- Allievi Provinciali GIR.A
- Bagno a Ripoli
-
1 - 2
- Firenze Sud
BAGNO A RIPOLI: Papi, Ali, Maccarrone, Driuach, Olivieri, Fabbrini, D'Aquino, Occhiuzzi, Mugione, Pratesi, Manetti. A disp.: Rossi, Brandini, Casaglia, Bardelli, Chirco, De Salvador, Dilaghi. All. Stefano Megli.
FIRENZE SUD: Caselli, Burchi, Guelfi, Melli, Cuccuini, Fantechi, Mirchioni, Cicchi, Mancipe, Bautista, Mazzocca, A disp.: Stellini, Petrucci, Bellini, Dubini, Fioravanti. All.: Gavino Taccini.
ARBITRO: Lorenzo Cozzi di Firenze.
RETI: Mazzocca, aut. Brandini, Mugione.
Il Firenze Sud riprende il suo cammino nel migliore dei modi, dopo la prestazione rocambolesca della settimana scorsa che non aveva fatto felice mister Taccini. Sul campo del Bagno a Ripoli, infatti, il risultato finale premia gli ospiti che si impongono per 2 a 1, grazie a una prestazione di carattere. Il primo tempo scivola via senza troppe occasioni, con le due sole chance per Mancipe e Mazzocca che però sbagliano l'ultimo tocco. La ripresa offre invece molto di più. Mazzocca scende infatti in campo molto più ispirato e va via più volte sull'out di destra, mandando in tilt la retroguardia locale. Il gol del vantaggio viene trovato dallo stesso Mazzocca: a seguito di una gran palla messa al centro, il numero 11 rossoblù si inserisce e con un gran colpo di testa deposita in rete per l'uno a zero. Il raddoppio non tarda ad arrivare, data anche la maggior fame di vittoria dei ragazzi di Taccini. La dinamica però è molto casuale e arriva infatti per colpa di un rinvio maldestro di Brandini, la cui traiettoria insidiosa beffa l'incolpevole numero uno locale. I padroni di casa, però, non ci stanno e si buttano in avanti, trovando anche il gol che accorcia le distanze grazie ad un tiro ravvicinato di Mucione. Il finale di partita non riserva molte sorprese ed è caratterizzato dalla costante ricerca de contropiedi del Firenze Sud, molti dei quali finiti per errori di misura.
Calciatoripiù: ottima la prova di squadra dei locali, mentre nel Firenze Sud si sono distinti sia il pacchetto difensivo, capace di concedere pochissimo, che Mancipe, la cui partita è stata molto convincente.
BAGNO A RIPOLI: Papi, Ali, Maccarrone, Driuach, Olivieri, Fabbrini, D'Aquino, Occhiuzzi, Mugione, Pratesi, Manetti. A disp.: Rossi, Brandini, Casaglia, Bardelli, Chirco, De Salvador, Dilaghi. All. Stefano Megli.<br >FIRENZE SUD: Caselli, Burchi, Guelfi, Melli, Cuccuini, Fantechi, Mirchioni, Cicchi, Mancipe, Bautista, Mazzocca, A disp.: Stellini, Petrucci, Bellini, Dubini, Fioravanti. All.: Gavino Taccini.<br >
ARBITRO: Lorenzo Cozzi di Firenze. <br >
RETI: Mazzocca, aut. Brandini, Mugione.
Il Firenze Sud riprende il suo cammino nel migliore dei modi, dopo la prestazione rocambolesca della settimana scorsa che non aveva fatto felice mister Taccini. Sul campo del Bagno a Ripoli, infatti, il risultato finale premia gli ospiti che si impongono per 2 a 1, grazie a una prestazione di carattere. Il primo tempo scivola via senza troppe occasioni, con le due sole chance per Mancipe e Mazzocca che però sbagliano l'ultimo tocco. La ripresa offre invece molto di più. Mazzocca scende infatti in campo molto più ispirato e va via più volte sull'out di destra, mandando in tilt la retroguardia locale. Il gol del vantaggio viene trovato dallo stesso Mazzocca: a seguito di una gran palla messa al centro, il numero 11 rossoblù si inserisce e con un gran colpo di testa deposita in rete per l'uno a zero. Il raddoppio non tarda ad arrivare, data anche la maggior fame di vittoria dei ragazzi di Taccini. La dinamica però è molto casuale e arriva infatti per colpa di un rinvio maldestro di Brandini, la cui traiettoria insidiosa beffa l'incolpevole numero uno locale. I padroni di casa, però, non ci stanno e si buttano in avanti, trovando anche il gol che accorcia le distanze grazie ad un tiro ravvicinato di Mucione. Il finale di partita non riserva molte sorprese ed è caratterizzato dalla costante ricerca de contropiedi del Firenze Sud, molti dei quali finiti per errori di misura.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: ottima la prova di squadra dei locali, mentre nel Firenze Sud si sono distinti sia il pacchetto difensivo, capace di concedere pochissimo, che <b>Mancipe</b>, la cui partita è stata molto convincente.