• Esordienti B GIR.G
  • Virtus Gambassi
  • 1 - 4
  • Empoli


VIRTUS GAMBASSI: Baragli, Salucci, Massidda, Trassinelli, Gningue, Bosso, Tani, Salvia, Bartalucci, Sacconi, Pino. All.: Davide Sparacino.
EMPOLI: Bacciottini, Berti, Cavedoni, Angheluta, T. Ricci, Brattoli, Severi, F. Ricci, Baldacci, Rosso, Cianciolo, Posarelli, Giorgi, Ratti, Lucaccini. All.: Domenico Gorgoglione.

RETI: 1' Cavedoni, 29' Giorgi, 32' Gningue, 52' Ratti, 60' Cianciolo.
NOTE: parziali: 1-0, 1-1, 2-0.



L'Empoli è costretto a soffrire più del previsto per battere un agguerrito Gambassi. Il punteggio finale di 4-1 in favore degli ospiti non rende il giusto merito ai ragazzi di Davide Sparacino, che sono rimasti in partita per oltre cinquanta minuti salvo poi scoprirsi nel finale e subire le due reti che hanno chiuso definitivamente il match. L'Empoli parte fortissimo e dopo nemmeno un giro d'orologio si ritrova avanti: sinistro dalla distanza di Brattoli che viene addomesticato da F. Ricci i quale serve Cavedoni in buona posizione: vantaggio e partita subito in discesa per gli ospiti. Gli azzurri, in tenuta completamente bianca, spingono sull'acceleratore per chiudere la pratica ma al 6' il tiro di Brattoli si stampa sull'incrocio dei pali. Legno che viene bissato al 14' quando Cianciolo si libera ed esplode un destro violento da posizione defilata: stavolta è il palo a negare il raddoppio all'Empoli. Protagonista anche il portiere del Gambassi, Baragli, che dice di no a Cavedoni. Il secondo parziale è decisamente più equilibrato, Baragli è strepitoso due volte su Ratti ma non può nulla al 29' quando Giorgi approfitta di un errato disimpegno della retroguardia giallorossa per raddoppiare. Dopo aver subito il 2-0 i padroni di casa si svegliano e mettono paura ai più quotati rivali: prima è Pino a impensierire Posarelli con un diagonale rasoterra, poi Gningue accorcia le distanze con un destro a giro sul quale il portiere empolese non può arrivare. Nell'ultimo terzo di gara il Gambassi prova il tutto per tutto, ma al 44' si vede annullare un gol per fuorigioco di uno scatenato Gningue, imprendibile per tutti sulla sinistra. La stanchezza però prende il sopravvento e i ragazzi di Gorgoglione dilagano nel finale grazie alle reti di Ratti e Ciancolo; il 3-1 è un tiro sporco che il biondo attaccante tramuta in rete spiazzando Baragli, il definitivo 4-1 nasce ancora dai piedi di Ratti che serve Ciancolo, la porta è spalancata e il gol facile facile.
Calciatoripiù: Baragli e Gnignue (Virtus Gambassi), Angheluta, Brattoli e Ciancolo (Empoli).


Pier Francesco Montalbano VIRTUS GAMBASSI: Baragli, Salucci, Massidda, Trassinelli, Gningue, Bosso, Tani, Salvia, Bartalucci, Sacconi, Pino. All.: Davide Sparacino.<br >EMPOLI: Bacciottini, Berti, Cavedoni, Angheluta, T. Ricci, Brattoli, Severi, F. Ricci, Baldacci, Rosso, Cianciolo, Posarelli, Giorgi, Ratti, Lucaccini. All.: Domenico Gorgoglione.<br > RETI: 1' Cavedoni, 29' Giorgi, 32' Gningue, 52' Ratti, 60' Cianciolo.<br >NOTE: parziali: 1-0, 1-1, 2-0. L'Empoli &egrave; costretto a soffrire pi&ugrave; del previsto per battere un agguerrito Gambassi. Il punteggio finale di 4-1 in favore degli ospiti non rende il giusto merito ai ragazzi di Davide Sparacino, che sono rimasti in partita per oltre cinquanta minuti salvo poi scoprirsi nel finale e subire le due reti che hanno chiuso definitivamente il match. L'Empoli parte fortissimo e dopo nemmeno un giro d'orologio si ritrova avanti: sinistro dalla distanza di Brattoli che viene addomesticato da F. Ricci i quale serve Cavedoni in buona posizione: vantaggio e partita subito in discesa per gli ospiti. Gli azzurri, in tenuta completamente bianca, spingono sull'acceleratore per chiudere la pratica ma al 6' il tiro di Brattoli si stampa sull'incrocio dei pali. Legno che viene bissato al 14' quando Cianciolo si libera ed esplode un destro violento da posizione defilata: stavolta &egrave; il palo a negare il raddoppio all'Empoli. Protagonista anche il portiere del Gambassi, Baragli, che dice di no a Cavedoni. Il secondo parziale &egrave; decisamente pi&ugrave; equilibrato, Baragli &egrave; strepitoso due volte su Ratti ma non pu&ograve; nulla al 29' quando Giorgi approfitta di un errato disimpegno della retroguardia giallorossa per raddoppiare. Dopo aver subito il 2-0 i padroni di casa si svegliano e mettono paura ai pi&ugrave; quotati rivali: prima &egrave; Pino a impensierire Posarelli con un diagonale rasoterra, poi Gningue accorcia le distanze con un destro a giro sul quale il portiere empolese non pu&ograve; arrivare. Nell'ultimo terzo di gara il Gambassi prova il tutto per tutto, ma al 44' si vede annullare un gol per fuorigioco di uno scatenato Gningue, imprendibile per tutti sulla sinistra. La stanchezza per&ograve; prende il sopravvento e i ragazzi di Gorgoglione dilagano nel finale grazie alle reti di Ratti e Ciancolo; il 3-1 &egrave; un tiro sporco che il biondo attaccante tramuta in rete spiazzando Baragli, il definitivo 4-1 nasce ancora dai piedi di Ratti che serve Ciancolo, la porta &egrave; spalancata e il gol facile facile. <b> Calciatoripi&ugrave;: Baragli e Gnignue (Virtus Gambassi), Angheluta, Brattoli e Ciancolo (Empoli).</b> Pier Francesco Montalbano




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI