- Pulcini B GIR.A
- Maliseti
-
3 - 0
- Giovani Impavida Vernio
MALISETI: Ndreca, Postiferi, Farci, Biancalani, Biondo, Bianchini, Paoli, Mugnaini, Spezzanò, Gambini, D'Oro. All.: Gianni Alecce.
G.I.VERNIO: Cangioli, Lilli, Scatizzi, Torri, Ciani, Chiaramonti, Arena, Gandolfi, Sulpizio, Carpentieri, Toccafondi. All.: Salvatore Coschignano.
RETI: Paoli 2, Mugnaini.
NOTE: Parziali: 0-0; 1-0; 2-0
Il Maliseti di mister Alecce ospita il G.I.Vernio con l'intenzione di conquistare un successo importante e riesce nell'obiettivo superando un avversario capace di tenere in equilibrio le sorti della sfida per una ventina di minuti per poi cedere alla superiorità locale. Nel primo tempo, pochi sono i sussulti da segnalare, con la squadra di casa che cerca la via del gol senza troppa convinzione e gli ospiti bravi a ripartire con interessanti fraseggi. L'unica azione degna di nota è un tiro dalla distanza di Mugnaini, ben parato da Cangioli. Nella ripresa, la gara si accende e la noia lascia il posto alle emozioni. Partenza decisa del Maliseti, deciso a scardinare la retroguardia ospite, con pungenti azioni; il G.I.Vernio pare tornato in campo appesantito e senza verve, la squadra si limita a difendere ma lo fa in maniera flebile e timida. Al 6' i locali si procurano un calcio di punizione, se ne incarica Bianchini, che trova in area di rigore Paoli che incredibilmente manda il pallone alle stelle. L'occasione persa non smorza tuttavia l'animosità ed il ritmo degli amaranto, che al 10' vanno meritatamente in vantaggio grazie allo splendido gol messo a segno da Paoli che, ricevendo palla dalla destra, supera il diretto marcatore ed insacca alle spalle del portiere. Il Maliseti chiude i conti definitivamente nel terzo tempo, grazie a 15 minuti giocati ad altissimi livelli, creando svariate palle gol: all'8' ancora Paoli si inventa uno splendido tiro che finisce alle spalle del portiere; al 14' ottima triangolazione Mugnaini-Paoli-Mugnaini con quest'ultimo che va alla conclusione deviata da un difensore, con la palla che si infila alle spalle dell'incolpevole e sfortunato Cangioli. Gli ospiti provano a rispondere e lo fanno con le loro armi migliori, grinta ed agonismo, ma il tasso tecnico degli avversari ed il triplo vantaggio avversario pesano come un macigno. La partita si chiude con una discreta conclusione di Biondo che esce di poco fuori dallo specchio della porta.
Calciatoripiù: Mugnaini, Paoli, Biondo (Maliseti); Cangioli, Ciani (G.I.Vernio).
Simone Romagnani
MALISETI: Ndreca, Postiferi, Farci, Biancalani, Biondo, Bianchini, Paoli, Mugnaini, Spezzanò, Gambini, D'Oro. All.: Gianni Alecce.<br >G.I.VERNIO: Cangioli, Lilli, Scatizzi, Torri, Ciani, Chiaramonti, Arena, Gandolfi, Sulpizio, Carpentieri, Toccafondi. All.: Salvatore Coschignano.<br >
RETI: Paoli 2, Mugnaini.<br >NOTE: Parziali: 0-0; 1-0; 2-0
Il Maliseti di mister Alecce ospita il G.I.Vernio con l'intenzione di conquistare un successo importante e riesce nell'obiettivo superando un avversario capace di tenere in equilibrio le sorti della sfida per una ventina di minuti per poi cedere alla superiorità locale. Nel primo tempo, pochi sono i sussulti da segnalare, con la squadra di casa che cerca la via del gol senza troppa convinzione e gli ospiti bravi a ripartire con interessanti fraseggi. L'unica azione degna di nota è un tiro dalla distanza di Mugnaini, ben parato da Cangioli. Nella ripresa, la gara si accende e la noia lascia il posto alle emozioni. Partenza decisa del Maliseti, deciso a scardinare la retroguardia ospite, con pungenti azioni; il G.I.Vernio pare tornato in campo appesantito e senza verve, la squadra si limita a difendere ma lo fa in maniera flebile e timida. Al 6' i locali si procurano un calcio di punizione, se ne incarica Bianchini, che trova in area di rigore Paoli che incredibilmente manda il pallone alle stelle. L'occasione persa non smorza tuttavia l'animosità ed il ritmo degli amaranto, che al 10' vanno meritatamente in vantaggio grazie allo splendido gol messo a segno da Paoli che, ricevendo palla dalla destra, supera il diretto marcatore ed insacca alle spalle del portiere. Il Maliseti chiude i conti definitivamente nel terzo tempo, grazie a 15 minuti giocati ad altissimi livelli, creando svariate palle gol: all'8' ancora Paoli si inventa uno splendido tiro che finisce alle spalle del portiere; al 14' ottima triangolazione Mugnaini-Paoli-Mugnaini con quest'ultimo che va alla conclusione deviata da un difensore, con la palla che si infila alle spalle dell'incolpevole e sfortunato Cangioli. Gli ospiti provano a rispondere e lo fanno con le loro armi migliori, grinta ed agonismo, ma il tasso tecnico degli avversari ed il triplo vantaggio avversario pesano come un macigno. La partita si chiude con una discreta conclusione di Biondo che esce di poco fuori dallo specchio della porta. <b>
Calciatoripiù</b>: Mugnaini, Paoli, Biondo (Maliseti); Cangioli, Ciani (G.I.Vernio).
Simone Romagnani