• Giovanissimi B GIR.C
  • Sporting Sesto
  • 2 - 0
  • D.L.F. Firenze


SPORTING SESTO Catocci, Sacco, Chirco, Lombardi, Kovider, Lomis, Parus, Muglia, Carletti, Comanducci, Mastropietro. A disp.: Pianigiani, Bagni, Bianchini, Gesualdi, Nardoni, Tozzi. All.: Stefano Betto.
DLF FIRENZE: Terrosi, Rossi, Favini, Corrado, Buiceac, Giometti, Ventroni, Ferko, Adindu, Gianassi, Martorana. A disp.: Sventurati, Lazzerini, Chiavacci, Petrone, Frantoni. All.: Masi Massimiliano.

RETI: Muglia, Lomis rig.



È domenica mattina: si confrontano i Giovanissimi dello Sporting Sesto con quelli del DLF Firenze. Entrambe le squadre si propongono con un solido 4-4-2: centrocampo più solido in mezzo per lo Sporting e più disteso sulle fasce per il DLF. La partita si fa piacevole sin da subito ed all'insegna dei numeri dieci: per lo Sporting sono pregevoli le percussioni di Comanducci mentre il DLF può contare sulla buona visione di gioco di Gianassi. Gli attaccanti di ambedue gli schieramenti però (rispettivamente Carletti e Adindu) sembrano non essere sufficientemente concreti ed appaiono lenti ed intrappolati nella morsa delle difese. Comanducci in compenso gioca molto bene e dimostra di essere particolarmente ispirato. Numerose sono infatti le cavalcate palla al piede del fantasista dello Sporting, il quale si scatena soprattutto nei dribbling a metà campo. È dai suoi piedi che scaturiscono le occasioni più nitide della partita con Carletti utile almeno negli appoggi. Per il DLF la tecnica di Gianassi costituisce un potenziale elemento di imprevedibilità ma i compagni non riescono a proporsi bene sulle fasce, ostacolati dall'ottima copertura dei difensori sestesi Chirco e Sacco. Verso metà primo tempo la partita si sblocca: Carletti approfitta di una disattenzione difensiva e va al tiro su passaggio di Matropietro, Terrosi para ma dal calcio d'angolo è tempestivo l'inserimento di testa di Mau Muglia che trova il gol dell'1 a 0. la prima frazione di gara si conclude quindi sul parziale di 1 a 0 per lo Sporting Sesto. Nel secondo tempo entrano Frantoni per Gianassi nel DLF e Lombardi e Sacco per Nardoni e Tozzi per lo Sporting. Raddoppiano subito i sestesi su rigore dopo una buona percussione di Nardoni: sul dischetto va Lomis che non sbaglia, siamo 2 a 0 per i padroni di casa. Il vantaggio viene gestito splendidamente dallo Sporting, con un ottimo Muglia intento a tenere il baricentro del centrocampo molto alto ed a stroncare anche gli eventuali contropiedi avversari nonché con il solito Comanducci, sempre pericolosissimo negli spunti individuali (ad ogni sua azione si possono contare minimo due dribbling secchi, superlativo!). La partita finisce sul 2 a 0. il DLF non è mai riuscito a rendersi realmente pericoloso davanti, merito anche dell'ottima difesa sestese. Vittoria importante per i sestesi che si confermano come una squadra tecnica e generosa allo stesso tempo.

Nicolò Bartolini SPORTING SESTO Catocci, Sacco, Chirco, Lombardi, Kovider, Lomis, Parus, Muglia, Carletti, Comanducci, Mastropietro. A disp.: Pianigiani, Bagni, Bianchini, Gesualdi, Nardoni, Tozzi. All.: Stefano Betto.<br >DLF FIRENZE: Terrosi, Rossi, Favini, Corrado, Buiceac, Giometti, Ventroni, Ferko, Adindu, Gianassi, Martorana. A disp.: Sventurati, Lazzerini, Chiavacci, Petrone, Frantoni. All.: Masi Massimiliano.<br > RETI: Muglia, Lomis rig. &Egrave; domenica mattina: si confrontano i Giovanissimi dello Sporting Sesto con quelli del DLF Firenze. Entrambe le squadre si propongono con un solido 4-4-2: centrocampo pi&ugrave; solido in mezzo per lo Sporting e pi&ugrave; disteso sulle fasce per il DLF. La partita si fa piacevole sin da subito ed all'insegna dei numeri dieci: per lo Sporting sono pregevoli le percussioni di Comanducci mentre il DLF pu&ograve; contare sulla buona visione di gioco di Gianassi. Gli attaccanti di ambedue gli schieramenti per&ograve; (rispettivamente Carletti e Adindu) sembrano non essere sufficientemente concreti ed appaiono lenti ed intrappolati nella morsa delle difese. Comanducci in compenso gioca molto bene e dimostra di essere particolarmente ispirato. Numerose sono infatti le cavalcate palla al piede del fantasista dello Sporting, il quale si scatena soprattutto nei dribbling a met&agrave; campo. &Egrave; dai suoi piedi che scaturiscono le occasioni pi&ugrave; nitide della partita con Carletti utile almeno negli appoggi. Per il DLF la tecnica di Gianassi costituisce un potenziale elemento di imprevedibilit&agrave; ma i compagni non riescono a proporsi bene sulle fasce, ostacolati dall'ottima copertura dei difensori sestesi Chirco e Sacco. Verso met&agrave; primo tempo la partita si sblocca: Carletti approfitta di una disattenzione difensiva e va al tiro su passaggio di Matropietro, Terrosi para ma dal calcio d'angolo &egrave; tempestivo l'inserimento di testa di Mau Muglia che trova il gol dell'1 a 0. la prima frazione di gara si conclude quindi sul parziale di 1 a 0 per lo Sporting Sesto. Nel secondo tempo entrano Frantoni per Gianassi nel DLF e Lombardi e Sacco per Nardoni e Tozzi per lo Sporting. Raddoppiano subito i sestesi su rigore dopo una buona percussione di Nardoni: sul dischetto va Lomis che non sbaglia, siamo 2 a 0 per i padroni di casa. Il vantaggio viene gestito splendidamente dallo Sporting, con un ottimo Muglia intento a tenere il baricentro del centrocampo molto alto ed a stroncare anche gli eventuali contropiedi avversari nonch&eacute; con il solito Comanducci, sempre pericolosissimo negli spunti individuali (ad ogni sua azione si possono contare minimo due dribbling secchi, superlativo!). La partita finisce sul 2 a 0. il DLF non &egrave; mai riuscito a rendersi realmente pericoloso davanti, merito anche dell'ottima difesa sestese. Vittoria importante per i sestesi che si confermano come una squadra tecnica e generosa allo stesso tempo. Nicol&ograve; Bartolini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI