- Allievi Provinciali GIR.A
- Rifredi 2000
-
1 - 3
- Bagno a Ripoli
RIFREDI 2000: Palmieri, Antoniella, Persia, Cianchi, Cinelli, Migliori, Duarte, Mangani (78' Bagaj), Blasotta, Pignataro, Alarcon (63' Scopetani). A disp.: Polini, Mordini. All.: Nanni.
BAGNO A RIPOLI: Guasti, Vieri, Diani (47' Fioravanti), Paci, Giuntoli, Lazar Mihai, Focardi (74' Cardenas), Martelli, Traversi, Francesconi, Locria. A disp.: Cerini, Fraghi. All.: Vermigli.
RETI: 32' Blasotta, 60' Fioravanti, 67' e 83' Francesconi
Il Bagno a Ripoli vince sul campo del Rifredi in una partita dallo strano andamento: gli ospiti hanno sempre mantenuto maggiormente il possesso palla, ma nel primo tempo hanno sbagliato molto e sono stati puniti dal gol di Blasotta; nella ripresa la maggiore concretezza e convinzione hanno fatto la differenza e alla fine si può dire che la vittoria sia meritata, nonostante ci sia un epiosodio dubbio che ha penalizzato il Rifredi. Prova a partire subito in quarta il Bagno a Ripoli: al 3' sugli sviluppi di un corner Palmieri deve volare di riflesso sulla conclusione di Giuntoli. Ma in realtà si tratta solo di un episodio isolato perché poi il primo tempo sembra trascorrere tranquillo e senza il benché minimo sussulto. Al 25' Alarcon prova a fare tutto da solo, ma dopo aver eluso un paio di difensori non trova la coordinazione giusta. Il Bagno a Ripoli prova a concretizzare il maggior possesso palla e quasi ci riesce al 28', quando Focardi, su rilancio dalla retrovie, anticipa Palmieri di testa, col pallone che esce di pochissimo. Ma in generale è un primo tempo con molti errori, ma non sbaglia, al 32', Blasotta: rimessa laterale per il Rifredi battuta da Duarte in area, Blasotta riceve palla, si gira e di potenza batte Guasti. Nella ripresa, dopo pochi minuti, Vermigli prova a cambiare qualcosa, inserendo Fioravanti al posto di Diani. Gli ospiti iniziano ad assediare l'area di rigore del Rifredi, ma in un paio di occasioni sono fermati dalle ottime parate di Palmieri. Ma alla fine arriva il gol del pareggio, al 60': sugli sviluppi di un calcio d'angolo la difesa non riesce a liberare l'area, Lazar Mihai rimette in mezzo e proprio Fioravanti trova il gol del pareggio. E' un gol che fa perdere molta fiducia al Rifredi, che fino a quel momento aveva tenuto bene il campo difendendo il vantaggio. Ma passano sette minuti e il Bagno a Ripoli si porta in vantaggio: il gol è un'autentica prodezza di Francesconi, che batte Palmieri con una splendida conclusione da fuori area. Un'occasione per parte senza esiti fino all'episodio del 73': Paci stende Duarte al limite dell'area e viene ammonito, il Rifredi batte in fretta la punizione e Blasotta mette in rete; l'arbitro sembra prima convalidare, ma poi, con i giocatori del Rifredi già in festa, torna sui suoi passi e annulla. Vibrate proteste ma la seconda decisione è quella definitiva, sulla ripetizione della punizione non succede niente. Ci si avvia così alla conclusione, proprio nell'ultima azione gli ospiti trovano anche il terzo gol: angolo battuto da Francesconi, la traiettoria del pallone inganna Palmieri, il quale non fa altro che accompagnare la palla in rete.
Calciatore più. Blasotta regge l'attacco del Rifredi quasi da solo, mette a segno un gol e uno se lo vede annullare con molti dubbi. Nel Bagno a Ripoli Francesconi è il simbolo della rimonta: prima pareggia con un gol straordinario, poi chiude i conti nel recupero.
Gianluca Losco
RIFREDI 2000: Palmieri, Antoniella, Persia, Cianchi, Cinelli, Migliori, Duarte, Mangani (78' Bagaj), Blasotta, Pignataro, Alarcon (63' Scopetani). A disp.: Polini, Mordini. All.: Nanni.<br >BAGNO A RIPOLI: Guasti, Vieri, Diani (47' Fioravanti), Paci, Giuntoli, Lazar Mihai, Focardi (74' Cardenas), Martelli, Traversi, Francesconi, Locria. A disp.: Cerini, Fraghi. All.: Vermigli.<br >
RETI: 32' Blasotta, 60' Fioravanti, 67' e 83' Francesconi
Il Bagno a Ripoli vince sul campo del Rifredi in una partita dallo strano andamento: gli ospiti hanno sempre mantenuto maggiormente il possesso palla, ma nel primo tempo hanno sbagliato molto e sono stati puniti dal gol di Blasotta; nella ripresa la maggiore concretezza e convinzione hanno fatto la differenza e alla fine si può dire che la vittoria sia meritata, nonostante ci sia un epiosodio dubbio che ha penalizzato il Rifredi. Prova a partire subito in quarta il Bagno a Ripoli: al 3' sugli sviluppi di un corner Palmieri deve volare di riflesso sulla conclusione di Giuntoli. Ma in realtà si tratta solo di un episodio isolato perché poi il primo tempo sembra trascorrere tranquillo e senza il benché minimo sussulto. Al 25' Alarcon prova a fare tutto da solo, ma dopo aver eluso un paio di difensori non trova la coordinazione giusta. Il Bagno a Ripoli prova a concretizzare il maggior possesso palla e quasi ci riesce al 28', quando Focardi, su rilancio dalla retrovie, anticipa Palmieri di testa, col pallone che esce di pochissimo. Ma in generale è un primo tempo con molti errori, ma non sbaglia, al 32', Blasotta: rimessa laterale per il Rifredi battuta da Duarte in area, Blasotta riceve palla, si gira e di potenza batte Guasti. Nella ripresa, dopo pochi minuti, Vermigli prova a cambiare qualcosa, inserendo Fioravanti al posto di Diani. Gli ospiti iniziano ad assediare l'area di rigore del Rifredi, ma in un paio di occasioni sono fermati dalle ottime parate di Palmieri. Ma alla fine arriva il gol del pareggio, al 60': sugli sviluppi di un calcio d'angolo la difesa non riesce a liberare l'area, Lazar Mihai rimette in mezzo e proprio Fioravanti trova il gol del pareggio. E' un gol che fa perdere molta fiducia al Rifredi, che fino a quel momento aveva tenuto bene il campo difendendo il vantaggio. Ma passano sette minuti e il Bagno a Ripoli si porta in vantaggio: il gol è un'autentica prodezza di Francesconi, che batte Palmieri con una splendida conclusione da fuori area. Un'occasione per parte senza esiti fino all'episodio del 73': Paci stende Duarte al limite dell'area e viene ammonito, il Rifredi batte in fretta la punizione e Blasotta mette in rete; l'arbitro sembra prima convalidare, ma poi, con i giocatori del Rifredi già in festa, torna sui suoi passi e annulla. Vibrate proteste ma la seconda decisione è quella definitiva, sulla ripetizione della punizione non succede niente. Ci si avvia così alla conclusione, proprio nell'ultima azione gli ospiti trovano anche il terzo gol: angolo battuto da Francesconi, la traiettoria del pallone inganna Palmieri, il quale non fa altro che accompagnare la palla in rete.<br ><b>Calciatore più. Blasotta</b> regge l'attacco del Rifredi quasi da solo, mette a segno un gol e uno se lo vede annullare con molti dubbi. Nel Bagno a Ripoli <b>Francesconi </b>è il simbolo della rimonta: prima pareggia con un gol straordinario, poi chiude i conti nel recupero.
Gianluca Losco