- Allievi Provinciali GIR.A
- Firenze Sud
-
0 - 1
- Alleanza Giovanile
FIRENZE SUD: Stellini, Burchi, Guelfi, Melli, Cuccuini, Fantechi, Mirchioni, Cicchi, Mancipe, Fioravanti, Mazzocca. A disp.: Caselli, Petrucci, Pieri, Al Shalabi, Giannotti, Botto, Gabriel Bautista. All.: Gavino Taccini.
DICOMANO: Lanzini, Carcione, Del Lungo, Ferri, Torrini, Calabrese, Dellafelice, Bartolozzi, Becchi, Cimarelli, De Angelis. A disp.: Giuliani, Bulletti, Malagò. All.: Antonio Garetta.
ARBITRO: Ardit Perndojaj di Firenze.
RETE: Cimarelli.
Sul campo amico del Firenze Sud si affrontano i padroni di casa ed il Dicomano. I ragazzi hanno messo in campo ogni loro energia, dando vita ad una partita molto tirata che ha visto gli ospiti uscire con i tre punti grazie ad un calcio piazzato arrivato nella ripresa. Il primo tempo è uno scontro su ogni pallone: i ragazzi di entrambe le squadre si gettano anima e corpo su ogni pallone, senza minimamente risparmiarsi e, per questo motivo, senza creare grossi pericoli. L'occasione migliore arriva sui piedi di Mirchioni: ottimamente servito al centro dell'area di rigore si avventa sul pallone e prova a girarlo in porta con un gran colpo di tacco, ma finisce fuori a lato. Nel secondo tempo, invece, sia Firenze Sud che Dicomano sono state in grado di costruire di più e di organizzare in maniera migliore la manovra. La rete del vantaggio degli ospiti arriva quasi subito. Cimarelli posiziona la palla per un calcio di punizione da posizione molto defilato e cerca la porta con una conclusione a giro: la conclusione tentata sorprende tutti, compresa la retroguardia locale che si aspetta il cross al centro, e si insacca sul primo palo tra lo stupore di tutti, segnando un bellissimo gol. Dopo la rete subita, suona la sveglia per il Firenze Sud, i ragazzi di Mister Taccini si riversano in avanti alla ricerca del pareggio e lo sfiorano con Cicchi e Giannotti, senza però impensierire troppo Lanzini. Allo stesso tempo il Dicomano riparte in contropiede con frequenza e sfiora il raddoppio in più occasioni. La partita si conclude con costanti situazioni di mischia nell'area degli ospiti, risoltesi però senza nessun tipo di apprensione.
Calciatoripiù: Tra le fila dei locali, senza ombra di dubbio, si sono distinti Fantechi, Cuccuini e Mirchioni, mentre nel Dicomano Bartolozzi e Calabrese hanno tenuto al meglio le redini del centrocampo, assieme a Cimarelli che ha segnato la rete della vittoria.
FIRENZE SUD: Stellini, Burchi, Guelfi, Melli, Cuccuini, Fantechi, Mirchioni, Cicchi, Mancipe, Fioravanti, Mazzocca. A disp.: Caselli, Petrucci, Pieri, Al Shalabi, Giannotti, Botto, Gabriel Bautista. All.: Gavino Taccini.<br >DICOMANO: Lanzini, Carcione, Del Lungo, Ferri, Torrini, Calabrese, Dellafelice, Bartolozzi, Becchi, Cimarelli, De Angelis. A disp.: Giuliani, Bulletti, Malagò. All.: Antonio Garetta.<br >
ARBITRO: Ardit Perndojaj di Firenze. <br >
RETE: Cimarelli.
Sul campo amico del Firenze Sud si affrontano i padroni di casa ed il Dicomano. I ragazzi hanno messo in campo ogni loro energia, dando vita ad una partita molto tirata che ha visto gli ospiti uscire con i tre punti grazie ad un calcio piazzato arrivato nella ripresa. Il primo tempo è uno scontro su ogni pallone: i ragazzi di entrambe le squadre si gettano anima e corpo su ogni pallone, senza minimamente risparmiarsi e, per questo motivo, senza creare grossi pericoli. L'occasione migliore arriva sui piedi di Mirchioni: ottimamente servito al centro dell'area di rigore si avventa sul pallone e prova a girarlo in porta con un gran colpo di tacco, ma finisce fuori a lato. Nel secondo tempo, invece, sia Firenze Sud che Dicomano sono state in grado di costruire di più e di organizzare in maniera migliore la manovra. La rete del vantaggio degli ospiti arriva quasi subito. Cimarelli posiziona la palla per un calcio di punizione da posizione molto defilato e cerca la porta con una conclusione a giro: la conclusione tentata sorprende tutti, compresa la retroguardia locale che si aspetta il cross al centro, e si insacca sul primo palo tra lo stupore di tutti, segnando un bellissimo gol. Dopo la rete subita, suona la sveglia per il Firenze Sud, i ragazzi di Mister Taccini si riversano in avanti alla ricerca del pareggio e lo sfiorano con Cicchi e Giannotti, senza però impensierire troppo Lanzini. Allo stesso tempo il Dicomano riparte in contropiede con frequenza e sfiora il raddoppio in più occasioni. La partita si conclude con costanti situazioni di mischia nell'area degli ospiti, risoltesi però senza nessun tipo di apprensione.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Tra le fila dei locali, senza ombra di dubbio, si sono distinti <b>Fantechi, Cuccuini e Mirchioni,</b> mentre nel Dicomano <b>Bartolozzi e Calabrese </b>hanno tenuto al meglio le redini del centrocampo, assieme a <b>Cimarelli</b> che ha segnato la rete della vittoria.