- Giovanissimi B GIR.B
- Ludus 90 Valle dell Arno
-
3 - 1
- Sales
LUDUS 90: Pugi, Ballerini, Guidotti, Roncia, Guazzini, Civai, Bragini, Cassigoli, Batistini, Lodà, Franchini. A disp.: Zineddu, Rainetti, Bonanni, Fioravanti, Maggi, Babazzi, Vagnoli. All.: Andrea Visentin.
SALES: Folco, Ciubini, Guergioni, Bianchi, Vanniluca, Bucchioni, Vecchio, Schirano, Mehilli, Parigi, Sanchez. A disp.: Collu, Schiraldi, Brasini, Leggeri, Staggini. All.: Claudio Incognito.
ARBITRO: Luciu di Firenze.
RETI: 2' Bragini, 50' Franchini, 57' Schiraldi, 63' rig. Maggi.
C'era molta attesa alla vigilia di questo match fra due squadre appaiate in graduatoria rispettivamente a quota nove e sette lunghezze; alla fine, a rispettare i favori del pronostico, sono stati i padroni dui casa guidati da mister Visentin (oggi assente sulla panchina locale) che in virtù dei tre punti odierni continuano a stazionare stabilmente nella parte centrale della classifica. Avvio shock per la Sales, che dopo appena due minuti di gioco si ritrova sotto di un gol: scocca infatti il secondo minuto di gioco quando, sugli sviluppi di un cross dalla destra, Bragini si inserisce benissimo nel cuore della retroguardia gialloblù ed infila la palla in rete Superate le difficoltà iniziali, la Sales gioca un buon primo tempo, a viso aperto con gli avversari, ma si va al riposo con i padroni di casa che conducono ancora per uno a zero. La ripresa propone il forcing iniziale della Ludus, che difatti al 15' raddoppia i conti grazie a Gabriele Franchini, che conclude nella maniera migliore un pregevole spunto personale. A questo punto la gara si infiamma, anche per merito di una Sales mai doma che al 25' accorcia le distanze grazie a Schiraldi, abilissimo nell'inserirsi fra le maglie difensive degli avversari (troppo larghe in questa occasione) e insaccare nella porta locale. Il match torna quindi aperto ed il risultato in bilico, ma a chiudere i conti arriva la terza rete della Ludus, che si materializza dal dischetto tramite un calcio di rigore piuttosto contestato dalla formazione ospite. Dagli undici metri si presenta Maggi, che non sbaglia e regala la vittoria alla squadra gialloverde; nei restanti dieci minuti difatti non succede più niente e la gara va in archivio con i tre punti assegnati alla Ludus.
Calciatoripiù: Civai e Batistini (Ludus 90); Bianchi e Schiraldi (Sales).
LUDUS 90: Pugi, Ballerini, Guidotti, Roncia, Guazzini, Civai, Bragini, Cassigoli, Batistini, Lodà, Franchini. A disp.: Zineddu, Rainetti, Bonanni, Fioravanti, Maggi, Babazzi, Vagnoli. All.: Andrea Visentin.<br >SALES: Folco, Ciubini, Guergioni, Bianchi, Vanniluca, Bucchioni, Vecchio, Schirano, Mehilli, Parigi, Sanchez. A disp.: Collu, Schiraldi, Brasini, Leggeri, Staggini. All.: Claudio Incognito.<br >
ARBITRO: Luciu di Firenze.<br >
RETI: 2' Bragini, 50' Franchini, 57' Schiraldi, 63' rig. Maggi.
C'era molta attesa alla vigilia di questo match fra due squadre appaiate in graduatoria rispettivamente a quota nove e sette lunghezze; alla fine, a rispettare i favori del pronostico, sono stati i padroni dui casa guidati da mister Visentin (oggi assente sulla panchina locale) che in virtù dei tre punti odierni continuano a stazionare stabilmente nella parte centrale della classifica. Avvio shock per la Sales, che dopo appena due minuti di gioco si ritrova sotto di un gol: scocca infatti il secondo minuto di gioco quando, sugli sviluppi di un cross dalla destra, Bragini si inserisce benissimo nel cuore della retroguardia gialloblù ed infila la palla in rete Superate le difficoltà iniziali, la Sales gioca un buon primo tempo, a viso aperto con gli avversari, ma si va al riposo con i padroni di casa che conducono ancora per uno a zero. La ripresa propone il forcing iniziale della Ludus, che difatti al 15' raddoppia i conti grazie a Gabriele Franchini, che conclude nella maniera migliore un pregevole spunto personale. A questo punto la gara si infiamma, anche per merito di una Sales mai doma che al 25' accorcia le distanze grazie a Schiraldi, abilissimo nell'inserirsi fra le maglie difensive degli avversari (troppo larghe in questa occasione) e insaccare nella porta locale. Il match torna quindi aperto ed il risultato in bilico, ma a chiudere i conti arriva la terza rete della Ludus, che si materializza dal dischetto tramite un calcio di rigore piuttosto contestato dalla formazione ospite. Dagli undici metri si presenta Maggi, che non sbaglia e regala la vittoria alla squadra gialloverde; nei restanti dieci minuti difatti non succede più niente e la gara va in archivio con i tre punti assegnati alla Ludus. <br ><b>
Calciatoripiù: Civai e Batistini (Ludus 90); Bianchi e Schiraldi (Sales).</b>