- Terza Categoria
- Prato Sport
-
4 - 0
- Colonnata 1965
PRATO SPORT: Meoni, Gabrielli (46' Manetti), Baldi, Martini, Borrelli, Censale (71' Vommaro), Guarducci, Bonaviri (71' Notturno), Serra (46' Caputo), Mati, Puggelli (61' Bonadduce). A disp.: Siino. All.: Marco Filippini.
COLONNATA: Magazzini, Ichimescu, Zipoli, Lelli L., Fusi, Saporiti (61' Pieraccioli), Rossi, Lombardi (75' Lelli F.), Miglietta (75' Gashi), Fantechi (61' Leonardi), Puccio. A disp.: Coppola, Marconi, Giudice. All.: Lorenzo Giorgetti.
ARBITRO: Chiesi di Prato.
Reti: 6' Serra, 50' Caputo, 66' e 70' Aronica.
Interessante prova di forza del Prato Sport, che supera in casa il Colonnata con un perentorio 4 a 0. Partita maschia e molto combattuta sul piano agonistico fin dalle prime battute, senza esclusione di colpi. La compagine in giallo passa dopo soli sei minuti grazie alla confusione di una mischia in area risolta da Serra con la complicità involontaria di un difensore. Gli uomini di mister Giorgetti provano ad abbozzare una timida reazione, contenuta senza eccessivi affanni dalla retroguardia avversaria. Avversari che riescono a rendersi pericolosi ripartendo in contropiede: allo scoccare del quarto d'ora Bonaviri conclude da fuori area, con la sfera che sorvola la traversa di una trentina di centimetri. Sul ribaltamento di fronte Miglietta impatta di testa sugli sviluppi di un corner mancando di poco il bersaglio. Tutte e due le formazioni mantengono i ritmi alti, cozzando spesso a centrocampo. Rossi su punizione prova ad agguantare il pareggio al 27', trovando però l'opposizione di Meoni. A distanza di centoventi secondi Censale potrebbe incrementare il vantaggio, ma spreca un'ottima occasione calciando alto da buona posizione. Il team biancorosso si fa sentire sui calci piazzati battuti superbamente dal numero sette, sui quali tuttavia l'estremo difensore rivale si dimostra vigile e reattivo. Il pareggio arriva sul finire del primo tempo per mano di Lelli, però l'arbitro annulla la marcatura per carica sul portiere. La ripresa porta in dote la seconda marcatura dell'incontro, messa a segno dal nuovo entrato Caputo con un pallonetto di pregevole fattura al 50'. La risposta avversaria consiste in un tiro dal limite del solito Lelli, concludendosi però in un sostanziale nulla di fatto. Dopodiché, la gara acquista ulteriore mordente, poiché nessuno dei contendenti sembra voler tirare indietro la gamba. Martini prima e Lombardi poi cercando la botta dalla distanza, senza fortuna. A centrare la porta ci pensa il nuovo entrato Aronica al 66', bissando di rapina poco dopo. La quinta segnatura potrebbe giungere a sei minuti dalla fine, ma Borrelli fallisce il penalty concesso dall'arbitro Chiesi e il punteggio resta inalterato.
Calciatoripiù: Aronica e Caputo per il Prato Sport, Miglietta per il Colonnata.
PRATO SPORT: Meoni, Gabrielli (46' Manetti), Baldi, Martini, Borrelli, Censale (71' Vommaro), Guarducci, Bonaviri (71' Notturno), Serra (46' Caputo), Mati, Puggelli (61' Bonadduce). A disp.: Siino. All.: Marco Filippini.<br >COLONNATA: Magazzini, Ichimescu, Zipoli, Lelli L., Fusi, Saporiti (61' Pieraccioli), Rossi, Lombardi (75' Lelli F.), Miglietta (75' Gashi), Fantechi (61' Leonardi), Puccio. A disp.: Coppola, Marconi, Giudice. All.: Lorenzo Giorgetti.<br >
ARBITRO: Chiesi di Prato.<br >Reti: 6' Serra, 50' Caputo, 66' e 70' Aronica.
Interessante prova di forza del Prato Sport, che supera in casa il Colonnata con un perentorio 4 a 0. Partita maschia e molto combattuta sul piano agonistico fin dalle prime battute, senza esclusione di colpi. La compagine in giallo passa dopo soli sei minuti grazie alla confusione di una mischia in area risolta da Serra con la complicità involontaria di un difensore. Gli uomini di mister Giorgetti provano ad abbozzare una timida reazione, contenuta senza eccessivi affanni dalla retroguardia avversaria. Avversari che riescono a rendersi pericolosi ripartendo in contropiede: allo scoccare del quarto d'ora Bonaviri conclude da fuori area, con la sfera che sorvola la traversa di una trentina di centimetri. Sul ribaltamento di fronte Miglietta impatta di testa sugli sviluppi di un corner mancando di poco il bersaglio. Tutte e due le formazioni mantengono i ritmi alti, cozzando spesso a centrocampo. Rossi su punizione prova ad agguantare il pareggio al 27', trovando però l'opposizione di Meoni. A distanza di centoventi secondi Censale potrebbe incrementare il vantaggio, ma spreca un'ottima occasione calciando alto da buona posizione. Il team biancorosso si fa sentire sui calci piazzati battuti superbamente dal numero sette, sui quali tuttavia l'estremo difensore rivale si dimostra vigile e reattivo. Il pareggio arriva sul finire del primo tempo per mano di Lelli, però l'arbitro annulla la marcatura per carica sul portiere. La ripresa porta in dote la seconda marcatura dell'incontro, messa a segno dal nuovo entrato Caputo con un pallonetto di pregevole fattura al 50'. La risposta avversaria consiste in un tiro dal limite del solito Lelli, concludendosi però in un sostanziale nulla di fatto. Dopodiché, la gara acquista ulteriore mordente, poiché nessuno dei contendenti sembra voler tirare indietro la gamba. Martini prima e Lombardi poi cercando la botta dalla distanza, senza fortuna. A centrare la porta ci pensa il nuovo entrato Aronica al 66', bissando di rapina poco dopo. La quinta segnatura potrebbe giungere a sei minuti dalla fine, ma Borrelli fallisce il penalty concesso dall'arbitro Chiesi e il punteggio resta inalterato.<br ><b>
Calciatoripiù: Aronica e Caputo </b>per il Prato Sport, <b>Miglietta</b> per il Colonnata.