• Giovanissimi B Prof.
  • Prato
  • 2 - 5
  • Fiorentina


PRATO: Santoro, Mafii, Ciabatti, Giuliani, Pompeo, Ramalli, Barontini, Torracchi, Aspi, Francis, Iannone. A disp.: Calandra, Gacci, Paradiso, Corsi. All.: Renato Galli.
FIORENTINA: Barsottini, Tolaini, Chellini, Donatini, Matteo L., Boccardi, Ceccarelli, Carnevale, Colato, Chiesa, Degli Innocenti. A disp. Valoriani, Cosci, Pucci, De Vincenti, Mugelli, Ricapito, Betti. All.: Stefano Carobbi.

ARBITRO: Vignali di Pistoia.

RETI: 6' Ceccarelli, 10' Colato, 22' e 40' Betti, 28' e 46' Paradiso, 47' Donatini.



Non può nulla la determinazione del Prato contro le qualità tecniche della capolista Fiorentina. I ragazzi di mister Carobbi ipotecano l'incontro già nei primi dieci minuti di gioco, dopo aver lasciato sfogare i padroni di casa in avvio. Almeno tre, infatti, le nitide palle gol create dai lanieri prima di incassare il doppio svantaggio: il tiro da fuori di Ciabatti, deviato in corner; l'uscita di Barsottini su Iannone, lanciato a rete; e infine la bella conclusione ancora di Ciabatti, stesso esito di quella precedente. Poi, la doccia fredda. Ceccarelli si rende autore di un grande assolo sulla fascia destra, scartando due difensori prima di insaccare alle spalle dell'incolpevole Santoro. Quindi Degli Innocenti, imbeccato sulla sinistra, serve al centro un perfetto assist per Colato il quale, spalle alla porta, aggira il proprio marcatore e fa bis. Nella ripresa entra in campo il robusto Bezzi, talmente statuario, in relazione all'età, che un tifoso sponda pratese gli attribuisce, ironicamente, la paternità di due figli. Per il momento, la paternità la detiene sui due gol che portano la Fiorentina al poker: la conclusione vincente a tu per tu con Santoro, scaturita da un errore in fase di rinvio di Giuliani, e il dirompente colpo di testa su un corner dalla sinistra. Nell'intermezzo di questa doppietta s'inserisce il primo gol casalingo firmato Paradiso, che dà la momentanea illusione di poter riaprire il match. Il terzo tempo è quello più equilibrato, dato che conta un gol per parte: il secondo di Paradiso, che così potrà vantare, a buon diritto, di aver segnato due gol alla blasonata Fiorentina (dei Giovanissimi B, ovviamente!), e il primo (ma quinto per i viola) di Donatini, bravo nel chiudere il tapin servito dal rapidissimo Iannone. Finisce 2-5. Risultato dei parziali: 0-2; 1-2; 1-1.

Gianmarco Mei PRATO: Santoro, Mafii, Ciabatti, Giuliani, Pompeo, Ramalli, Barontini, Torracchi, Aspi, Francis, Iannone. A disp.: Calandra, Gacci, Paradiso, Corsi. All.: Renato Galli.<br >FIORENTINA: Barsottini, Tolaini, Chellini, Donatini, Matteo L., Boccardi, Ceccarelli, Carnevale, Colato, Chiesa, Degli Innocenti. A disp. Valoriani, Cosci, Pucci, De Vincenti, Mugelli, Ricapito, Betti. All.: Stefano Carobbi.<br > ARBITRO: Vignali di Pistoia.<br > RETI: 6' Ceccarelli, 10' Colato, 22' e 40' Betti, 28' e 46' Paradiso, 47' Donatini. Non pu&ograve; nulla la determinazione del Prato contro le qualit&agrave; tecniche della capolista Fiorentina. I ragazzi di mister Carobbi ipotecano l'incontro gi&agrave; nei primi dieci minuti di gioco, dopo aver lasciato sfogare i padroni di casa in avvio. Almeno tre, infatti, le nitide palle gol create dai lanieri prima di incassare il doppio svantaggio: il tiro da fuori di Ciabatti, deviato in corner; l'uscita di Barsottini su Iannone, lanciato a rete; e infine la bella conclusione ancora di Ciabatti, stesso esito di quella precedente. Poi, la doccia fredda. Ceccarelli si rende autore di un grande assolo sulla fascia destra, scartando due difensori prima di insaccare alle spalle dell'incolpevole Santoro. Quindi Degli Innocenti, imbeccato sulla sinistra, serve al centro un perfetto assist per Colato il quale, spalle alla porta, aggira il proprio marcatore e fa bis. Nella ripresa entra in campo il robusto Bezzi, talmente statuario, in relazione all'et&agrave;, che un tifoso sponda pratese gli attribuisce, ironicamente, la paternit&agrave; di due figli. Per il momento, la paternit&agrave; la detiene sui due gol che portano la Fiorentina al poker: la conclusione vincente a tu per tu con Santoro, scaturita da un errore in fase di rinvio di Giuliani, e il dirompente colpo di testa su un corner dalla sinistra. Nell'intermezzo di questa doppietta s'inserisce il primo gol casalingo firmato Paradiso, che d&agrave; la momentanea illusione di poter riaprire il match. Il terzo tempo &egrave; quello pi&ugrave; equilibrato, dato che conta un gol per parte: il secondo di Paradiso, che cos&igrave; potr&agrave; vantare, a buon diritto, di aver segnato due gol alla blasonata Fiorentina (dei Giovanissimi B, ovviamente!), e il primo (ma quinto per i viola) di Donatini, bravo nel chiudere il tapin servito dal rapidissimo Iannone. Finisce 2-5. Risultato dei parziali: 0-2; 1-2; 1-1. Gianmarco Mei




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI