• Juniores Provinciali GIR.A
  • Pian di Sco
  • 2 - 1
  • Foiano


PIANDISCÒ: Bonanno, Ubaldini, Montaperto, Leonporra, Ferrini, Piccolo, Picchioni, Faellini, Cellucci, Pietroluongo, Bousseman. A disp.: Rabatti, Casottini, Lombardi, Faborsi. All.: Coretta.

NUOVA FOIANO: Giudici, Grazi, Trancucci, Redi, Del Corto, Tiezzi L., Daviddi, Bianchini, Lauro, Ciraudo, Ponti. A disp.: Reali, Tiezzi M.. All.: Tiezzi F.


RETI: 41' Picchioni, 88' Bousseman, 94' aut. Faborsi.



Scottato dalle due sconfitte consecutive con il Cortona (in casa, 0-1) e il Levane (in trasferta, 0-2) il Piandiscò era atteso alla sfida odierna con il Nuovo Foiano per un pronto riscatto. E il riscatto, da parte del gruppo di mister Coretta, ad onore del vero, c'è stato, assolutamente convincente. I padroni di casa, infatti, regalano una prestazione ricca di orgoglio e carattere, al cospetto di un avversario che si batte bene ma esce dal confronto sconfitto ben più di quanto non dica l'esiguo risultato a referto. Già nel primo tempo il Piandiscò parte di slancio attaccando a pieno organico e costringendo gli ospiti sulla difensiva. Piccolo, schierato per la prima volta da mediano davanti alla difesa, disputa una partita eccellente ma è tutta la squadra, oggi, a girare come si deve. Dopo aver sfiorato il vantaggio in più di un'occasione l'undici di casa va finalmente, e legittimamente, a bersaglio al 41' con Picchioni che su azione di calcio d'angolo inzucca alla perfezione la palla dell'1-0. Il Foiano si batte con grinta, riparte con veloci manovre in contropiede ad innescare il pericolosissimo Lauro (gran bel centravanti) ma non sfonda, nella seconda frazione il Piandiscò cerca il gol della sicurezza e lo trova all'88' con Bousseman. Finita? Certo anche se con brivido finale, al 94' Lauro da lontano perfora Bonanno con la complicità di una galeotta deviazione di Faborsi. Ma è tardi per il recupero del Foiano, il triplice fischio di chiusura rilancia meritatamente un bel Piandiscò.

PIANDISC&Ograve;: Bonanno, Ubaldini, Montaperto, Leonporra, Ferrini, Piccolo, Picchioni, Faellini, Cellucci, Pietroluongo, Bousseman. A disp.: Rabatti, Casottini, Lombardi, Faborsi. All.: Coretta. <br >NUOVA FOIANO: Giudici, Grazi, Trancucci, Redi, Del Corto, Tiezzi L., Daviddi, Bianchini, Lauro, Ciraudo, Ponti. A disp.: Reali, Tiezzi M.. All.: Tiezzi F. <br > RETI: 41' Picchioni, 88' Bousseman, 94' aut. Faborsi. Scottato dalle due sconfitte consecutive con il Cortona (in casa, 0-1) e il Levane (in trasferta, 0-2) il Piandisc&ograve; era atteso alla sfida odierna con il Nuovo Foiano per un pronto riscatto. E il riscatto, da parte del gruppo di mister Coretta, ad onore del vero, c'&egrave; stato, assolutamente convincente. I padroni di casa, infatti, regalano una prestazione ricca di orgoglio e carattere, al cospetto di un avversario che si batte bene ma esce dal confronto sconfitto ben pi&ugrave; di quanto non dica l'esiguo risultato a referto. Gi&agrave; nel primo tempo il Piandisc&ograve; parte di slancio attaccando a pieno organico e costringendo gli ospiti sulla difensiva. Piccolo, schierato per la prima volta da mediano davanti alla difesa, disputa una partita eccellente ma &egrave; tutta la squadra, oggi, a girare come si deve. Dopo aver sfiorato il vantaggio in pi&ugrave; di un'occasione l'undici di casa va finalmente, e legittimamente, a bersaglio al 41' con Picchioni che su azione di calcio d'angolo inzucca alla perfezione la palla dell'1-0. Il Foiano si batte con grinta, riparte con veloci manovre in contropiede ad innescare il pericolosissimo Lauro (gran bel centravanti) ma non sfonda, nella seconda frazione il Piandisc&ograve; cerca il gol della sicurezza e lo trova all'88' con Bousseman. Finita? Certo anche se con brivido finale, al 94' Lauro da lontano perfora Bonanno con la complicit&agrave; di una galeotta deviazione di Faborsi. Ma &egrave; tardi per il recupero del Foiano, il triplice fischio di chiusura rilancia meritatamente un bel Piandisc&ograve;.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI