- Juniores Provinciali GIR.A
-
Bellani
-
0 - 2
-
Cascina
A. BELLANI: Machera, Kasa, Casella, Ostinato, Carravetta, Fondelli, Cecan (Grilli), Samuesa, Ait El Fatmi (Guidi), Bartalini, Lelli (Gjana). All.: Riccardo Biasato.
CASCINA: Malasoma, Monacci, Baglini, Di Frino, Piccirilli, Belsito, Burgalassi (Del Guerra), Binioris, Galli, Pischedda (Rocchi), Barsotti (Carone). A disp.: Lancioni. All.: Gianluca Nuti.
ARBITRO: Biagi di Pisa .
RETI : 25', 60' Burgalassi.
Bella partita quella tra Bellani e Cascina con tante emozioni e colpi di scena; giornata autunnale con temperatura mite, ma campo in pessime condizioni, in particolare in entrambe le porte. Nei primi minuti di gioco le due squadre non creano occasioni importanti, ma si creano molti cross, non sfruttati però dagli attaccanti. La Bellani si affida al numero 10 Bartalini che, insieme agli altri due attaccanti della squadra locale, crea molti contropiedi, non riuscendo però a concretizzarli. La squadra ospite cerca invece di costruire l' azione dalla difesa, ma questo è molto difficile a causa delle cattive condizioni del campo. Al 25' la prima vera occasione del Cascina , trasformata in goal: Galli, spalle alla porta, effettua un passagio spettacolare a favore di Burgalassi che calcia sul secondo palo e segna il suo nono gol stagionale. Trovatasi in svantaggio, la squadra locale si spinge in avanti ed il Cascina crea altre occasioni: al 27' Pischedda dal limite dell' area calcia fuori e, dopo 5 minuti, è Barsotti, servito in area da Binioris, a calciare alla sinistra di Machera. La Bellani reagisce e si porta in avanti e le occasioni principali avvengono su palle inattive. Al 43' Bartalini fa la sponda a Ait El Fatmi che salta Monacci e calcia, ma Malasoma è bravo a parare in due tempi. Il primo tempo si chiude così sull'1-0 per il Cascina, con la Bellani che sul finale si è avvicinata al pareggio. Nella ripresa il gioco è più veloce ed emozionante, con le due squadre che lottano e si scontrano in tutte le zone del campo. La Bellani si fa avanti e cerca di creare azioni e pericoli tramite punizioni e calci d' angolo, ma è il Cascina a trovare il goal del raddoppio al 60' con il solito Burgalassi che, servito da Galli, realizza la sua doppietta personale. La squadra di casa, nonostante aver subito il goal del 2 a 0 , reagisce e su punizione di Ait El Fatmi che calcia sul secondo palo, ma Malasoma respinge sulla traversa. Al 65' Belsito commette fallo in area e l' arbitro decreta il calcio di rigore; sul dischetto va Fondelli che calcia alla propria destra , ma Malasoma para in due tempi. Risultato fermo sul 2-0 e partita che si avvia verso il fischio finale; a 5 minuti dal fischio finale Bartalini calcia verso la porta di Malasoma che stavolta non può nulla, ma ci pensa il capitano Di Frino che di testa manda la palla sul palo. L'arbitro fischia la fine ed il Cascina conquista la sua quinta vittoria consecutiva; Bellani , forse un po' sfortunata, si appresta ad affrontare le prossime sfide. CALCIATOREPIU' : Bartalini (A.Bellani): il numero 10 della squadra di casa meriterebbe il gol per quanto ha fatto vedere nei 90 minuti, ma è sfortunato a colpire il palo. Burgalassi: l'attacante cascinese segna una doppietta sale cosi a quota 10 goal. Malasoma (Cascina), il numero uno del Cascina diventa decisivo parando il rigore nel momento migliore della Bellani.
LM.
A. BELLANI: Machera, Kasa, Casella, Ostinato, Carravetta, Fondelli, Cecan (Grilli), Samuesa, Ait El Fatmi (Guidi), Bartalini, Lelli (Gjana). All.: Riccardo Biasato.<br >CASCINA: Malasoma, Monacci, Baglini, Di Frino, Piccirilli, Belsito, Burgalassi (Del Guerra), Binioris, Galli, Pischedda (Rocchi), Barsotti (Carone). A disp.: Lancioni. All.: Gianluca Nuti.<br >
ARBITRO: Biagi di Pisa .<br >
RETI : 25', 60' Burgalassi.
Bella partita quella tra Bellani e Cascina con tante emozioni e colpi di scena; giornata autunnale con temperatura mite, ma campo in pessime condizioni, in particolare in entrambe le porte. Nei primi minuti di gioco le due squadre non creano occasioni importanti, ma si creano molti cross, non sfruttati però dagli attaccanti. La Bellani si affida al numero 10 Bartalini che, insieme agli altri due attaccanti della squadra locale, crea molti contropiedi, non riuscendo però a concretizzarli. La squadra ospite cerca invece di costruire l' azione dalla difesa, ma questo è molto difficile a causa delle cattive condizioni del campo. Al 25' la prima vera occasione del Cascina , trasformata in goal: Galli, spalle alla porta, effettua un passagio spettacolare a favore di Burgalassi che calcia sul secondo palo e segna il suo nono gol stagionale. Trovatasi in svantaggio, la squadra locale si spinge in avanti ed il Cascina crea altre occasioni: al 27' Pischedda dal limite dell' area calcia fuori e, dopo 5 minuti, è Barsotti, servito in area da Binioris, a calciare alla sinistra di Machera. La Bellani reagisce e si porta in avanti e le occasioni principali avvengono su palle inattive. Al 43' Bartalini fa la sponda a Ait El Fatmi che salta Monacci e calcia, ma Malasoma è bravo a parare in due tempi. Il primo tempo si chiude così sull'1-0 per il Cascina, con la Bellani che sul finale si è avvicinata al pareggio. Nella ripresa il gioco è più veloce ed emozionante, con le due squadre che lottano e si scontrano in tutte le zone del campo. La Bellani si fa avanti e cerca di creare azioni e pericoli tramite punizioni e calci d' angolo, ma è il Cascina a trovare il goal del raddoppio al 60' con il solito Burgalassi che, servito da Galli, realizza la sua doppietta personale. La squadra di casa, nonostante aver subito il goal del 2 a 0 , reagisce e su punizione di Ait El Fatmi che calcia sul secondo palo, ma Malasoma respinge sulla traversa. Al 65' Belsito commette fallo in area e l' arbitro decreta il calcio di rigore; sul dischetto va Fondelli che calcia alla propria destra , ma Malasoma para in due tempi. Risultato fermo sul 2-0 e partita che si avvia verso il fischio finale; a 5 minuti dal fischio finale Bartalini calcia verso la porta di Malasoma che stavolta non può nulla, ma ci pensa il capitano Di Frino che di testa manda la palla sul palo. L'arbitro fischia la fine ed il Cascina conquista la sua quinta vittoria consecutiva; Bellani , forse un po' sfortunata, si appresta ad affrontare le prossime sfide. <b>CALCIATOREPIU' : Bartalini </b>(A.Bellani): il numero 10 della squadra di casa meriterebbe il gol per quanto ha fatto vedere nei 90 minuti, ma è sfortunato a colpire il palo. <b>Burgalassi</b>: l'attacante cascinese segna una doppietta sale cosi a quota 10 goal. <b>Malasoma </b>(Cascina), il numero uno del Cascina diventa decisivo parando il rigore nel momento migliore della Bellani.
LM.