• Juniores Regionali GIR.B
  • Castelfiorentino
  • 1 - 1
  • Montelupo


CASTELFIORENTINO: Lisi, Del Bino, Kogovsek, Carcione, Bruni, Sani, Moretti, Kodraziu, Urti, Diepaxhjia, De Iannuaris. A disp.: Lelli, Coccia, Marku, Viani, Nascosti, Piazzai, Cappelli. All.: Paolo D'Agostino.
MONTELUPO: Cecchi, D'Auria, Corindo, Martini, Matteuzzi, Parenti, Galli, Zielmi, La Cognata, Contardi, Mansani. A disp.: Cerrato, Bagnoli, Corsinovi, Rosi, Bettini, Basso. All.: Giancarlo Donati.

ARBITRO: Iannuzzi di Firenze.

RETI: 7' D'Auria (autogol), 53' La Cognata.



Finisce senza né vincitori né vinti una delle classiche dell'empolese calcistico tra Castelfiorentino e Montelupo; i padroni di casa passano in vantaggio prematuramente grazie ad uno sfortunato autogol di D'Auria e da quel momento in poi non produrranno più nitide occasioni da rete lasciando l'iniziativa agli ospiti. Il Montelupo però si dimostra troppo sprecone e sigla il punto del pari solo dopo aver fallito diverse palle gol importanti. Al 7' i padroni di casa sono già avanti: calcio di punizione di Moretti dalla linea del fallo laterale di sinistra, la palla spiove a centro area dove D'Auria, nel tentativo di allontanare la sfera, colpisce male e la spedisce alle spalle del proprio portiere. Il Castelfiorentino però si rilassa troppo presto e concede campo al Montelupo che al 23' ci prova con La Cognata dalla lunga distanza; da dimenticare la sua conclusione. Alla mezzora calcio di punizione in favore degli ospiti dal limite dell'aera, calcia D'Auria e la palla scheggia la traversa e va sul fondo. Nella ripresa è sempre la formazione allenata da mister Donati ad imbastire le azioni da gol più pericolose: al 3' è La Cognata che cerca personalmente la via del gol incuneandosi tra i due difensori centrali del Castelfiorentino; una volta giunto a tu per tu con Lisi però calcia incredibilmente alto. Due giri di orologio ed è il solito La Cognata, questa volta sugli sviluppi di un calcio d'angolo, a cercare di testa la rete e a cogliere il palo alla destra di Lisi. Al terzo tentativo consecutivo, poi, l'attaccante del Montelupo non sbaglia e insacca da distanza ravvicinata dopo aver raccolto una corta respinta con i piedi di Lisi. Il risultato torna dunque in parità: è un 1-1 più che meritato, date le tante palle gol create dalla formazione ospite nel corso di tutta la gara. Al 40' il Montelupo sfiora anche il sorpasso sempre con La Cognata, assoluto protagonista dell'incontro, ma Lisi si supera e d'istinto respinge la sfera.

Jacopo Arrigoni CASTELFIORENTINO: Lisi, Del Bino, Kogovsek, Carcione, Bruni, Sani, Moretti, Kodraziu, Urti, Diepaxhjia, De Iannuaris. A disp.: Lelli, Coccia, Marku, Viani, Nascosti, Piazzai, Cappelli. All.: Paolo D'Agostino.<br >MONTELUPO: Cecchi, D'Auria, Corindo, Martini, Matteuzzi, Parenti, Galli, Zielmi, La Cognata, Contardi, Mansani. A disp.: Cerrato, Bagnoli, Corsinovi, Rosi, Bettini, Basso. All.: Giancarlo Donati.<br > ARBITRO: Iannuzzi di Firenze.<br > RETI: 7' D'Auria (autogol), 53' La Cognata. Finisce senza n&eacute; vincitori n&eacute; vinti una delle classiche dell'empolese calcistico tra Castelfiorentino e Montelupo; i padroni di casa passano in vantaggio prematuramente grazie ad uno sfortunato autogol di D'Auria e da quel momento in poi non produrranno pi&ugrave; nitide occasioni da rete lasciando l'iniziativa agli ospiti. Il Montelupo per&ograve; si dimostra troppo sprecone e sigla il punto del pari solo dopo aver fallito diverse palle gol importanti. Al 7' i padroni di casa sono gi&agrave; avanti: calcio di punizione di Moretti dalla linea del fallo laterale di sinistra, la palla spiove a centro area dove D'Auria, nel tentativo di allontanare la sfera, colpisce male e la spedisce alle spalle del proprio portiere. Il Castelfiorentino per&ograve; si rilassa troppo presto e concede campo al Montelupo che al 23' ci prova con La Cognata dalla lunga distanza; da dimenticare la sua conclusione. Alla mezzora calcio di punizione in favore degli ospiti dal limite dell'aera, calcia D'Auria e la palla scheggia la traversa e va sul fondo. Nella ripresa &egrave; sempre la formazione allenata da mister Donati ad imbastire le azioni da gol pi&ugrave; pericolose: al 3' &egrave; La Cognata che cerca personalmente la via del gol incuneandosi tra i due difensori centrali del Castelfiorentino; una volta giunto a tu per tu con Lisi per&ograve; calcia incredibilmente alto. Due giri di orologio ed &egrave; il solito La Cognata, questa volta sugli sviluppi di un calcio d'angolo, a cercare di testa la rete e a cogliere il palo alla destra di Lisi. Al terzo tentativo consecutivo, poi, l'attaccante del Montelupo non sbaglia e insacca da distanza ravvicinata dopo aver raccolto una corta respinta con i piedi di Lisi. Il risultato torna dunque in parit&agrave;: &egrave; un 1-1 pi&ugrave; che meritato, date le tante palle gol create dalla formazione ospite nel corso di tutta la gara. Al 40' il Montelupo sfiora anche il sorpasso sempre con La Cognata, assoluto protagonista dell'incontro, ma Lisi si supera e d'istinto respinge la sfera. Jacopo Arrigoni




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI