A disp.: Sarti, Russolillo, De Nardis, Vaccaio, Sequino. All.: Marco Lonzi.
ARBITRO: Dilaghi di Valdarno.
RETI: 18' Fabbrucci, 41' Moriani, 55' Lanaia.
Un grandissimo Figline, una Sangiovannese da rivedere soprattutto dal punto di vista caratteriale ed ecco che gli ospiti riescono nel colpaccio, tra l'altro in maniera meritata. Nel primo dei tre tempi le squadre si studiano e sostanzialmente si equivalgono, anche se gli ospiti si fanno preferire per la qualità del gioco espresso. A due minuti dalla fine del primo tempo ecco che il Figline accende la luce anzi Lanaia illumina il Figline con una conclusione pazzesca dalla metà campo: spalle alla porta il fantasista ospite serve in profondità Fabbrucci che, solo contro Dei, lo fredda per la rete del vantaggio. Nel secondo tempo la Sangiovannese prova a reagire: al 25' sugli sviluppi di un corner un difensore ospite sfiora l'autorete ed alla mezz'ora Marini dal limite impegna Sarti in due tempi. Il Figline controlla la partita, la Sangiovannese appare troppo nervosa ed il gioco non convince come quello degli ospiti. Nel terzo tempo ecco che la partita si infiamma perché dopo sessanta secondi dall'inizio Moriani su punizione batte l'incolpevole Sarti con un calcio di punizione dalla sinistra. Ora l'inerzia della partita sembra dalla parte degli azzurri che prendono le misure agli ospiti e riescono a limitarli. Rossini, però, riferimento azzurro in attacco, è anestetizzato fisicamente e dal punto di vista della velocità dai bravissimi Protei e Franci. Il Figline non getta la spugna ed al 43' ci prova da corner: l'uscita di Bettoni non trova la palla, ma il portiere è graziato dagli avversari che vedono la palla rimbalzare sulla linea senza riuscire a metterla dentro. Al 50' due uscite dei portieri salvano il risultato: prima Baldi esce sui piedi di Rossini e sul rovesciamento di fronte Dei è bravo a dire di no a Fabbrucci. E' il preludio al gol del Figline che arriva a 5' dalla fine. Sull'out di sinistra Lanaia fa secco Di Puorto e si accentra: dal limite dell'area il numero dieci ospite batte Dei con un tiro a girare bellissimo. Sangiovannese sotto ed incapace di reagire. Le emozioni, però, non sono ancora finite perché trascorsi i due minuti di recupero l'arbitro non fischia, la Sangiovannese batte per ben due volte un calcio di punizione dalla trequarti e riesce ad arrivare in area con Marini: a quel punto l'arbitro fischia tra le proteste dei giocatori azzurri. Va detto che però, Marini, era in fuorigioco quindi l'errore pesa un po' meno. Il gol, comunque, avrebbe punito in maniera eccessiva gli ospiti, arrivati a San Giovanni per fare la partita e ci sono riusciti; giocando un calcio divertente e sempre palla a terra. Per ciò che riguarda la Sangiovannese forse gli azzurri hanno sottovalutato gli avversari, che li hanno surclassati dal punto di vista del gioco e della tenuta psicologica. Se i giocatori della Sangiovannese fossero stati ispirati quanto erano nervosi avrebbero sicuramente creato più grattacapi al Figline.
Calciatoripiù: Lanaia (Figline) 8. La sua gara va oltre assist e gol. Gioca sempre con la squadra e con la sua rete onora il dieci che porta sulle spalle. Pinturicchio.
Lorenzo Bettoni
SANGIOVANNESE: Dei, Carnicci, Sassolini, Moriani, Basagni, Barucci, Rossini, Gabrielli, Filippi, Marini, Amatucci. A disp.: Bettoni, Di Puorto, Righi, Miceli, Llupi. All.: Andrea Ricci. <br >FIGLINE: Baldi, Bonaccini, N'Guetta, Fondelli, Protei, Franci, Raspini, Gabrielli, Fabbrucci, Lanaia, Rascionato. A disp.: Sarti, Russolillo, De Nardis, Vaccaio, Sequino. All.: Marco Lonzi.<br >
ARBITRO: Dilaghi di Valdarno.<br >
RETI: 18' Fabbrucci, 41' Moriani, 55' Lanaia.
Un grandissimo Figline, una Sangiovannese da rivedere soprattutto dal punto di vista caratteriale ed ecco che gli ospiti riescono nel colpaccio, tra l'altro in maniera meritata. Nel primo dei tre tempi le squadre si studiano e sostanzialmente si equivalgono, anche se gli ospiti si fanno preferire per la qualità del gioco espresso. A due minuti dalla fine del primo tempo ecco che il Figline accende la luce anzi Lanaia illumina il Figline con una conclusione pazzesca dalla metà campo: spalle alla porta il fantasista ospite serve in profondità Fabbrucci che, solo contro Dei, lo fredda per la rete del vantaggio. Nel secondo tempo la Sangiovannese prova a reagire: al 25' sugli sviluppi di un corner un difensore ospite sfiora l'autorete ed alla mezz'ora Marini dal limite impegna Sarti in due tempi. Il Figline controlla la partita, la Sangiovannese appare troppo nervosa ed il gioco non convince come quello degli ospiti. Nel terzo tempo ecco che la partita si infiamma perché dopo sessanta secondi dall'inizio Moriani su punizione batte l'incolpevole Sarti con un calcio di punizione dalla sinistra. Ora l'inerzia della partita sembra dalla parte degli azzurri che prendono le misure agli ospiti e riescono a limitarli. Rossini, però, riferimento azzurro in attacco, è anestetizzato fisicamente e dal punto di vista della velocità dai bravissimi Protei e Franci. Il Figline non getta la spugna ed al 43' ci prova da corner: l'uscita di Bettoni non trova la palla, ma il portiere è graziato dagli avversari che vedono la palla rimbalzare sulla linea senza riuscire a metterla dentro. Al 50' due uscite dei portieri salvano il risultato: prima Baldi esce sui piedi di Rossini e sul rovesciamento di fronte Dei è bravo a dire di no a Fabbrucci. E' il preludio al gol del Figline che arriva a 5' dalla fine. Sull'out di sinistra Lanaia fa secco Di Puorto e si accentra: dal limite dell'area il numero dieci ospite batte Dei con un tiro a girare bellissimo. Sangiovannese sotto ed incapace di reagire. Le emozioni, però, non sono ancora finite perché trascorsi i due minuti di recupero l'arbitro non fischia, la Sangiovannese batte per ben due volte un calcio di punizione dalla trequarti e riesce ad arrivare in area con Marini: a quel punto l'arbitro fischia tra le proteste dei giocatori azzurri. Va detto che però, Marini, era in fuorigioco quindi l'errore pesa un po' meno. Il gol, comunque, avrebbe punito in maniera eccessiva gli ospiti, arrivati a San Giovanni per fare la partita e ci sono riusciti; giocando un calcio divertente e sempre palla a terra. Per ciò che riguarda la Sangiovannese forse gli azzurri hanno sottovalutato gli avversari, che li hanno surclassati dal punto di vista del gioco e della tenuta psicologica. Se i giocatori della Sangiovannese fossero stati ispirati quanto erano nervosi avrebbero sicuramente creato più grattacapi al Figline.<br >
Calciatoripiù: Lanaia (Figline) 8. La sua gara va oltre assist e gol. Gioca sempre con la squadra e con la sua rete onora il dieci che porta sulle spalle. Pinturicchio.
Lorenzo Bettoni