- Allievi Provinciali
- Galcianese
-
3 - 1
- Prato Nord
GALCIANESE: Venturi, Ciolli, Todisco, Toccafondi, Bassin, Giuliano, Chirizzi, Mazzetti, Corsi, Selogni, Cela. Entrati: Mandarò, Naiym, Batisti, Quercia, Cioffi. All.: Stefano Sabatini.
PRATO NORD: Mazzoni, Gjoka, Domi L., Giovacchini, Verzi, Iozzolino, Domi A., Nieri, Hoti, Cinquina, Docaj. Entrati: Para, Camellina, Grasso, Camuso, Ej Jammaa, Busuioc. All.: Luca Luporini.
ARBITRO: Greco di Prato.
RETI: 20' Chirizzi, 50' e 72' rig. Selogni, 68' Ej Jammaa.
Partita nel segno dei padroni di casa quella disputata al Luca Conti di Galciana tra la compagine locale e il Prato Nord, formazione in ripresa reduce dall'ottimo pareggio di Mezzana e dalla vittoria casalinga contro il Viaccia. La Galcianese cerca la terza vittoria consecutiva e ci riesce grazie ad una prova convincente di tutti i suoi effettivi. I ragazzi di mister Sabatini mettono subito le cose in chiaro con un buon possesso palla che porta due volte Selogni a sfiorare la rete, ma in entrambe le occasioni l'attaccante galcianese sfiora il palo alla sinistra di Mazzoni. Al 20' i padroni di casa passano in vantaggio grazie ad un potente tiro dalla distanza di Chirizzi che sorprende Mazzoni. La Galcianese non concede niente ai ragazzi di Luporini che non riescono a reagire allo svantaggio, ma solo a contenere gli attacchi dei padroni di casa che costruiscono molto senza però riuscire a trovare il raddoppio. Nel secondo tempo la musica non cambia con la Galcianese sempre con il pallino del gioco. Al 50' il raddoppio. Corsi apre sulla destra per Ciolli, il traversone dell'esterno galcianese è perfetto per Selogni che è bravo ad anticipare di testa il portiere ospite e a portare la sua squadra sul 2-0. La partita sembra chiusa invece al 68' sugli sviluppi di un calcio d'angolo Ej Jammaa si vede arrivare il pallone sul secondo palo e in mischia la riapre. La reazione del Prato Nord dura solo 4 minuti, fino a quando Mazzoni si fa espellere per una scorrettezza nei confronti di Selogni che disturbava il rinvio del portiere. Il sig. Greco non può far altro che espellere il giocatore e decretare il rigore. Dal dischetto lo stesso Selogni spiazza Iozzolino improvvisatosi portiere. In inferiorità numerica per il Prato Nord si fa ancora più dura reggere gli assalti dei padroni di casa che vanno vicino in due occasioni al 4-1,ma i tiri di Chirizzi direttamente dalla bandierina del calcio d'angolo e di Quercia qualche minuto più tardi colpiscono entrambi la traversa. I ragazzi di mister Sabatini confermano il buon momento di forma che li proiettano nei quartieri alti della classifica in attesa del big match del prossimo turno in casa della Laurenziana, ma ancora una volta la formazione galcianese non è riuscita a concretizzare le molte occasioni da rete avute, rischiando nel finale di vanificare tutto il buon lavoro fatto durante la partita. Per il Prato Nord un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni. Un peccato l'ingenuità di Mazzoni subito dopo aver dimezzato lo svantaggio perché il gol avrebbe potuto riaprire clamorosamente la partita. Ottima la direzione del sig. Greco.
Calciatoripiù: nella Galcianese Selogni, Giuliano e Chirizzi; nel Prato Nord Iozzolino e Giovacchini.
F.M.
GALCIANESE: Venturi, Ciolli, Todisco, Toccafondi, Bassin, Giuliano, Chirizzi, Mazzetti, Corsi, Selogni, Cela. Entrati: Mandarò, Naiym, Batisti, Quercia, Cioffi. All.: Stefano Sabatini.<br >PRATO NORD: Mazzoni, Gjoka, Domi L., Giovacchini, Verzi, Iozzolino, Domi A., Nieri, Hoti, Cinquina, Docaj. Entrati: Para, Camellina, Grasso, Camuso, Ej Jammaa, Busuioc. All.: Luca Luporini.<br >
ARBITRO: Greco di Prato.<br >
RETI: 20' Chirizzi, 50' e 72' rig. Selogni, 68' Ej Jammaa.
Partita nel segno dei padroni di casa quella disputata al Luca Conti di Galciana tra la compagine locale e il Prato Nord, formazione in ripresa reduce dall'ottimo pareggio di Mezzana e dalla vittoria casalinga contro il Viaccia. La Galcianese cerca la terza vittoria consecutiva e ci riesce grazie ad una prova convincente di tutti i suoi effettivi. I ragazzi di mister Sabatini mettono subito le cose in chiaro con un buon possesso palla che porta due volte Selogni a sfiorare la rete, ma in entrambe le occasioni l'attaccante galcianese sfiora il palo alla sinistra di Mazzoni. Al 20' i padroni di casa passano in vantaggio grazie ad un potente tiro dalla distanza di Chirizzi che sorprende Mazzoni. La Galcianese non concede niente ai ragazzi di Luporini che non riescono a reagire allo svantaggio, ma solo a contenere gli attacchi dei padroni di casa che costruiscono molto senza però riuscire a trovare il raddoppio. Nel secondo tempo la musica non cambia con la Galcianese sempre con il pallino del gioco. Al 50' il raddoppio. Corsi apre sulla destra per Ciolli, il traversone dell'esterno galcianese è perfetto per Selogni che è bravo ad anticipare di testa il portiere ospite e a portare la sua squadra sul 2-0. La partita sembra chiusa invece al 68' sugli sviluppi di un calcio d'angolo Ej Jammaa si vede arrivare il pallone sul secondo palo e in mischia la riapre. La reazione del Prato Nord dura solo 4 minuti, fino a quando Mazzoni si fa espellere per una scorrettezza nei confronti di Selogni che disturbava il rinvio del portiere. Il sig. Greco non può far altro che espellere il giocatore e decretare il rigore. Dal dischetto lo stesso Selogni spiazza Iozzolino improvvisatosi portiere. In inferiorità numerica per il Prato Nord si fa ancora più dura reggere gli assalti dei padroni di casa che vanno vicino in due occasioni al 4-1,ma i tiri di Chirizzi direttamente dalla bandierina del calcio d'angolo e di Quercia qualche minuto più tardi colpiscono entrambi la traversa. I ragazzi di mister Sabatini confermano il buon momento di forma che li proiettano nei quartieri alti della classifica in attesa del big match del prossimo turno in casa della Laurenziana, ma ancora una volta la formazione galcianese non è riuscita a concretizzare le molte occasioni da rete avute, rischiando nel finale di vanificare tutto il buon lavoro fatto durante la partita. Per il Prato Nord un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni. Un peccato l'ingenuità di Mazzoni subito dopo aver dimezzato lo svantaggio perché il gol avrebbe potuto riaprire clamorosamente la partita. Ottima la direzione del sig. Greco. <b>
Calciatoripiù: </b>nella Galcianese <b>Selogni, Giuliano e Chirizzi; </b>nel Prato Nord<b> Iozzolino e Giovacchini.</b>
F.M.