- Esordienti B GIR.H
-
Firenze Sud
-
6 - 1
-
Sales
FIRENZE SUD: Vulpiani, Milano, Al Jahjah, Puccetti, Vignoli, Calderai, Benini, Sarandria, Mugnaini, Pelagallo, Balarezzo, Foschi. All.: Massetti.
SALES: Badile, Michelotti, Gambone, Ercoles, Pastorelli, Pescatori, D'Aloia, Buoncristiano, Baldini, Lombardi, Saracino, Medici, Ruggeri, Anbout Karim, Saporito. All.: Iacopozzi.
RETI: Pastorelli, Vignoli, Foschi, 3 Mugnaini, Benini.
NOTE: parziali: 1-1, 5-0, 0-0.
Vince e convince il Firenze Sud di mister Massetti, che davanti al proprio pubblico offre una prova di forza considerevole, battendo la Sales con un rotondo 6-1 finale. Eppure, non comincia sotto i migliori auspici la domenica mattina della formazione locale, che alla prima occasione utile con Vignoli prende un palo clamoroso, mentre nella seconda è Benini a sbagliare un'ottima chance da buona posizione. Come se non bastasse, a metà primo tempo, sulla prima incursione offensiva, la Sales passa in vantaggio con Pastorelli, che va via per vie centrali e, dopo aver superato in velocità i difensori locali, firma l'1-0 a tu per tu con Vulpiani. Il Firenze Sud ha però il merito di reagire subito e con veemenza, tanto che dopo aver rimesso palla al centro, la formazione di Masseti riparte e con un piattone da dentro l'area di Vignoli pareggia i conti per il momentaneo 11 con cui si chiude la prima frazione. Il gol di Vignoli fa da preludio alla grande ripresa del Firenze Sud, che domina in lungo e in largo. I padroni di casa, infatti, trovano la rete del 2-1 grazie ad una bella azione impostata da Calerai, che serve Mugnaini, sulla cui conclusione si oppone Badile, che però non può nulla sulla successiva ribattuta di Foschi. È lo stesso Foschi, poco dopo, ad ispirare l'azione del 3-1 locale, fornendo l'assist a Mugnaini, che si gira spalle alla porta, per poi scaraventare il pallone al sette. È un fiume in piena la squadra di Massetti, che poco dopo cala addirittura il poker grazie al secondo gol di giornata di Mugnaini, che si inventa una gran punizione che vale il 4-1 locale. Il 5-1 arriva immediatamente dopo e porta la firma di Benini, bravo a scavalcare Badile con un tocco morbido su assist di Calderai. Prima della fine della ripresa, ecco che arriva il 6-1 Firenze Sud con il solito Mugnaini, che fa tripletta personale su assist di Calderai. Nel terzo tempo mancano i gol ma non le emozioni, visto che il match regala un legno per parte (traversa di Vignoli per il Firenze Sud e palo di Ercoles per la Sales) e, poco prima del triplice fischio, una grande occasione per Lombardi, sulla cui conclusione è bravissimo Vulpiani a superarsi.
Calciatoripiù: nel Firenze Sud prestazioni superlative per Mugnaini, Vuloiani e Calderai. Nella Sales si salvano Buoncristiano e Pastorelli.
FIRENZE SUD: Vulpiani, Milano, Al Jahjah, Puccetti, Vignoli, Calderai, Benini, Sarandria, Mugnaini, Pelagallo, Balarezzo, Foschi. All.: Massetti.<br >SALES: Badile, Michelotti, Gambone, Ercoles, Pastorelli, Pescatori, D'Aloia, Buoncristiano, Baldini, Lombardi, Saracino, Medici, Ruggeri, Anbout Karim, Saporito. All.: Iacopozzi.<br >
RETI: Pastorelli, Vignoli, Foschi, 3 Mugnaini, Benini.<br >NOTE: parziali: 1-1, 5-0, 0-0.
Vince e convince il Firenze Sud di mister Massetti, che davanti al proprio pubblico offre una prova di forza considerevole, battendo la Sales con un rotondo 6-1 finale. Eppure, non comincia sotto i migliori auspici la domenica mattina della formazione locale, che alla prima occasione utile con Vignoli prende un palo clamoroso, mentre nella seconda è Benini a sbagliare un'ottima chance da buona posizione. Come se non bastasse, a metà primo tempo, sulla prima incursione offensiva, la Sales passa in vantaggio con Pastorelli, che va via per vie centrali e, dopo aver superato in velocità i difensori locali, firma l'1-0 a tu per tu con Vulpiani. Il Firenze Sud ha però il merito di reagire subito e con veemenza, tanto che dopo aver rimesso palla al centro, la formazione di Masseti riparte e con un piattone da dentro l'area di Vignoli pareggia i conti per il momentaneo 11 con cui si chiude la prima frazione. Il gol di Vignoli fa da preludio alla grande ripresa del Firenze Sud, che domina in lungo e in largo. I padroni di casa, infatti, trovano la rete del 2-1 grazie ad una bella azione impostata da Calerai, che serve Mugnaini, sulla cui conclusione si oppone Badile, che però non può nulla sulla successiva ribattuta di Foschi. È lo stesso Foschi, poco dopo, ad ispirare l'azione del 3-1 locale, fornendo l'assist a Mugnaini, che si gira spalle alla porta, per poi scaraventare il pallone al sette. È un fiume in piena la squadra di Massetti, che poco dopo cala addirittura il poker grazie al secondo gol di giornata di Mugnaini, che si inventa una gran punizione che vale il 4-1 locale. Il 5-1 arriva immediatamente dopo e porta la firma di Benini, bravo a scavalcare Badile con un tocco morbido su assist di Calderai. Prima della fine della ripresa, ecco che arriva il 6-1 Firenze Sud con il solito Mugnaini, che fa tripletta personale su assist di Calderai. Nel terzo tempo mancano i gol ma non le emozioni, visto che il match regala un legno per parte (traversa di Vignoli per il Firenze Sud e palo di Ercoles per la Sales) e, poco prima del triplice fischio, una grande occasione per Lombardi, sulla cui conclusione è bravissimo Vulpiani a superarsi.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Firenze Sud prestazioni superlative per<b> Mugnaini</b>,<b> Vuloiani </b>e<b> Calderai</b>. Nella Sales si salvano<b> Buoncristiano </b>e <b>Pastorelli</b>.