- Allievi Provinciali GIR.A
- Firenze Ovest
-
5 - 0
- D.L.F. Firenze
FIRENZE OVEST: Piccioli, Pecora, Benedetti, Conti, Pascoli M., Ignesti, Al Mosawe, Bercigli, Pascoli A., Manna, Musakas. A disp.: Rugi, Farese, Monti, Reka, Staderini. All.: Stefano Latini.
DLF: Massaini, Hyso, El Goutbi, Garriso, Pierattini, Mozzicato, Ventrone, Solinas, Bazzani, Bezzi, Abbasalizadeh. A disp.: Uccellieri, Procopio, Massi, Bicocchi, Albano. All.: Massimo Rocchi.
ARBITRO: Bacicchi di Firenze.
RETI: 18' pt Bercigli, 28' pt Musakas, 40' pt Bercigli, 34' Al Mosawe, 40' st rig. Pascoli A.
Partita senza storia, sabato pomeriggio sul campo di Peretola. Il Firenze Ovest ha dominato la gara dal primo all'ultimo minuto, riuscendo ad andare a segno più volte e mostrando del buon calcio. Partita da dimenticare per il DLF, che non riesce a impegnare Piccioli neanche una volta. La partita resta bloccata fino alla metà del primo tempo, più che altro per l'imprecisione dei giocatori di casa nell'inquadrare la porta. Così il vantaggio arriva su calcio da fermo, con Bercigli che vince un rimpallo in area sugli sviluppi di un calcio d'angolo e mette dentro. Da questo momento in poi, la partita per il Firenze Ovest è tutta in discesa. La squadra di casa ha il merito di mantenere i ritmi alti e di cercare subito il raddoppio. Che arriva dieci minuti più tardi. Pascoli A. protegge bene palla al limite e tiro di sinistro verso la porta, Massaini può solo respingere, arriva Musakas che spara letteralmente la sfera in rete. La partita si chiude già sul finire di primo tempo, quando ancora Bercigli, questa volta su punizione, trova l'angolino basso su cui Massaini non può arrivare. Il secondo tempo per il Firenze Ovest è come andare sul velluto. L'unico obiettivo, se così si può chiamare, è quello di far segnare l'ex Al Mosawe e Pascoli A. Il numero 9 ci prova in più di una occasione, ma sempre che la palla proprio non voglia entrare. Al Mosawe invece, prova un tacco alla Balotelli su assist di Farese e, proprio come il talento del City mette fuori a porta vuota. Si fa perdonare però pochi minuti più tardi, quando ribadisce in rete una corta respinta del portiere sul tiro di Monti. Con il goal dell'ex ormai archiviato, resta solo Pascoli A. da segnare sul tabellino dei marcatori. E proprio sul finire di partita fa tutto da solo: protegge palla in area, aggira il difensore che lo stende. Il rigore e netto e dal dischetto il numero nove del Firenze Ovest non sbaglia: tocco morbido, cinque a zero e fischio finale. Ora si può festeggiare il compleanno di Conti. Buona direzione arbitrale, senza importanti decisioni da prendere.
Calciatoripiù: Bercigli, Musakas, Ignesti (Firenze Ovest).
Federico Pettini
FIRENZE OVEST: Piccioli, Pecora, Benedetti, Conti, Pascoli M., Ignesti, Al Mosawe, Bercigli, Pascoli A., Manna, Musakas. A disp.: Rugi, Farese, Monti, Reka, Staderini. All.: Stefano Latini.<br >DLF: Massaini, Hyso, El Goutbi, Garriso, Pierattini, Mozzicato, Ventrone, Solinas, Bazzani, Bezzi, Abbasalizadeh. A disp.: Uccellieri, Procopio, Massi, Bicocchi, Albano. All.: Massimo Rocchi.<br >
ARBITRO: Bacicchi di Firenze.<br >
RETI: 18' pt Bercigli, 28' pt Musakas, 40' pt Bercigli, 34' Al Mosawe, 40' st rig. Pascoli A.
Partita senza storia, sabato pomeriggio sul campo di Peretola. Il Firenze Ovest ha dominato la gara dal primo all'ultimo minuto, riuscendo ad andare a segno più volte e mostrando del buon calcio. Partita da dimenticare per il DLF, che non riesce a impegnare Piccioli neanche una volta. La partita resta bloccata fino alla metà del primo tempo, più che altro per l'imprecisione dei giocatori di casa nell'inquadrare la porta. Così il vantaggio arriva su calcio da fermo, con Bercigli che vince un rimpallo in area sugli sviluppi di un calcio d'angolo e mette dentro. Da questo momento in poi, la partita per il Firenze Ovest è tutta in discesa. La squadra di casa ha il merito di mantenere i ritmi alti e di cercare subito il raddoppio. Che arriva dieci minuti più tardi. Pascoli A. protegge bene palla al limite e tiro di sinistro verso la porta, Massaini può solo respingere, arriva Musakas che spara letteralmente la sfera in rete. La partita si chiude già sul finire di primo tempo, quando ancora Bercigli, questa volta su punizione, trova l'angolino basso su cui Massaini non può arrivare. Il secondo tempo per il Firenze Ovest è come andare sul velluto. L'unico obiettivo, se così si può chiamare, è quello di far segnare l'ex Al Mosawe e Pascoli A. Il numero 9 ci prova in più di una occasione, ma sempre che la palla proprio non voglia entrare. Al Mosawe invece, prova un tacco alla Balotelli su assist di Farese e, proprio come il talento del City mette fuori a porta vuota. Si fa perdonare però pochi minuti più tardi, quando ribadisce in rete una corta respinta del portiere sul tiro di Monti. Con il goal dell'ex ormai archiviato, resta solo Pascoli A. da segnare sul tabellino dei marcatori. E proprio sul finire di partita fa tutto da solo: protegge palla in area, aggira il difensore che lo stende. Il rigore e netto e dal dischetto il numero nove del Firenze Ovest non sbaglia: tocco morbido, cinque a zero e fischio finale. Ora si può festeggiare il compleanno di Conti. Buona direzione arbitrale, senza importanti decisioni da prendere.<br ><b>
Calciatoripiù: Bercigli, Musakas, Ignesti (Firenze Ovest).</b>
Federico Pettini