• Allievi Provinciali GIR.B
  • Valle di Ottavo
  • 1 - 0
  • Atletico Luccasette


VALLE DI OTTAVO: Giannotti, Valbruni, De Mattia, Cruciani, Ansaldi, Maiorano, Lena, Luvisi (Monterastelli), Vitrani, Cerrini, Nardini. A disp.: Frati, Pierotti. All.: Bertagna
ATL. LUCCASETTE: Ruberti, Ignazi, Pierotti, Venturi, Barsali, Verrazzo, Lancilotti, Bertelli, Genovesi, Gargini, Casci. A disp.: Duva, Casini, Cianci, Mei, Massagli. All.: Ghiglioni

ARBITRO: Niccolò Biagioni di Lucca

RETI: 65' Nardini.
NOTE: Espulso 79' Bertelli.



Seconda sconfitta stagionale per l'Atletico Luccasette, che trova sulla sua strada un Valle di Ottavo concreto e con una difesa straordinaria. Su un campo pesantissimo nel primo tempo entrambe le squadre giocano a lanci lunghi, con un'unica grande occasione per gli ospiti sventata da Giannotti. La fase di copertura del Valle di Ottavo è ottima e demoralizza un po' i generosi ragazzi di Ghiglioni. La ripresa è un po' più vivace, l'Atl. Luccasette si riversa in avanti ed ha un'ottima occasione su uno de pochi palloni sbagliati dei padroni di casa, ma Giannotti riesce a deviare sul palo. Dall'altra parte occasione per Ansaldi, lasciato solo in area, che gira di testa un calcio di punizione, ma la palla termina di poco fuori. Al 65' il gol vincente di Nardini, che nasce da uno schema su calcio punizione che disorienta la difesa ospite. 0-0: Gli attaccanti del Valle di Ottavo sono generosi e rapidi e compensano bene le attitudini difensive della squadra del bravo mister Bertagna, che concede ai lucchesi occasioni solo su palle perse, ripartenze e calci piazzati. La gara si chiude sull'1-0: si può forse dire che la squadra operaia batte quella fantasiosa. L'Atletico Luccasette non approfitta della sconfitta del Ponte 2000 e vede allontanarsi la vetta.
Mister Bertagna è come al solito lucido ed umile: Forse era più giusto uno 0-0. Non c'è stata nessuna individualità determinante in questa gara; abbiamo approfittato di un ottimo schema e di un regalo della loro difesa . Mister Ghiglioni è amareggiato: E' stata una partita dal punto di vista del gioco e delle occasioni a nostro vantaggio. Non ci hanno mai impensierito, la partita l'abbiamo fatta noi, avendo 2 grandi occasioni per tempo. Davanti sentiamo l'assenza di Ruberti .

Calciatoripiù: Gargini, Lancillotti, Bertelli
(Atl. Luccasette). Ottima prestazione collettiva del Valle di Ottavo.

C.C. VALLE DI OTTAVO: Giannotti, Valbruni, De Mattia, Cruciani, Ansaldi, Maiorano, Lena, Luvisi (Monterastelli), Vitrani, Cerrini, Nardini. A disp.: Frati, Pierotti. All.: Bertagna<br >ATL. LUCCASETTE: Ruberti, Ignazi, Pierotti, Venturi, Barsali, Verrazzo, Lancilotti, Bertelli, Genovesi, Gargini, Casci. A disp.: Duva, Casini, Cianci, Mei, Massagli. All.: Ghiglioni<br > ARBITRO: Niccol&ograve; Biagioni di Lucca<br > RETI: 65' Nardini.<br >NOTE: Espulso 79' Bertelli. Seconda sconfitta stagionale per l'Atletico Luccasette, che trova sulla sua strada un Valle di Ottavo concreto e con una difesa straordinaria. Su un campo pesantissimo nel primo tempo entrambe le squadre giocano a lanci lunghi, con un'unica grande occasione per gli ospiti sventata da Giannotti. La fase di copertura del Valle di Ottavo &egrave; ottima e demoralizza un po' i generosi ragazzi di Ghiglioni. La ripresa &egrave; un po' pi&ugrave; vivace, l'Atl. Luccasette si riversa in avanti ed ha un'ottima occasione su uno de pochi palloni sbagliati dei padroni di casa, ma Giannotti riesce a deviare sul palo. Dall'altra parte occasione per Ansaldi, lasciato solo in area, che gira di testa un calcio di punizione, ma la palla termina di poco fuori. Al 65' il gol vincente di Nardini, che nasce da uno schema su calcio punizione che disorienta la difesa ospite. 0-0: Gli attaccanti del Valle di Ottavo sono generosi e rapidi e compensano bene le attitudini difensive della squadra del bravo mister Bertagna, che concede ai lucchesi occasioni solo su palle perse, ripartenze e calci piazzati. La gara si chiude sull'1-0: si pu&ograve; forse dire che la squadra operaia batte quella fantasiosa. L'Atletico Luccasette non approfitta della sconfitta del Ponte 2000 e vede allontanarsi la vetta. <br >Mister Bertagna &egrave; come al solito lucido ed umile: <b> Forse era pi&ugrave; giusto uno 0-0. Non c'&egrave; stata nessuna individualit&agrave; determinante in questa gara; abbiamo approfittato di un ottimo schema e di un regalo della loro difesa .</b> Mister Ghiglioni &egrave; amareggiato: <b> E' stata una partita dal punto di vista del gioco e delle occasioni a nostro vantaggio. Non ci hanno mai impensierito, la partita l'abbiamo fatta noi, avendo 2 grandi occasioni per tempo. Davanti sentiamo l'assenza di Ruberti .</b><br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Gargini, Lancillotti, Bertelli </b>(Atl. Luccasette). Ottima prestazione <b>collettiva del Valle di Ottavo</b>. C.C.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI