- Allievi Provinciali GIR.A
- Rignanese
-
4 - 0
- Isolotto
RIGNANESE: Mirri (76' Nocentini N.), Bertini (76' Altopiano), Fagioli, Bagnoschi, Barbieri, Cammarota, Ignesti (56' Benvenuti), Casalini, Longo (64' Scopino), Lonzi (76' Nocentini L.), Ramaj ( 76'Chelbi). A disp.: Franchi. All.: Cardi.
ISOLOTTO: Caporali (56' Galingani), Reyes, Indiani (51' Bagordo), Samori, Caciolli, Albonetti, Giliberti, Cecchi (56' Ribeiro), Baldini (62' Vanni), Bytyqi, Grandinetti. All: Boscarini.
RETI: 29' Lonzi, 44' Longo, 52' Ramaj, 73' Scopino.
Incontro a senso unico a favore dei locali, ma combattuto fino al fischio finale. La Rignanese capolista del girone si fa sentire sin dai primi minuti, ma un grande Caporali nega più volte il vantaggio.
Al 4' è Casalini che spara verso la porta, e un minuto dopo ghiotta l'occasione che capita a Longo, che spreca. Gli ospiti hanno difficoltà ad uscire dal proprio centrocampo e questo permette ai ragazzi di Cardi di spingere costantemente, pur mancando spesso nell'ultimo passaggio. Dopo due angoli, sempre per i locali, che la difesa ospite argina con sufficienza, al 16' Caporali in evidenza, prima parando un tiro da dentro l'area di Ignesti e poi sulla ribattuta con un balzo deviando la botta sotto misura di Longo. L'assalto al forte continua, anche se in questo arco di tempo ci sono due ripartenze mancate per gli ospiti per vie esterne. Al 29' arriva la rete che sblocca l'incontro. Ignesti con un caparbio inserimento da destra trova una punizione dal limite dell'area, ci pensa Lonzi con un destro perfetto a scavalcare la barriera e trovare l'angolo giusto. Passano due minuti e il match potrebbe andare in cassaforte per i biancoverdi, l'arbitro fischia un calcio di rigore per un fallo di mano, forse un pò troppo fiscale la decisione. Sul dischetto si presenta Longo, botta centrale alta sopra la traversa una ventina di centimetri. Dobbiamo sottolineare prima del riposo altre due parate importanti di Caporali, una su Ramaj e l'altra su Longo.
Si va al riposo sotto un acquazzone che, come si constaterà nella seconda parte dell'incontro, rende il terreno di gioco in certe zone un vero acquitrino. La ripresa si apre con un Isolotto più sveglio, infatti al 42' Baldini si gira dal vertice sinistro dell'area e piazza un autentico rasoterra che si stampa sul palo, e qui entra in gioco la regola del calcio. Infatti due minuti dopo su un cross proveniente da sinistra di Lonzi, difesa degli ospiti presa di sorpresa, a Longo centravanti di razza questa volta non scappa l'occasione del 2-0. I padroni, non sazi del doppio vantaggio, continuano a spingere anche se gli ospiti hanno alzato di diversi metri il raggio d'azione del centrocampo. La Rignanese con Casalini da destra al 52' infila un gran rasoterra in area, Longo la tocca per l'accorrente Ramaj che deposita il terzo centro giornaliero per la squadra di casa. Dopo la girandola di sostituzioni di entrambe le compagini, e con gli ospiti a cercare il gol della bandiera, i locali colpiscono ancora con l'esterno Scopino lanciato a rete da un perfetto lancio di Casalini. Certamente la capolista ha fatto vedere a tratti un bel gioco e ha meritato la vittoria, ma gli ospiti hanno messo in mostra grande determinazione.
Calciatoripiù: Lonzi veramente bravo a impostare, per gli ospiti il portiere Caporali che ha compiuto delle buonissime parate tenendo in bilico il risultato.
Giovanni Caciolli
RIGNANESE: Mirri (76' Nocentini N.), Bertini (76' Altopiano), Fagioli, Bagnoschi, Barbieri, Cammarota, Ignesti (56' Benvenuti), Casalini, Longo (64' Scopino), Lonzi (76' Nocentini L.), Ramaj ( 76'Chelbi). A disp.: Franchi. All.: Cardi.<br >ISOLOTTO: Caporali (56' Galingani), Reyes, Indiani (51' Bagordo), Samori, Caciolli, Albonetti, Giliberti, Cecchi (56' Ribeiro), Baldini (62' Vanni), Bytyqi, Grandinetti. All: Boscarini.<br >
RETI: 29' Lonzi, 44' Longo, 52' Ramaj, 73' Scopino.
Incontro a senso unico a favore dei locali, ma combattuto fino al fischio finale. La Rignanese capolista del girone si fa sentire sin dai primi minuti, ma un grande Caporali nega più volte il vantaggio.<br >Al 4' è Casalini che spara verso la porta, e un minuto dopo ghiotta l'occasione che capita a Longo, che spreca. Gli ospiti hanno difficoltà ad uscire dal proprio centrocampo e questo permette ai ragazzi di Cardi di spingere costantemente, pur mancando spesso nell'ultimo passaggio. Dopo due angoli, sempre per i locali, che la difesa ospite argina con sufficienza, al 16' Caporali in evidenza, prima parando un tiro da dentro l'area di Ignesti e poi sulla ribattuta con un balzo deviando la botta sotto misura di Longo. L'assalto al forte continua, anche se in questo arco di tempo ci sono due ripartenze mancate per gli ospiti per vie esterne. Al 29' arriva la rete che sblocca l'incontro. Ignesti con un caparbio inserimento da destra trova una punizione dal limite dell'area, ci pensa Lonzi con un destro perfetto a scavalcare la barriera e trovare l'angolo giusto. Passano due minuti e il match potrebbe andare in cassaforte per i biancoverdi, l'arbitro fischia un calcio di rigore per un fallo di mano, forse un pò troppo fiscale la decisione. Sul dischetto si presenta Longo, botta centrale alta sopra la traversa una ventina di centimetri. Dobbiamo sottolineare prima del riposo altre due parate importanti di Caporali, una su Ramaj e l'altra su Longo.<br >Si va al riposo sotto un acquazzone che, come si constaterà nella seconda parte dell'incontro, rende il terreno di gioco in certe zone un vero acquitrino. La ripresa si apre con un Isolotto più sveglio, infatti al 42' Baldini si gira dal vertice sinistro dell'area e piazza un autentico rasoterra che si stampa sul palo, e qui entra in gioco la regola del calcio. Infatti due minuti dopo su un cross proveniente da sinistra di Lonzi, difesa degli ospiti presa di sorpresa, a Longo centravanti di razza questa volta non scappa l'occasione del 2-0. I padroni, non sazi del doppio vantaggio, continuano a spingere anche se gli ospiti hanno alzato di diversi metri il raggio d'azione del centrocampo. La Rignanese con Casalini da destra al 52' infila un gran rasoterra in area, Longo la tocca per l'accorrente Ramaj che deposita il terzo centro giornaliero per la squadra di casa. Dopo la girandola di sostituzioni di entrambe le compagini, e con gli ospiti a cercare il gol della bandiera, i locali colpiscono ancora con l'esterno Scopino lanciato a rete da un perfetto lancio di Casalini. Certamente la capolista ha fatto vedere a tratti un bel gioco e ha meritato la vittoria, ma gli ospiti hanno messo in mostra grande determinazione.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Lonzi</b> veramente bravo a impostare, per gli ospiti il portiere<b> Caporali</b> che ha compiuto delle buonissime parate tenendo in bilico il risultato.
Giovanni Caciolli