- Pulcini 2 Fase GIR.D
- Sales
-
6 - 5
- Settignanese
SALES: Gualandi, Conrad, Lanini, Bucchioni, Carretti, Schiraldi, Guerzoni, Franchi, Picchiani, Vega Carol, Mehilli, Palazzo. All.: Tanzini - Crocchini
SETTIGNANESE: Montigiani, Brogelli, Mariani, Capanni, Corri, Rama, Renieri, Bravi, Menarini, Brenna, Mamma, Arnetoli. All.: Spagnuolo.
RETI: Menarini, 4 Picchiani, 2 Brenna, Bravi, Rama, Schiraldi, Franchi
Grande rimonta della Sales che, nei minuti finali, riacciuffa la Settignanese per poi vincere in extremis grazie al gol di Picchiani, autore di una grande prestazione. I rossoneri non ci mettono molto a passare in vantaggio: infatti, dopo cinque minuti, Menarini trova spazio sulla destra e conclude a rete con un destro preciso. I padroni di casa, però, trovano presto la forza di reagire e, al 10', ripristinano l'equilibrio del risultato con il gol di Picchiani, maturato grazie ad una vincente deviazione di testa sul tiro di un compagno. Al quarto d'ora del primo tempo la Settignanese, torna nuovamente in vantaggio grazie ad un'incornata vincente di Brenna, su punizione di Ranieri. I primi venti minuti di gioco si chiudono con gli ospiti in vantaggio ma la Sales dimostra di essere viva e pronta a reagire. La ripresa, tuttavia, non è certo a favore dei ragazzi di mister Tanzini che, in pochi minuti, subiscono due pesanti gol firmati , rispettivamente, da Bravi e da Rama. Nel terzo tempo, però, la Sales mette in campo tutto l'orgoglio di squadra e si rende protagonista di una grande rimonta. Il primo, ad accorciare le distanze, è Schiraldi che segna il gol del 2-4. Segue poi un vero e proprio show di Picchiani che, in pochi minuti segna una fantastica tripletta. Tutte in rapida successione le reti che seguono: prima Picchiani, su calcio d'angolo, poi Brenna per la Settignanese che, dalla distanza, piazza nell'angolino alto un potente destro, poi ancora la Sales con Franchi, su rigore, e, infine, due importantissimi gol di Picchiani che, dopo aver siglato il pareggio, trova la deviazione vincente su calcio d'angolo e batte Montiginai. Finisce così 6-5, una partita dove la Sales è riuscita ad imporsi su un avversario non certo facile e che, fino alla fine, si è dimostrato assai pericoloso. Calciatori Più: Picchiani (Sales): quattro gol, da vero bomber! Una prestazione davvero al di sopra delle righe.
Jacopo Carlesi
SALES: Gualandi, Conrad, Lanini, Bucchioni, Carretti, Schiraldi, Guerzoni, Franchi, Picchiani, Vega Carol, Mehilli, Palazzo. All.: Tanzini - Crocchini
<br >SETTIGNANESE: Montigiani, Brogelli, Mariani, Capanni, Corri, Rama, Renieri, Bravi, Menarini, Brenna, Mamma, Arnetoli. All.: Spagnuolo.
<br >
RETI: Menarini, 4 Picchiani, 2 Brenna, Bravi, Rama, Schiraldi, Franchi
Grande rimonta della Sales che, nei minuti finali, riacciuffa la Settignanese per poi vincere in extremis grazie al gol di Picchiani, autore di una grande prestazione. I rossoneri non ci mettono molto a passare in vantaggio: infatti, dopo cinque minuti, Menarini trova spazio sulla destra e conclude a rete con un destro preciso. I padroni di casa, però, trovano presto la forza di reagire e, al 10', ripristinano l'equilibrio del risultato con il gol di Picchiani, maturato grazie ad una vincente deviazione di testa sul tiro di un compagno. Al quarto d'ora del primo tempo la Settignanese, torna nuovamente in vantaggio grazie ad un'incornata vincente di Brenna, su punizione di Ranieri. I primi venti minuti di gioco si chiudono con gli ospiti in vantaggio ma la Sales dimostra di essere viva e pronta a reagire. La ripresa, tuttavia, non è certo a favore dei ragazzi di mister Tanzini che, in pochi minuti, subiscono due pesanti gol firmati , rispettivamente, da Bravi e da Rama. Nel terzo tempo, però, la Sales mette in campo tutto l'orgoglio di squadra e si rende protagonista di una grande rimonta. Il primo, ad accorciare le distanze, è Schiraldi che segna il gol del 2-4. Segue poi un vero e proprio show di Picchiani che, in pochi minuti segna una fantastica tripletta. Tutte in rapida successione le reti che seguono: prima Picchiani, su calcio d'angolo, poi Brenna per la Settignanese che, dalla distanza, piazza nell'angolino alto un potente destro, poi ancora la Sales con Franchi, su rigore, e, infine, due importantissimi gol di Picchiani che, dopo aver siglato il pareggio, trova la deviazione vincente su calcio d'angolo e batte Montiginai. Finisce così 6-5, una partita dove la Sales è riuscita ad imporsi su un avversario non certo facile e che, fino alla fine, si è dimostrato assai pericoloso. <b>Calciatori Più: Picchiani (Sales):</b> quattro gol, da vero bomber! Una prestazione davvero al di sopra delle righe.
Jacopo Carlesi