- Allievi B GIR.B
-
Club Sportivo Firenze
-
1 - 2
-
Firenze Sud
CS FIRENZE: Mugnaini, Emanuele (76' Scheggi), Marretti, Mattioli, Failli, Cianci (65' Bini), Giorgi, Capitelli, Candiano, Patitucci, Giovannozzi. A disp.: Dimasi, Diaw El Hadji, Sinacciolo, Montalto. All.: Cianci.
FIRENZE SUD: Marescotti, Luchetti Rodrigo, Conticini (41' Giachi), Piccardi, Nocentini (61' Cenedese), Ceccarelli, Ceccherini, Mazzoni, Casini (41' Marchese), Caselli (41' Santini), Franchini (41' Sabatelli). A disp.: Goretti, Norcini. All.: Merlini-Commini.
ARBITRO: Magherini di Firenze.
RETI: 27' Candiano, 51' Ceccarelli, 57' Sabatelli.
Al Velodromo delle Cascine il fanalino di coda Club Sportivo tiene a lungo sotto scacco il Firenze Sud, ma nel secondo tempo i rossoblu rimontano lo svantaggio e riescono faticosamente a strappare la vittoria per 2-1, ottenendo così tre punti che permettono loro di salire a dodici punti in classifica. I padroni di casa approcciano la partita col piglio giusto e mettono in difficoltà un Firenze Sud che, al contrario dei combattivi avversari, appare intorpidito, svagato e incapace di controbattere in alcun modo, tanto da non riuscire mai a calciare verso la porta difesa da Mugnaini nell'arco dell'intero primo tempo. Il Club Sportivo, al contrario, si affaccia dalle parti del portiere Marescotti al 5' con Candiano, il cui cross rasoterra da destra attraversa pericolosamente tutta l'area ma non viene raccolto da nessun compagno, al 17' con la buona conclusione dalla distanza di Giovannozzi, che spiove di poco alta sopra la traversa, e al 24', quando si vede annullare un gol per fuorigioco, ma l'1-0 è solo rimandato. Passano infatti appena tre minuti e stavolta la rete è valida: a portare in vantaggio i locali è Candiano, che approfitta di una grave indecisione della retroguardia avversaria, s'incunea tra Marescotti e Conticini e deposita il pallone nella porta rimasta sguarnita. Nell'intervallo mister Merlini opera quattro cambi nel tentativo di dare la sveglia ai suoi e nella ripresa il Firenze Sud, pur senza brillare, attacca con più decisione e nel giro di pochi minuti ribalta il risultato: prima pareggia i conti con Ceccarelli, che al 51' insacca in torsione di testa sugli sviluppi della lunghissima rimessa di Rodrigo Luchetti, poi sigla il 2-1 avanti col neo entrato bomber Sabatelli, che al 57', imbeccato dal lancio in profondità di Giachi, vince il contrasto col portiere Mugnaini in uscita e appoggia in rete, incidendo subito in modo determinante sulle sorti della partita. Il Club Sportivo adesso stenta a rendersi seriamente pericoloso in zona offensiva, mentre gli ospiti nel finale vanno al tiro con Ceccherini e col vivace Cenedese, subentrato a Nocentini a mezz'ora dalla fine, conservando il vantaggio fino al triplice fischio senza correre grossi rischi. Da segnalare l'espulsione di Bini, punito dall'arbitro con un rosso diretto per proteste, che in pieno recupero lascia i suoi in dieci.
Calciatoripiù: nel Club Sportivo i migliori sono Giorgi, costante spina nel fianco avversario sulla corsia destra, e Mattioli, padrone del centrocampo per buona parte dell'incontro; nel Firenze Sud in evidenza gli autori dei gol Ceccarelli, che nel secondo tempo limita Mattioli in mezzo al campo, e Sabatelli, decisivo dalla panchina.
CS FIRENZE: Mugnaini, Emanuele (76' Scheggi), Marretti, Mattioli, Failli, Cianci (65' Bini), Giorgi, Capitelli, Candiano, Patitucci, Giovannozzi. A disp.: Dimasi, Diaw El Hadji, Sinacciolo, Montalto. All.: Cianci.<br >FIRENZE SUD: Marescotti, Luchetti Rodrigo, Conticini (41' Giachi), Piccardi, Nocentini (61' Cenedese), Ceccarelli, Ceccherini, Mazzoni, Casini (41' Marchese), Caselli (41' Santini), Franchini (41' Sabatelli). A disp.: Goretti, Norcini. All.: Merlini-Commini.<br >
ARBITRO: Magherini di Firenze.<br >
RETI: 27' Candiano, 51' Ceccarelli, 57' Sabatelli.
Al Velodromo delle Cascine il fanalino di coda Club Sportivo tiene a lungo sotto scacco il Firenze Sud, ma nel secondo tempo i rossoblu rimontano lo svantaggio e riescono faticosamente a strappare la vittoria per 2-1, ottenendo così tre punti che permettono loro di salire a dodici punti in classifica. I padroni di casa approcciano la partita col piglio giusto e mettono in difficoltà un Firenze Sud che, al contrario dei combattivi avversari, appare intorpidito, svagato e incapace di controbattere in alcun modo, tanto da non riuscire mai a calciare verso la porta difesa da Mugnaini nell'arco dell'intero primo tempo. Il Club Sportivo, al contrario, si affaccia dalle parti del portiere Marescotti al 5' con Candiano, il cui cross rasoterra da destra attraversa pericolosamente tutta l'area ma non viene raccolto da nessun compagno, al 17' con la buona conclusione dalla distanza di Giovannozzi, che spiove di poco alta sopra la traversa, e al 24', quando si vede annullare un gol per fuorigioco, ma l'1-0 è solo rimandato. Passano infatti appena tre minuti e stavolta la rete è valida: a portare in vantaggio i locali è Candiano, che approfitta di una grave indecisione della retroguardia avversaria, s'incunea tra Marescotti e Conticini e deposita il pallone nella porta rimasta sguarnita. Nell'intervallo mister Merlini opera quattro cambi nel tentativo di dare la sveglia ai suoi e nella ripresa il Firenze Sud, pur senza brillare, attacca con più decisione e nel giro di pochi minuti ribalta il risultato: prima pareggia i conti con Ceccarelli, che al 51' insacca in torsione di testa sugli sviluppi della lunghissima rimessa di Rodrigo Luchetti, poi sigla il 2-1 avanti col neo entrato bomber Sabatelli, che al 57', imbeccato dal lancio in profondità di Giachi, vince il contrasto col portiere Mugnaini in uscita e appoggia in rete, incidendo subito in modo determinante sulle sorti della partita. Il Club Sportivo adesso stenta a rendersi seriamente pericoloso in zona offensiva, mentre gli ospiti nel finale vanno al tiro con Ceccherini e col vivace Cenedese, subentrato a Nocentini a mezz'ora dalla fine, conservando il vantaggio fino al triplice fischio senza correre grossi rischi. Da segnalare l'espulsione di Bini, punito dall'arbitro con un rosso diretto per proteste, che in pieno recupero lascia i suoi in dieci. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Club Sportivo i migliori sono <b>Giorgi</b>, costante spina nel fianco avversario sulla corsia destra, e <b>Mattioli</b>, padrone del centrocampo per buona parte dell'incontro; nel Firenze Sud in evidenza gli autori dei gol Ceccarelli, che nel secondo tempo limita Mattioli in mezzo al campo, e <b>Sabatelli</b>, decisivo dalla panchina.