- Allievi Provinciali GIR.Pisa
- Juventus Club Viareggio
-
2 - 1
- Stella Rossa
JUVENTUS C.V.: Gemignani, Russo, Priami, Ramacciotti, Viegi, Billega, Lorenzoni, Prendi, Tardelli, Pati, Bartolucci. A disp.: Castellari, Eiden. All.: Mauro Gondoli.
STELLA ROSSA: Morgillo, Veracini, Conti, Kusi, Pinzani, Orlacchio, El Makhchni, Bettarini, En Naciri, Cipriano, Susini. A disp.: Genco, Santerini, Masha, Marcucci. All.: Andrea Melai.
ARBITRO: Meoni di Viareggio.
RETI: Bartolucci 2, En Naciri.
Lo Juventus Club Viareggio supera per 2-1 uno la Stella Rossa nell'ultima fatica stagionale, e raggiunge finalmente quota trenta punti in campionato. La partita tra le due squadre è la classica di fine campionato: le due formazioni non hanno ormai più niente da chiedere alla classifica, ritmi blandi ma gara giocata comunque a viso aperto. Nel primo tempo ad avere più occasioni sono i viareggini, che sbloccano la partita al 2' e la mettono in discesa. Bartolucci si inventa un gran tiro di sinistro dal limite dell'area, il pallone si infila all'angolino dove il portiere ospite non riesce ad arrivare. La Stella Rossa reagisce bene al gol subito, provando a rientrare subito in partita e rendendosi pericolosa in più occasioni. La più clamorosa è quella che vede En Naciri colpire una traversa in contropiede. Gli ospiti continuano a spingere senza paura, alla ricerca del pareggio. I castelfranchesi però non riescono a mettere a segno la rete dell'1-1: i vari Susini, Cipriano e Bettarini per un motivo o per l'altro falliscono altrettante occasioni da rete. Il primo tempo si chiude così sull'1-0 per i viareggini. Nella ripresa lo Juventus Club Viareggio scende in campo con la voglia di chiudere la partita, per non rischiare di subire il gol del pareggio. Poi Bartolucci firma il gol del 2-0 in mischia. È la quindicesima rete stagionale per lui, per un pelo non capocannoniere della squadra, D'Angina ne ha segnata infatti una in più. Dopo un istante di appannamento, la Stella Rossa torna a rendersi pericolosa, provando almeno ad accorciare le distanze e riaprire la partita. A una decina di minuti dalla fine, un bel lancio lungo dalle retrovie premia lo scatto in velocità di En Naciri, che si inserisce tra i due difensori centrali avversari, aggancia il pallone e segna con l'esterno. La Stella Rossa ci crede, ma per poco. I viareggini infatti controllano con concentrazione e attenzione il gol di vantaggio, neutralizzando ogni iniziativa ospite.
Calciatoripiù: Prendi (Juventus C.V.), Veracini, Orlacchio, Kusi (Stella Rossa).
JUVENTUS C.V.: Gemignani, Russo, Priami, Ramacciotti, Viegi, Billega, Lorenzoni, Prendi, Tardelli, Pati, Bartolucci. A disp.: Castellari, Eiden. All.: Mauro Gondoli.<br >STELLA ROSSA: Morgillo, Veracini, Conti, Kusi, Pinzani, Orlacchio, El Makhchni, Bettarini, En Naciri, Cipriano, Susini. A disp.: Genco, Santerini, Masha, Marcucci. All.: Andrea Melai.<br >
ARBITRO: Meoni di Viareggio.<br >
RETI: Bartolucci 2, En Naciri.
Lo Juventus Club Viareggio supera per 2-1 uno la Stella Rossa nell'ultima fatica stagionale, e raggiunge finalmente quota trenta punti in campionato. La partita tra le due squadre è la classica di fine campionato: le due formazioni non hanno ormai più niente da chiedere alla classifica, ritmi blandi ma gara giocata comunque a viso aperto. Nel primo tempo ad avere più occasioni sono i viareggini, che sbloccano la partita al 2' e la mettono in discesa. Bartolucci si inventa un gran tiro di sinistro dal limite dell'area, il pallone si infila all'angolino dove il portiere ospite non riesce ad arrivare. La Stella Rossa reagisce bene al gol subito, provando a rientrare subito in partita e rendendosi pericolosa in più occasioni. La più clamorosa è quella che vede En Naciri colpire una traversa in contropiede. Gli ospiti continuano a spingere senza paura, alla ricerca del pareggio. I castelfranchesi però non riescono a mettere a segno la rete dell'1-1: i vari Susini, Cipriano e Bettarini per un motivo o per l'altro falliscono altrettante occasioni da rete. Il primo tempo si chiude così sull'1-0 per i viareggini. Nella ripresa lo Juventus Club Viareggio scende in campo con la voglia di chiudere la partita, per non rischiare di subire il gol del pareggio. Poi Bartolucci firma il gol del 2-0 in mischia. È la quindicesima rete stagionale per lui, per un pelo non capocannoniere della squadra, D'Angina ne ha segnata infatti una in più. Dopo un istante di appannamento, la Stella Rossa torna a rendersi pericolosa, provando almeno ad accorciare le distanze e riaprire la partita. A una decina di minuti dalla fine, un bel lancio lungo dalle retrovie premia lo scatto in velocità di En Naciri, che si inserisce tra i due difensori centrali avversari, aggancia il pallone e segna con l'esterno. La Stella Rossa ci crede, ma per poco. I viareggini infatti controllano con concentrazione e attenzione il gol di vantaggio, neutralizzando ogni iniziativa ospite. <b>
Calciatoripiù: Prendi</b> (Juventus C.V.), <b>Veracini, Orlacchio, Kusi</b> (Stella Rossa).