- Allievi Regionali GIR.D
- Capezzano Pianore
-
1 - 1
- Santa Maria
CGC CAPEZZANO P.: Vernacchia, Silipo, Vannozzi, Prosperi, Scardina, Benedetti, Sebastiani, Minichino, Lagalla, Simonini, Paoli. A disp.: Pardini, Fierro, Nugnes, Bertacca, Carrelli. All.: Marco Giunta.
S.MARIA: Savy, Ludovico, Urti, Scappini, Cipriani, Nigi, Demiri, Mazzantini, Imparato, Miliano, Boldrini. Entrati: Gremi, Gjelain, Blè, Biondo. A disp.: Balli, Aloman, Cantini. All.: Nino Maestrelli.
ARBITRO: Emil Cristian Oprea di Pontedera.
RETI: 42' Sebastiani, 59' Miliani.
Si chiude in parità la sfida di alta classifica tra Capezzano Pianore e Santa Maria, due squadre impegnate nell'inseguimento alle prime posizioni e in lotta per la qualificazione in Coppa. Al 13' i locali si rendono pericolosi con un tiro di Simonini che colpisce il palo a Savy battuto; lo stesso portiere comunque si rialza rapidamente sventa la ribattuta degli attaccanti rossoneri. Al 21' altra azione insidiosa del Capezzano: su un cross di Silipo, Paoli, solo al centro della difesa, manda la sfera sopra la traversa. Al 24' bel tiro di Miliani dal limite dell'area ma Vernacchia riesce a parare. Al 37' slalom di Demiri che si presenta davanti al portiere e, spostato lateralmente, tenta il tiro ma è bravo Vernacchia a deviare in angolo. Il primo tempo si chiude sullo zero a zero.
Nel secondo tempo passano due minuti e il Capezzano si porta in vantaggio: dopo un rimpallo il pallone rimane in area, Sebastiani è svelto a conquistarlo e a spedirlo alle spalle di Savy. Al 55' i locali potrebbero anche raddoppiare: bella parata di Savy che neutralizza un colpo di testa ravvicinato di Prosperi. Scampato il pericolo, l'undici gialloblù reagisce in modo veemente e si porta in avanti alla ricerca del pareggio. Al 56' bella punizione di Miliani che manda la palla a fare la barba al palo prima di terminare sul fondo. Al 59' arriva il pareggio del Santa Maria: bello spunto di Demiri che entra in area dopo aver fatto ubriacare la difesa e passa la palla a Miliani, il quale con un tiro potente realizza mettendo la sfera sotto la traversa. Da qui al triplice fischio non si registrano altre emozioni degne di nota, salvo le proteste per un rigore per parte: l'arbitro in entrambi i casi lascia proseguire e così si arriva al triplice fischio sul punteggio di uno a uno. Che, per quanto visto in campo, può soddisfare tutti.
Calciatoripiù: Scappini, Mazzantini, Miliani (S.Maria); Scardina, Sebastiani e Simonini (Capezzano P.).
F.S.
CGC CAPEZZANO P.: Vernacchia, Silipo, Vannozzi, Prosperi, Scardina, Benedetti, Sebastiani, Minichino, Lagalla, Simonini, Paoli. A disp.: Pardini, Fierro, Nugnes, Bertacca, Carrelli. All.: Marco Giunta.<br >S.MARIA: Savy, Ludovico, Urti, Scappini, Cipriani, Nigi, Demiri, Mazzantini, Imparato, Miliano, Boldrini. Entrati: Gremi, Gjelain, Blè, Biondo. A disp.: Balli, Aloman, Cantini. All.: Nino Maestrelli.<br >
ARBITRO: Emil Cristian Oprea di Pontedera.<br >
RETI: 42' Sebastiani, 59' Miliani.
Si chiude in parità la sfida di alta classifica tra Capezzano Pianore e Santa Maria, due squadre impegnate nell'inseguimento alle prime posizioni e in lotta per la qualificazione in Coppa. Al 13' i locali si rendono pericolosi con un tiro di Simonini che colpisce il palo a Savy battuto; lo stesso portiere comunque si rialza rapidamente sventa la ribattuta degli attaccanti rossoneri. Al 21' altra azione insidiosa del Capezzano: su un cross di Silipo, Paoli, solo al centro della difesa, manda la sfera sopra la traversa. Al 24' bel tiro di Miliani dal limite dell'area ma Vernacchia riesce a parare. Al 37' slalom di Demiri che si presenta davanti al portiere e, spostato lateralmente, tenta il tiro ma è bravo Vernacchia a deviare in angolo. Il primo tempo si chiude sullo zero a zero.<br >Nel secondo tempo passano due minuti e il Capezzano si porta in vantaggio: dopo un rimpallo il pallone rimane in area, Sebastiani è svelto a conquistarlo e a spedirlo alle spalle di Savy. Al 55' i locali potrebbero anche raddoppiare: bella parata di Savy che neutralizza un colpo di testa ravvicinato di Prosperi. Scampato il pericolo, l'undici gialloblù reagisce in modo veemente e si porta in avanti alla ricerca del pareggio. Al 56' bella punizione di Miliani che manda la palla a fare la barba al palo prima di terminare sul fondo. Al 59' arriva il pareggio del Santa Maria: bello spunto di Demiri che entra in area dopo aver fatto ubriacare la difesa e passa la palla a Miliani, il quale con un tiro potente realizza mettendo la sfera sotto la traversa. Da qui al triplice fischio non si registrano altre emozioni degne di nota, salvo le proteste per un rigore per parte: l'arbitro in entrambi i casi lascia proseguire e così si arriva al triplice fischio sul punteggio di uno a uno. Che, per quanto visto in campo, può soddisfare tutti.<br ><b>
Calciatoripiù: Scappini, Mazzantini, Miliani</b> (S.Maria); <b>Scardina, Sebastiani e Simonini</b> (Capezzano P.).
F.S.