- Juniores Provinciali GIR.A
-
San Frediano
-
2 - 0
-
Pecciolese 1936
SAN FREDIANO (in lista): Cateni, Aliberti, Gambini, Battaglia, Riccetti, Carducci, Pellegrini, Saggio, Del Grande, Giusti, Grella, Caciagli, Iodice, Giaconi, Nencini, Del Rosso. All.: Renato Giuliani.
PECCIOLESE A.V.: Lazzerini, Guerrini, Casapieri, Di Sandro, Donati, Iembo, Mercuri, Pirozzi, Cionini, Berti, Pirozzi D., Niccolai, Chiarugi, Chiarini, Bendinelli, Pieroni, Faraoni, Nannetti. All. Eugenio Andreoli.
RETI: 5' Del Grande, 85' Iodice.
Arriva ancora una vittoria per il San Frediano, e i ragazzi di mister Renato Giuliani mantengono la testa della classifica insieme a Cascina e Geotermica. Partita difficile quella contro la Pecciolese, squadra ben messa in campo e che concede pochissimo agli avversari; ciononostante il risultato si sblocca dopo circa 5' grazie a Del Grande il quale, ottimamente imbeccato in profondità da Saggio, infila con un pallonetto il portiere avversario in uscita. Ma gli ospiti non ci stanno ed iniziano a macinare gioco, mettendo sovente in difficoltà la retroguardia rosso-blu e quando il pareggio sembra cosa fatta è il portiere Cateni in tre circostanze a salvare il risultato con autentiche prodezze, prima su una conclusione angolatissima di Berti, deviata in angolo in tuffo, poi su calcio piazzato dal limite di Cionini sventata all'incrocio dei pali e poi d'istinto su un tiro ravvicinato a botta sicura. Mister Giuliani cerca di correre ai ripari, inserendo Giusti al posto di Saggio ed il San Frediano sembra uscire dall'assedio degli ospiti, anche se i padroni di casa non riescono a farsi pericolosi ed il risultato rimane in bilico fino a 5' dal termine quando Iodice, ben innescato in contropiede, parte in velocità verso l'area avversaria e fulmina il portiere avversario in uscita. Vittoria importantissima conquistata in una giornata non brillante sotto l'aspetto del gioco, ma che ha dimostrato ancora una volta la solidità di questo gruppo, con numeri che parlano chiaro, secondo miglior attacco e seconda miglior difesa del campionato, numeri che adesso non sono più un caso. Il cammino è ancora lungo e difficile, ma questa squadra ha dimostrato di essere forte anche nei momenti più delicati e con questo potenziale può solo fare meglio. CALCIATORIPIÙ: Cateni e Riccetti (San Frediano).
Gerardo Aliberti
SAN FREDIANO (in lista): Cateni, Aliberti, Gambini, Battaglia, Riccetti, Carducci, Pellegrini, Saggio, Del Grande, Giusti, Grella, Caciagli, Iodice, Giaconi, Nencini, Del Rosso. All.: Renato Giuliani.<br >PECCIOLESE A.V.: Lazzerini, Guerrini, Casapieri, Di Sandro, Donati, Iembo, Mercuri, Pirozzi, Cionini, Berti, Pirozzi D., Niccolai, Chiarugi, Chiarini, Bendinelli, Pieroni, Faraoni, Nannetti. All. Eugenio Andreoli.<br >
RETI: 5' Del Grande, 85' Iodice.
Arriva ancora una vittoria per il San Frediano, e i ragazzi di mister Renato Giuliani mantengono la testa della classifica insieme a Cascina e Geotermica. Partita difficile quella contro la Pecciolese, squadra ben messa in campo e che concede pochissimo agli avversari; ciononostante il risultato si sblocca dopo circa 5' grazie a Del Grande il quale, ottimamente imbeccato in profondità da Saggio, infila con un pallonetto il portiere avversario in uscita. Ma gli ospiti non ci stanno ed iniziano a macinare gioco, mettendo sovente in difficoltà la retroguardia rosso-blu e quando il pareggio sembra cosa fatta è il portiere Cateni in tre circostanze a salvare il risultato con autentiche prodezze, prima su una conclusione angolatissima di Berti, deviata in angolo in tuffo, poi su calcio piazzato dal limite di Cionini sventata all'incrocio dei pali e poi d'istinto su un tiro ravvicinato a botta sicura. Mister Giuliani cerca di correre ai ripari, inserendo Giusti al posto di Saggio ed il San Frediano sembra uscire dall'assedio degli ospiti, anche se i padroni di casa non riescono a farsi pericolosi ed il risultato rimane in bilico fino a 5' dal termine quando Iodice, ben innescato in contropiede, parte in velocità verso l'area avversaria e fulmina il portiere avversario in uscita. Vittoria importantissima conquistata in una giornata non brillante sotto l'aspetto del gioco, ma che ha dimostrato ancora una volta la solidità di questo gruppo, con numeri che parlano chiaro, secondo miglior attacco e seconda miglior difesa del campionato, numeri che adesso non sono più un caso. Il cammino è ancora lungo e difficile, ma questa squadra ha dimostrato di essere forte anche nei momenti più delicati e con questo potenziale può solo fare meglio. <b>CALCIATORIPIÙ: Cateni </b>e <b>Riccetti </b>(San Frediano).
Gerardo Aliberti