- Esordienti GIR.G
- Pontassieve
-
0 - 4
- Audace Galluzzo
PONTASSIEVE: Giovannozzi, Akà A Akà, Benevenuti, Brahimaj, Bruschini, Cro, Jahai, Mannucci, Marranci, Nencetti, Paggetti, Elkhayyari, Tito, Giovannozzi, Francalanci. All.: Relli.
AUD. GALLUZZO: Nieddu, Serni, Giannoni, Falconi, Francioni, Bianchi, Dugini, Vacirca, Ricceri, Brunori, Romiti, Ciraldo, Lusha, Ferace, Maranghi. All.: Pagnini.
RETI: 2 Vacirca, Falconi, Ricceri.
NOTE: parziali: 0-2, 0-1, 0-1.
La partita inizia subito con un buon ritmo agonistico, il Pontassieve dimostra all'inizio di sentirsi più a suo agio sul difficile campo sabbioso mentre il Galluzzo stenta per un po' a trovare l'intesa di gioco. Passano però pochi minuti che Brunori duetta a centrocampo con Vacirca, il veloce attaccante galluzzino si invola deciso verso la porta avversaria e con un tocco maligno di punta beffa il portiere in uscita. All'8' si registra la prima azione degna di nota per i locali con Jahai che va al tiro ma la mira è da dimenticare. Al 18' la maggiore pressione offensiva degli ospiti, spesso all'arrembaggio sulla fascia sinistra con lo scattante Dugini, costringe la difesa locale ad una incerta respinta, ne approfitta il mobilissimo Falconi che aggancia con decisione la palla e dal limite trova l'angolo vincente della porta avversaria. Il predominio degli ospiti è pressoché costante anche ad inizio secondo tempo, il Pontassieve si dimostra comunque molto combattivo a centrocampo cercando di contrastare alla meglio la maggiore abilità nel possesso palla dell' undici galluzzino. Al 3' il solito Vacirca si ritrova tutto solo davanti al portiere ma per la solita troppa smania del gol spedisce incredibilmente la palla a lato , la mira però non lo tradisce dopo pochi secondi, alla fine dell'ennesimo contropiede in solitario, quando, dopo aver seminato in velocità un paio di avversari, insacca deciso il gol del triplo vantaggio galluzzino. Forti del risultato gli ospiti continuano a macinare una gran dose di gioco grazie anche alla preziosa interdizione a centrocampo dell'instancabile Ricceri, il Pontassieve però si difende con orgoglio e all'8' Marranci prova la botta dal limite ma la palla è facile preda del portiere Maranghi. Finale del tempo a senso unico con nuove occasioni rete per il Galluzzo con Vacirca e Ricceri ma la difesa locale regge bene le continue folate avversarie. Allo scadere il veloce Akà a Akà si incunea bene in mezzo alla difesa del Galluzzo per una volta distratta ma il portiere Maranghi sventa il pericolo con un abile intervento di anticipo. Inizia il terzo tempo e la musica in campo non cambia più di tanto, gli ospiti sembrano tirare un pò il fiato per le energie fin lì spese ma la loro maggiore abilità tecnica tiene comunque testa alla pur volenterosa resistenza dei locali;infatti al 12' uno sfortunato pasticcio difensivo in area del Pontassieve, invita a nozze lo sgusciante Ricceri che dribbla un paio di difensori con abilità ed insacca deciso alla sinistra dell'incolpevole portiere ospite. Al 15 reazione d'orgoglio del Pontassieve in contropiede, l'ultimo passaggio è per Jahai che si gira bene in area ma il palo gli nega la soddisfazione del gol della bandiera. Il Galluzzo comunque insiste fino alla fine con le ripartenze fulminee dei propri attaccanti, prima con Brunori che si vede respingere dall'estremo Giovannozzi un tiro insidioso e poi con Vacirca che allo scadere fallisce di poco il terzo sigillo personale.
Calciatoripiù: Paggetti, Jahai (Pontassieve), Falconi, Giannoni, Ricceri (Galluzzo).
Francesco Brunori
PONTASSIEVE: Giovannozzi, Akà A Akà, Benevenuti, Brahimaj, Bruschini, Cro, Jahai, Mannucci, Marranci, Nencetti, Paggetti, Elkhayyari, Tito, Giovannozzi, Francalanci. All.: Relli.<br >AUD. GALLUZZO: Nieddu, Serni, Giannoni, Falconi, Francioni, Bianchi, Dugini, Vacirca, Ricceri, Brunori, Romiti, Ciraldo, Lusha, Ferace, Maranghi. All.: Pagnini.<br >
RETI: 2 Vacirca, Falconi, Ricceri.<br >NOTE: parziali: 0-2, 0-1, 0-1.
La partita inizia subito con un buon ritmo agonistico, il Pontassieve dimostra all'inizio di sentirsi più a suo agio sul difficile campo sabbioso mentre il Galluzzo stenta per un po' a trovare l'intesa di gioco. Passano però pochi minuti che Brunori duetta a centrocampo con Vacirca, il veloce attaccante galluzzino si invola deciso verso la porta avversaria e con un tocco maligno di punta beffa il portiere in uscita. All'8' si registra la prima azione degna di nota per i locali con Jahai che va al tiro ma la mira è da dimenticare. Al 18' la maggiore pressione offensiva degli ospiti, spesso all'arrembaggio sulla fascia sinistra con lo scattante Dugini, costringe la difesa locale ad una incerta respinta, ne approfitta il mobilissimo Falconi che aggancia con decisione la palla e dal limite trova l'angolo vincente della porta avversaria. Il predominio degli ospiti è pressoché costante anche ad inizio secondo tempo, il Pontassieve si dimostra comunque molto combattivo a centrocampo cercando di contrastare alla meglio la maggiore abilità nel possesso palla dell' undici galluzzino. Al 3' il solito Vacirca si ritrova tutto solo davanti al portiere ma per la solita troppa smania del gol spedisce incredibilmente la palla a lato , la mira però non lo tradisce dopo pochi secondi, alla fine dell'ennesimo contropiede in solitario, quando, dopo aver seminato in velocità un paio di avversari, insacca deciso il gol del triplo vantaggio galluzzino. Forti del risultato gli ospiti continuano a macinare una gran dose di gioco grazie anche alla preziosa interdizione a centrocampo dell'instancabile Ricceri, il Pontassieve però si difende con orgoglio e all'8' Marranci prova la botta dal limite ma la palla è facile preda del portiere Maranghi. Finale del tempo a senso unico con nuove occasioni rete per il Galluzzo con Vacirca e Ricceri ma la difesa locale regge bene le continue folate avversarie. Allo scadere il veloce Akà a Akà si incunea bene in mezzo alla difesa del Galluzzo per una volta distratta ma il portiere Maranghi sventa il pericolo con un abile intervento di anticipo. Inizia il terzo tempo e la musica in campo non cambia più di tanto, gli ospiti sembrano tirare un pò il fiato per le energie fin lì spese ma la loro maggiore abilità tecnica tiene comunque testa alla pur volenterosa resistenza dei locali;infatti al 12' uno sfortunato pasticcio difensivo in area del Pontassieve, invita a nozze lo sgusciante Ricceri che dribbla un paio di difensori con abilità ed insacca deciso alla sinistra dell'incolpevole portiere ospite. Al 15 reazione d'orgoglio del Pontassieve in contropiede, l'ultimo passaggio è per Jahai che si gira bene in area ma il palo gli nega la soddisfazione del gol della bandiera. Il Galluzzo comunque insiste fino alla fine con le ripartenze fulminee dei propri attaccanti, prima con Brunori che si vede respingere dall'estremo Giovannozzi un tiro insidioso e poi con Vacirca che allo scadere fallisce di poco il terzo sigillo personale. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Paggetti, Jahai</b> (Pontassieve), <b>Falconi, Giannoni, Ricceri</b> (Galluzzo).
Francesco Brunori