- Esordienti B GIR.L
- San Giusto Le Bagnese
-
0 - 5
- Sporting Arno
SAN GIUSTO LB: Pertichini, Ammannati, Lumitru, Landi, Chiostri, Travagli, Ienco, Buafa, Geraci. All.: Riccardo Borgioli.
SPORTING ARNO: Bianco, Sozio, Finelli, Rus, Cirri T., Esposito R., Lucca, Di Stefano, Esposito A., Ben, Finelli, Cocchi, Guidorizzi, Mostifalconi, Bartolini. All.: Luigi Petriccioni.
RETI: Bartolini, 2 Guidorizzi, Esposito R., Esposito A.
NOTE: parziali: 0-0; 0-2; 0-3.
Su un terreno di gioco allentato per via della pioggia si sfidano San Giusto e Sporting Arno: nella domenica mattina lo Sporting deve a tutti i costi vincere per continuare a stare in testa alla classifica ma davanti ha un avversario tosto e coriaceo come il San Giusto, non facile da battere. Il primo tempo è infatti molto equilibrato: i padroni di casa si chiudono bene in difesa e tentano qualche ripartenza al momento giusto, e in questa prima fase non è facile per i rosanero che riescono raramente a passare e a far girare palla anche per via delle condizioni del campo. Nel secondo tempo però la musica cambia e dopo l'episodio che sblocca la partita, poi tutto sarà più semplice per lo Sporting che prende fiducia e trova il gol con maggiore facilità. Il primo gol lo segna Bartolini in mischia: è lui il più svelto a dare la zampata vincente al pallone. Il raddoppio è invece di Guidorizzi, che anche nel girone L trova il gol calciando forte dopo una buona azione personale sulla fascia. Nel terzo tempo lo Sporting, sereno e fiducioso, continua ad attaccare e forte del vantaggio riesce a rimpolparlo con altri tre gol. Guidorizzi completa la sua doppietta odierna, poi segna Esposito R. su assist di Mostifalconi, generoso e altruista a servire il compagno al termine di una grande azione personale, e chiude la partita Esposito A. con un gran tiro da fuori area. È stata una gara complicata per lo Sporting, contro un buon San Giusto, ma la perseveranza e il gioco di squadra sono state le armi in più della formazione di casa che è riuscita a strappare la vittoria anche in questa insidiosa trasferta.
Calciatoripiù: Il migliore nello Sporting Arno è Bianco, che ha parato un rigore nel primo tempo, quando il San Giusto si sarebbe potuto portare in vantaggio cambiando del tutto la partita. Sozzio è l'altro da premiare per i rosanero: la sua versatilità, il suo dinamismo e la sua fisicità sono state la sua arma in più oggi, ed è stato molto utile per la causa.
SAN GIUSTO LB: Pertichini, Ammannati, Lumitru, Landi, Chiostri, Travagli, Ienco, Buafa, Geraci. All.: Riccardo Borgioli.<br >SPORTING ARNO: Bianco, Sozio, Finelli, Rus, Cirri T., Esposito R., Lucca, Di Stefano, Esposito A., Ben, Finelli, Cocchi, Guidorizzi, Mostifalconi, Bartolini. All.: Luigi Petriccioni.<br >
RETI: Bartolini, 2 Guidorizzi, Esposito R., Esposito A.<br >NOTE: parziali: 0-0; 0-2; 0-3.
Su un terreno di gioco allentato per via della pioggia si sfidano San Giusto e Sporting Arno: nella domenica mattina lo Sporting deve a tutti i costi vincere per continuare a stare in testa alla classifica ma davanti ha un avversario tosto e coriaceo come il San Giusto, non facile da battere. Il primo tempo è infatti molto equilibrato: i padroni di casa si chiudono bene in difesa e tentano qualche ripartenza al momento giusto, e in questa prima fase non è facile per i rosanero che riescono raramente a passare e a far girare palla anche per via delle condizioni del campo. Nel secondo tempo però la musica cambia e dopo l'episodio che sblocca la partita, poi tutto sarà più semplice per lo Sporting che prende fiducia e trova il gol con maggiore facilità. Il primo gol lo segna Bartolini in mischia: è lui il più svelto a dare la zampata vincente al pallone. Il raddoppio è invece di Guidorizzi, che anche nel girone L trova il gol calciando forte dopo una buona azione personale sulla fascia. Nel terzo tempo lo Sporting, sereno e fiducioso, continua ad attaccare e forte del vantaggio riesce a rimpolparlo con altri tre gol. Guidorizzi completa la sua doppietta odierna, poi segna Esposito R. su assist di Mostifalconi, generoso e altruista a servire il compagno al termine di una grande azione personale, e chiude la partita Esposito A. con un gran tiro da fuori area. È stata una gara complicata per lo Sporting, contro un buon San Giusto, ma la perseveranza e il gioco di squadra sono state le armi in più della formazione di casa che è riuscita a strappare la vittoria anche in questa insidiosa trasferta.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Il migliore nello Sporting Arno è <b>Bianco</b>, che ha parato un rigore nel primo tempo, quando il San Giusto si sarebbe potuto portare in vantaggio cambiando del tutto la partita. <b>Sozzio</b> è l'altro da premiare per i rosanero: la sua versatilità, il suo dinamismo e la sua fisicità sono state la sua arma in più oggi, ed è stato molto utile per la causa.