• Esordienti B GIR.F
  • Empoli
  • 5 - 0
  • Montelupo


EMPOLI: Raffi, Bagordo, Baroncelli, Antonini, Livi, Campaniello, De Lucia, Verdone, Ferrali, Tavanti, Mennini, Liberali. All.: Spanò.
MONTELUPO: Cusenza, Blini, Forciniti, Gori, Mannucci, Paoli A., Paoli C., Paoli E., Pasqualetti, Rabà, Sommi, Taccetti. All.: Landini.

RETI: Campaniello, Liberali, De Lucia, 2 Baroncelli.
NOTE: parziali: 1-0; 2-0; 2-0.



Empoli e Montelupo si affrontano all'interno di una partita grintosa, tirata e ricca di agonismo, nella quale le due squadre hanno dato il massimo e si sono rese entrambe partecipi e protagoniste di ottime azioni e buone manovre nella splendida cornice di Monteboro. L'Empoli dal punto di vista realizzativo è stato più preciso e spietato negli ultimi metri di campo e all'interno dell'area di rigore avversaria, mentre il Montelupo ha fatto più fatica a finalizzare. È questo forse l'unica pecca della formazione di mister Landini, che per il resto ha giocato una buona partita ed ha mostrato via via sempre più sicurezza dopo un inizio un po' contratto dal punto di vista dell'atteggiamento nei confronti della gara. L'Empoli invece, forte del fattore campo, è partito subito con l'acceleratore premuto e nel primo tempo probabilmente si è fatto trovare più pronto e preparato rispetto al Montelupo, che solo nel finale ha preso fiducia. È nel secondo tempo che la partita si anima e si fa più equilibrata: il Montelupo tenta qualche sortita provando a bucare la difesa azzurra e ad andare a rete. Per gli amaranto l'occasione più ghiotta per pareggiare i conti ce l'ha Blini, che viene fermato da una bella parata del portiere di casa e anche Paoli A., il cui tiro finisce di poco sopra la traversa. A trovare la rete del vantaggio per due volte però sarà l'Empoli, molto più deciso e cinico negli ultimi metri, con Liberali e Baroncelli (gran gol da fuori area il suo) che portano a tre i gol di vantaggio per gli azzurri. Nel terzo tempo la partita si svilupperà sulla falsariga del primo: il Montelupo cerca di creare qualche azione pericolosa per segnare, ma alla fine l'Empoli prende il sopravvento e trova ancora il vantaggio. In questo parziale a segnare sono De Lucia e ancora Baroncelli, che chiudono la partita per il 5-0 finale.

Calciatoripiù
: Pasqualetti (Montelupo).

EMPOLI: Raffi, Bagordo, Baroncelli, Antonini, Livi, Campaniello, De Lucia, Verdone, Ferrali, Tavanti, Mennini, Liberali. All.: Span&ograve;.<br >MONTELUPO: Cusenza, Blini, Forciniti, Gori, Mannucci, Paoli A., Paoli C., Paoli E., Pasqualetti, Rab&agrave;, Sommi, Taccetti. All.: Landini.<br > RETI: Campaniello, Liberali, De Lucia, 2 Baroncelli.<br >NOTE: parziali: 1-0; 2-0; 2-0. Empoli e Montelupo si affrontano all'interno di una partita grintosa, tirata e ricca di agonismo, nella quale le due squadre hanno dato il massimo e si sono rese entrambe partecipi e protagoniste di ottime azioni e buone manovre nella splendida cornice di Monteboro. L'Empoli dal punto di vista realizzativo &egrave; stato pi&ugrave; preciso e spietato negli ultimi metri di campo e all'interno dell'area di rigore avversaria, mentre il Montelupo ha fatto pi&ugrave; fatica a finalizzare. &Egrave; questo forse l'unica pecca della formazione di mister Landini, che per il resto ha giocato una buona partita ed ha mostrato via via sempre pi&ugrave; sicurezza dopo un inizio un po' contratto dal punto di vista dell'atteggiamento nei confronti della gara. L'Empoli invece, forte del fattore campo, &egrave; partito subito con l'acceleratore premuto e nel primo tempo probabilmente si &egrave; fatto trovare pi&ugrave; pronto e preparato rispetto al Montelupo, che solo nel finale ha preso fiducia. &Egrave; nel secondo tempo che la partita si anima e si fa pi&ugrave; equilibrata: il Montelupo tenta qualche sortita provando a bucare la difesa azzurra e ad andare a rete. Per gli amaranto l'occasione pi&ugrave; ghiotta per pareggiare i conti ce l'ha Blini, che viene fermato da una bella parata del portiere di casa e anche Paoli A., il cui tiro finisce di poco sopra la traversa. A trovare la rete del vantaggio per due volte per&ograve; sar&agrave; l'Empoli, molto pi&ugrave; deciso e cinico negli ultimi metri, con Liberali e Baroncelli (gran gol da fuori area il suo) che portano a tre i gol di vantaggio per gli azzurri. Nel terzo tempo la partita si svilupper&agrave; sulla falsariga del primo: il Montelupo cerca di creare qualche azione pericolosa per segnare, ma alla fine l'Empoli prende il sopravvento e trova ancora il vantaggio. In questo parziale a segnare sono De Lucia e ancora Baroncelli, che chiudono la partita per il 5-0 finale.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Pasqualetti</b> (Montelupo).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI