- Allievi Regionali GIR.D
- Lunigiana
-
1 - 2
- Santa Maria
LUNIGIANA: Gerali, Fornaciari (65' Pierrotti), Cervara, Comastri, Poletti, Zuccarelli, Trevisan (70' Ginesi), Caglienzi Ute (61' Bregasi), Gneri (78' Bianchi), Ferrara, Pinotti (68' Barbassini). A disp.: Stella, Ferrari. All.: Massimo Mazzi.
SANTA MARIA: Savy, Ludovico, Mazzantini, Nigi, Cipriani, Urti, Demiri, Cioni, Imparato, Miliani, Boldrini. A disp.: Balli, Grami, Aloman, Biondo, Gjelay, Cantini, Blé. All.: Nino Maestrelli.
ARBITRO: Di Marco di Carrara
RETI: 25' Pinotti, 40' Imparato, 63' Blé.
NOTE: Espulsi Mazzantini al 55' e Comastri all'85'.
Ancora una vittoria di misura per il Santa Maria di Maestrelli che, dopo aver battuto il Ponte a Greve, riesce ad espugnare anche il difficilissimo campo del Lunigiana e si porta al quarto posto in classifica, ad una sola lunghezza dal terzo posto. Nei primi minuti il S. Maria si porta subito in avanti e si rende pericoloso con Miliani che calcia fuori dalla distanza al 5'. È ancora la squadra pistoiese a rendersi pericolosa con Imparato al 11', ma la parata di Gerali tiene il risultato sullo zero a zero. Si gioca su un campo pesantissimo e al limite della praticabilità, che rende dura la vita ai ventidue in campo. Al 23' Gneri si invola verso la porta avversaria e, giunto al limite dell'area viene messo giù da un difensore in recupero: dovrebbe essere cartellino rosso per fallo da ultimo uomo ma per l'arbitro è solo giallo, sulla punizione Pinotti mette in rete dopo una deviazione della barriera. La partita diventa maschia con cinque ammoniti da parte degli empolesi. I ragazzi di mister Maestrelli continuano a lottare su ogni pallone e pareggiano al 40' al termine di un contropiede con Imparato che mette la palla alla sinistra del portiere Gerali.
Nel secondo tempo parte forte il Lunigiana che si porta in avanti, mentre la squadra ospite si difende e riparte. Al 55' è clamorosa l'occasione che capita a Trevisan che a portiere battuto dal centro dell'area non centra la porta. La squadra ospite rimane in dieci per l'espulsione di Mazzantini ma nell'unica sortita in avanti della ripresa trova il gol della vittoria al 70' con Blé che sfrutta un traversone di Demiri con un bel colpo di testa. Negli ultimi minuti i locali si gettano in avanti, ma il risultato non cambia fino al triplice fischio del signor Di Marco: da segnalare solo l'espulsione di Comastri nel recupero, poi possono esultare i ragazzi di Maestrelli, che continuano nel loro superlativo campionato.
LUNIGIANA: Gerali, Fornaciari (65' Pierrotti), Cervara, Comastri, Poletti, Zuccarelli, Trevisan (70' Ginesi), Caglienzi Ute (61' Bregasi), Gneri (78' Bianchi), Ferrara, Pinotti (68' Barbassini). A disp.: Stella, Ferrari. All.: Massimo Mazzi.<br >SANTA MARIA: Savy, Ludovico, Mazzantini, Nigi, Cipriani, Urti, Demiri, Cioni, Imparato, Miliani, Boldrini. A disp.: Balli, Grami, Aloman, Biondo, Gjelay, Cantini, Blé. All.: Nino Maestrelli.<br >
ARBITRO: Di Marco di Carrara<br >
RETI: 25' Pinotti, 40' Imparato, 63' Blé.<br >NOTE: Espulsi Mazzantini al 55' e Comastri all'85'.
Ancora una vittoria di misura per il Santa Maria di Maestrelli che, dopo aver battuto il Ponte a Greve, riesce ad espugnare anche il difficilissimo campo del Lunigiana e si porta al quarto posto in classifica, ad una sola lunghezza dal terzo posto. Nei primi minuti il S. Maria si porta subito in avanti e si rende pericoloso con Miliani che calcia fuori dalla distanza al 5'. È ancora la squadra pistoiese a rendersi pericolosa con Imparato al 11', ma la parata di Gerali tiene il risultato sullo zero a zero. Si gioca su un campo pesantissimo e al limite della praticabilità, che rende dura la vita ai ventidue in campo. Al 23' Gneri si invola verso la porta avversaria e, giunto al limite dell'area viene messo giù da un difensore in recupero: dovrebbe essere cartellino rosso per fallo da ultimo uomo ma per l'arbitro è solo giallo, sulla punizione Pinotti mette in rete dopo una deviazione della barriera. La partita diventa maschia con cinque ammoniti da parte degli empolesi. I ragazzi di mister Maestrelli continuano a lottare su ogni pallone e pareggiano al 40' al termine di un contropiede con Imparato che mette la palla alla sinistra del portiere Gerali.<br >Nel secondo tempo parte forte il Lunigiana che si porta in avanti, mentre la squadra ospite si difende e riparte. Al 55' è clamorosa l'occasione che capita a Trevisan che a portiere battuto dal centro dell'area non centra la porta. La squadra ospite rimane in dieci per l'espulsione di Mazzantini ma nell'unica sortita in avanti della ripresa trova il gol della vittoria al 70' con Blé che sfrutta un traversone di Demiri con un bel colpo di testa. Negli ultimi minuti i locali si gettano in avanti, ma il risultato non cambia fino al triplice fischio del signor Di Marco: da segnalare solo l'espulsione di Comastri nel recupero, poi possono esultare i ragazzi di Maestrelli, che continuano nel loro superlativo campionato.