• Allievi B
  • Poggio a Caiano
  • 1 - 2
  • Galcianese


POGGIOSEANO: Donati, Poggi, Minucci, Cardone, Petracchi, Conti, Orlando, Pagani, Rigoli, Daddi, Paoli. A disp.: D'Alò, Cangioli, Parise, Cartei, Gori, Galluzzo. All. Maurizio Amorotti.
GALCIANESE: Musso, Biagioli, Cinelli En., Pietramala, Arapi, El Khairi, Cinelli Ed., Calcagno, Ben Alouane, Giglio, Scanu. A disp.: Ferilli, Froio, Ginanni, Porpiglia, Maccari, Nenciarini, Rago. All. Giuseppe Cipriani.

RETI: Daddi, Ben Alouane, rig. Scanu.



Il Poggio a Caiano esce sconfitto dalla mura amiche al termine di una partita bizzarra. I ragazzi di Amorotti chiudono il primo tempo in vantaggio di misura, rischiando più volte nel corso della frazione di arrotondare il punteggio. Così non è, pertanto la Galcianese approfitta di un secondo tempo super per completare una rimonta avvincente. I medicei trovano il gol del momentaneo 1-0 già al 1' per merito di Daddi, bravo a capitalizzare con una lodevole conclusione un preciso passaggio in profondità. La reazione ospite è affidata ai tentativi di Giglio e Ben Alouane, ma l'attento Donati non si lascia sorprendere. Al quarto d'ora il numero dieci locale ha l'opportunità di siglare la personale doppietta, ma non trova una comoda deviazione sotto porta. Tre minuti più tardi gli risponde Giglio, autore di un potente rasoterra neutralizzato dall'attento portiere. Al 20' lo scatenato Daddi sfiora nuovamente il bis con un insidioso diagonale che lambisce il palo. L'ennesima replica della Galcianese è opera di Scanu che nel finale di tempo impegna severamente Donati con una bordata dal vertice sinistro dell'area piccola. Nella ripresa i rosso-blu partono bene ed al 47' vanno vicini al 2-0 con Orlando, la cui conclusione dai venti metri si spegne di poco sopra la traversa. Salgono così in cattedra i ragazzi di Cipriani che ristabiliscono l'equilibrio con Ben Alouane, bravo a farsi trovare al posto giusto nel momento giusto: con un comodo tap-in da breve distanza - a seguito di una respinta di Donati su tiro di Giglio - realizza infatti l'1-1. Lo stesso centravanti sfiora il raddoppio sessanta secondi più tardi grazie ad un potente diagonale che fa la barba al palo. La replica del Poggio è affidata ancora una volta a Daddi che al 67' si invola verso la porta, partendo sul filo del fuorigioco, ma calcia addosso al portiere in uscita. A tre minuti dal termine arriva però la svolta: il direttore di gara concede un penalty al Comeana che Scanu trasforma in maniera impeccabile. Il solito Scanu per poco non segna anche il terzo gol al 79', istante in cui una prodezza di Donati salva i medicei. C'è ancora tempo per assistere all'espulsione di El Khairi e ad un clamoroso rigore negato ai locali per l'atterramento di Galluzzo, proprio durante l'ultimo minuto di recupero. La gara si chiude quindi fra le proteste sul definitivo 1-2.

Andrea Bonfiglio POGGIOSEANO: Donati, Poggi, Minucci, Cardone, Petracchi, Conti, Orlando, Pagani, Rigoli, Daddi, Paoli. A disp.: D'Al&ograve;, Cangioli, Parise, Cartei, Gori, Galluzzo. All. Maurizio Amorotti.<br >GALCIANESE: Musso, Biagioli, Cinelli En., Pietramala, Arapi, El Khairi, Cinelli Ed., Calcagno, Ben Alouane, Giglio, Scanu. A disp.: Ferilli, Froio, Ginanni, Porpiglia, Maccari, Nenciarini, Rago. All. Giuseppe Cipriani.<br > RETI: Daddi, Ben Alouane, rig. Scanu. Il Poggio a Caiano esce sconfitto dalla mura amiche al termine di una partita bizzarra. I ragazzi di Amorotti chiudono il primo tempo in vantaggio di misura, rischiando pi&ugrave; volte nel corso della frazione di arrotondare il punteggio. Cos&igrave; non &egrave;, pertanto la Galcianese approfitta di un secondo tempo super per completare una rimonta avvincente. I medicei trovano il gol del momentaneo 1-0 gi&agrave; al 1' per merito di Daddi, bravo a capitalizzare con una lodevole conclusione un preciso passaggio in profondit&agrave;. La reazione ospite &egrave; affidata ai tentativi di Giglio e Ben Alouane, ma l'attento Donati non si lascia sorprendere. Al quarto d'ora il numero dieci locale ha l'opportunit&agrave; di siglare la personale doppietta, ma non trova una comoda deviazione sotto porta. Tre minuti pi&ugrave; tardi gli risponde Giglio, autore di un potente rasoterra neutralizzato dall'attento portiere. Al 20' lo scatenato Daddi sfiora nuovamente il bis con un insidioso diagonale che lambisce il palo. L'ennesima replica della Galcianese &egrave; opera di Scanu che nel finale di tempo impegna severamente Donati con una bordata dal vertice sinistro dell'area piccola. Nella ripresa i rosso-blu partono bene ed al 47' vanno vicini al 2-0 con Orlando, la cui conclusione dai venti metri si spegne di poco sopra la traversa. Salgono cos&igrave; in cattedra i ragazzi di Cipriani che ristabiliscono l'equilibrio con Ben Alouane, bravo a farsi trovare al posto giusto nel momento giusto: con un comodo tap-in da breve distanza - a seguito di una respinta di Donati su tiro di Giglio - realizza infatti l'1-1. Lo stesso centravanti sfiora il raddoppio sessanta secondi pi&ugrave; tardi grazie ad un potente diagonale che fa la barba al palo. La replica del Poggio &egrave; affidata ancora una volta a Daddi che al 67' si invola verso la porta, partendo sul filo del fuorigioco, ma calcia addosso al portiere in uscita. A tre minuti dal termine arriva per&ograve; la svolta: il direttore di gara concede un penalty al Comeana che Scanu trasforma in maniera impeccabile. Il solito Scanu per poco non segna anche il terzo gol al 79', istante in cui una prodezza di Donati salva i medicei. C'&egrave; ancora tempo per assistere all'espulsione di El Khairi e ad un clamoroso rigore negato ai locali per l'atterramento di Galluzzo, proprio durante l'ultimo minuto di recupero. La gara si chiude quindi fra le proteste sul definitivo 1-2. Andrea Bonfiglio




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI