- Allievi Provinciali GIR.Pisa
-
Fornacette Casarosa
-
4 - 1
-
Staffoli
FORNACETTE C.: Cimboli, Rossi, Dushku, Bertoni, Mazzei, Li Puma, Diodati, Bartalini, Di Nunzio, Cei, Barsotti. A disp.: Gendusa Bilello, Rovini, Andreoni, Damato, Bargagna. All.: Ferdinando Mazzei.
STAFFOLI: Bichisecchi, Campigli, Campani, Nelli, Giannini, Dridi, Capone, Pucci, Macchi, Prisco, Bozzolini. A disp.: Taglioli, Paduano, Dal Canto, Lami, Spitale, Panattoni. All.: Giacomo Lari (indisponibile).
ARBITRO: Graci di Pisa
RETI: Li Puma 2 (1 rig.), Cei, Gendusa Bilello aut., Diodati.
E alla fine la riscossa arriva. Probabilmente è tardi per tentare di scalare le posizioni al vertice, ma il 4-1 sullo Staffoli è il segno chiaro che il Fornacette ha compreso la lezione e si è messo al seguito del suo tecnico Ferdinando Mazzei per riscattare le ultime sconfitte. I blucerchiati sono felicemente costretti a rinunciare al numero uno titolare Salvadori, convocato per la prima volta in prima squadra e sostituito tra i pali dal 2001 Cimboli, ma quella scesa in campo al Piero Masoni è tutta un'altra squadra rispetto a quanto evidenziato nelle ultime settimane. E il risultato non tarda ad arrivare. Dopo qualche occasione per Cei, Di Nunzio e Barsacchi neutralizzata da Bichisecchi, a metà ripresa il Fornacette passa: Cei se ne va tra due avversari e si conquista il netto rigore del vantaggio trasformato con freddezza da Li Puma. Nella ripresa il Fornacette alza il ritmo e raddoppia su uno schema da fallo laterale: Li Puma inventa, Cei si fa trovare pronto all'appuntamento con la gloria e segna il gol del raddoppio. Nel giro di pochi minuti il Fornacette triplica: Bartalini scende a sinistra e cambia campo per l'inserimento di Di Nunzio il cui controcross al centro libera Li Puma alla conclusione vincente. A questo punto lo Staffoli tira fuori la testa e si porta sul 3-1 grazie alla rocambolesca deviazione sul corpo di Gendusa Bilello che batte Cimboli al termine di una ripartenza rossoblù. Ma a ristabilire le distanze ci pensa il piattone di Diodati che allontana i fantasmi e fissa il risultato sul 4-1 finale. Calciatorepiù: Mazzei (Fornacette): capitano vero, lotta su tutti i palloni e stringe i denti fino all'80' nonostante le precarie condizioni fisiche.
esseti
FORNACETTE C.: Cimboli, Rossi, Dushku, Bertoni, Mazzei, Li Puma, Diodati, Bartalini, Di Nunzio, Cei, Barsotti. A disp.: Gendusa Bilello, Rovini, Andreoni, Damato, Bargagna. All.: Ferdinando Mazzei.<br >STAFFOLI: Bichisecchi, Campigli, Campani, Nelli, Giannini, Dridi, Capone, Pucci, Macchi, Prisco, Bozzolini. A disp.: Taglioli, Paduano, Dal Canto, Lami, Spitale, Panattoni. All.: Giacomo Lari (indisponibile).<br >
ARBITRO: Graci di Pisa<br >
RETI: Li Puma 2 (1 rig.), Cei, Gendusa Bilello aut., Diodati.
E alla fine la riscossa arriva. Probabilmente è tardi per tentare di scalare le posizioni al vertice, ma il 4-1 sullo Staffoli è il segno chiaro che il Fornacette ha compreso la lezione e si è messo al seguito del suo tecnico Ferdinando Mazzei per riscattare le ultime sconfitte. I blucerchiati sono felicemente costretti a rinunciare al numero uno titolare Salvadori, convocato per la prima volta in prima squadra e sostituito tra i pali dal 2001 Cimboli, ma quella scesa in campo al Piero Masoni è tutta un'altra squadra rispetto a quanto evidenziato nelle ultime settimane. E il risultato non tarda ad arrivare. Dopo qualche occasione per Cei, Di Nunzio e Barsacchi neutralizzata da Bichisecchi, a metà ripresa il Fornacette passa: Cei se ne va tra due avversari e si conquista il netto rigore del vantaggio trasformato con freddezza da Li Puma. Nella ripresa il Fornacette alza il ritmo e raddoppia su uno schema da fallo laterale: Li Puma inventa, Cei si fa trovare pronto all'appuntamento con la gloria e segna il gol del raddoppio. Nel giro di pochi minuti il Fornacette triplica: Bartalini scende a sinistra e cambia campo per l'inserimento di Di Nunzio il cui controcross al centro libera Li Puma alla conclusione vincente. A questo punto lo Staffoli tira fuori la testa e si porta sul 3-1 grazie alla rocambolesca deviazione sul corpo di Gendusa Bilello che batte Cimboli al termine di una ripartenza rossoblù. Ma a ristabilire le distanze ci pensa il piattone di Diodati che allontana i fantasmi e fissa il risultato sul 4-1 finale. <b>Calciatorepiù: Mazzei</b> (Fornacette): capitano vero, lotta su tutti i palloni e stringe i denti fino all'80' nonostante le precarie condizioni fisiche.
esseti